Cognome Fatahi

Le origini del cognome Fatahi

Il cognome Fatahi è di origine iraniana, precisamente dal paese dell'Iran. È un cognome comune trovato in varie regioni dell'Iran, con un'incidenza di 12.620 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il nome Fatahi abbia origine dalla lingua persiana e derivi dalla parola "Fatah", che significa vittoria o successo.

Influenza iraniana e diffusione del cognome Fatahi

Il cognome Fatahi ha una forte presenza in Iran, dove si trova comunemente tra le famiglie di origine persiana. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi della regione, compresi i paesi vicini come l'Azerbaigian e la Turchia. In questi paesi, gli individui con il cognome Fatahi discendono probabilmente da immigrati iraniani o hanno legami ancestrali con l'Iran.

Il cognome Fatahi in Nigeria

Al di fuori dell'Iran, il cognome Fatahi è presente anche in Nigeria, con un'incidenza di 1.302 individui portatori di questo cognome. La presenza del cognome Fatahi in Nigeria può essere attribuita a legami storici tra Iran e Nigeria, inclusi scambi commerciali e culturali che potrebbero aver portato gli iraniani a stabilirsi in Nigeria e ad adottare il cognome Fatahi.

Distribuzione globale del cognome Fatahi

Oltre all'Iran e alla Nigeria, il cognome Fatahi si trova anche in molti altri paesi del mondo, anche se in numero minore. In paesi come Marocco, Algeria, Stati Uniti, Svezia, Norvegia e Regno Unito, ci sono persone con il cognome Fatahi, indicando una presenza globale di questo cognome di origine iraniana.

Variazioni comuni e adattamenti del cognome Fatahi

Come molti cognomi, il cognome Fatahi potrebbe aver subito variazioni e adattamenti man mano che si diffondeva in diversi paesi e regioni. Variazioni comuni del cognome Fatahi includono Fattahi, Fatah e Fatahian. Queste variazioni possono derivare da differenze linguistiche o da errori di trascrizione durante la registrazione dei cognomi nei documenti ufficiali.

Significato storico del cognome Fatahi

Sebbene l'esatto significato storico del cognome Fatahi non sia ben documentato, è probabile che gli individui che portano questo cognome abbiano ottenuto risultati o ruoli notevoli in passato. Il significato del nome "Fatah", che significa vittoria o successo, suggerisce che gli individui con il cognome Fatahi potrebbero essere stati associati a imprese trionfanti o di successo nei rispettivi campi.

Individui notevoli con il cognome Fatahi

Sebbene individui specifici con il cognome Fatahi possano non essere ampiamente riconosciuti, è possibile che ci siano individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità o campi di competenza. Questi individui possono includere studiosi, artisti, imprenditori o leader che hanno portato avanti l'eredità del cognome Fatahi attraverso i loro successi.

Presenza moderna e eredità del cognome Fatahi

Al giorno d'oggi, il cognome Fatahi continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo le sue radici e il suo significato iraniani. Le famiglie con il cognome Fatahi possono essere orgogliose della loro eredità e del significato dietro il loro nome, che simboleggia la vittoria e il successo. Man mano che la popolazione globale cresce e si diversifica, il cognome Fatahi potrebbe continuare a diffondersi in nuove regioni e culture, preservando la sua eredità per le generazioni future.

Il cognome Fatahi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fatahi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fatahi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fatahi

Vedi la mappa del cognome Fatahi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fatahi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fatahi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fatahi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fatahi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fatahi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fatahi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fatahi nel mondo

.
  1. Iran Iran (12620)
  2. Nigeria Nigeria (1302)
  3. Marocco Marocco (443)
  4. Algeria Algeria (67)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  6. Svezia Svezia (37)
  7. Norvegia Norvegia (35)
  8. Inghilterra Inghilterra (14)
  9. Malesia Malesia (11)
  10. Canada Canada (11)
  11. Finlandia Finlandia (10)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  13. Danimarca Danimarca (8)
  14. Indonesia Indonesia (8)
  15. Germania Germania (7)
  16. India India (7)
  17. Australia Australia (5)
  18. Bulgaria Bulgaria (5)
  19. Thailandia Thailandia (4)
  20. Kazakistan Kazakistan (4)
  21. Siria Siria (3)
  22. Pakistan Pakistan (2)
  23. Mali Mali (1)
  24. Perù Perù (1)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  26. Austria Austria (1)
  27. Qatar Qatar (1)
  28. Russia Russia (1)
  29. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  31. Belgio Belgio (1)
  32. Bielorussia Bielorussia (1)
  33. Costa d Costa d'Avorio (1)
  34. Turchia Turchia (1)
  35. Spagna Spagna (1)
  36. Scozia Scozia (1)
  37. Galles Galles (1)
  38. Ghana Ghana (1)
  39. Israele Israele (1)
  40. Italia Italia (1)
  41. Kuwait Kuwait (1)
  42. Macedonia Macedonia (1)