Cognome Estefaniuk

I cognomi hanno un significato speciale nella nostra vita, poiché ci collegano ai nostri antenati e forniscono un senso di identità e appartenenza. Il cognome Estefaniuk è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale.

Etimologia e origini

Il cognome Estefaniuk ha le sue radici nel paese del Brasile, dove ha un tasso di incidenza di 7. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome Estefania, che è di origine spagnola e portoghese. Estefania deriva dal nome greco Stephanos, che significa "corona" o "ghirlanda".

È probabile che il cognome Estefaniuk sia stato inizialmente adottato come cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome di un antenato. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario, tramandato di generazione in generazione.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, Estefaniuk ha varie varianti ortografiche a seconda della regione e della lingua. Alcune varianti comuni del cognome includono Estefani, Estefan ed Estefanov. Queste variazioni potrebbero essere derivate da dialetti regionali o da cambiamenti nella pronuncia nel corso del tempo.

È anche possibile che l'ortografia del cognome sia stata anglicizzata o alterata durante l'immigrazione o altri eventi storici. Queste variazioni possono rendere più impegnativa la ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia, ma contribuiscono anche a rendere unico il cognome.

Migrazione e insediamento

Il cognome Estefaniuk si trova più comunemente in Brasile, dove ha un tasso di incidenza pari a 7. Ciò indica che il cognome è relativamente raro nel paese e può essere concentrato in regioni o comunità specifiche.

È probabile che le persone con il cognome Estefaniuk abbiano legami ancestrali con il Brasile, ma è anche possibile che il cognome si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e l'insediamento. Come per molti cognomi, la storia del nome Estefaniuk è intrecciata con il movimento delle persone e la diffusione delle culture.

Individui notevoli

Anche se il cognome Estefaniuk potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori del Brasile, ci sono senza dubbio individui con questo nome che hanno dato un notevole contributo alle loro comunità e alla società in generale. Che si tratti dell'arte, della scienza, della politica o di altri campi, gli individui con il cognome Estefaniuk hanno probabilmente lasciato in qualche modo il segno nella storia.

La ricerca sulle vite e sui risultati di questi individui può fornire preziosi spunti sul significato culturale e storico del cognome Estefaniuk. Esplorando le storie di questi individui, possiamo apprezzare più profondamente la tradizione e l'eredità del nome.

Genealogia e storia familiare

Per le persone con il cognome Estefaniuk, la ricerca genealogica e genealogica può essere un'esperienza gratificante e illuminante. Tracciando la discendenza del cognome attraverso documenti storici, dati di censimento e altre fonti, le persone possono scoprire parenti scomparsi da tempo, conoscere la vita dei loro antenati e connettersi con la loro eredità.

La ricerca genealogica può anche aiutare le persone con il cognome Estefaniuk a comprendere meglio le origini e il background culturale della propria famiglia. Ricomponendo il puzzle del proprio albero genealogico, gli individui possono creare un'eredità duratura per le generazioni future e preservare le storie dei propri antenati.

Eredità e significato

In definitiva, il cognome Estefaniuk porta con sé un'eredità di patrimonio e identità che viene tramandata di generazione in generazione. Esplorando l'etimologia, le origini, le variazioni, i modelli migratori e gli individui importanti associati al nome, possiamo scoprire il ricco arazzo di storia e cultura intessuto nel tessuto del cognome Estefaniuk.

Per quelli con il cognome Estefaniuk, il nome funge da ponte verso il passato, collegandoli ai loro antenati e alle storie che definiscono la loro storia familiare. Abbracciando e celebrando il proprio cognome, le persone con il nome Estefaniuk possono onorare la propria eredità e continuare l'eredità che è stata loro tramandata.

Il cognome Estefaniuk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Estefaniuk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Estefaniuk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Estefaniuk

Vedi la mappa del cognome Estefaniuk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Estefaniuk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Estefaniuk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Estefaniuk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Estefaniuk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Estefaniuk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Estefaniuk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Estefaniuk nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (7)