Cognome Fetahu

La storia del cognome Fetahu

Il cognome Fetahu ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi. Con un'incidenza totale di 1934 in Kosovo, 654 in Albania e 72 in Serbia, è chiaro che questo cognome è abbastanza diffuso nella regione. Approfondiamo le origini e i significati dietro il cognome Fetahu.

Origini del cognome Fetahu

Il cognome Fetahu è di origine albanese e si ritiene derivi dalla parola albanese "feta" che significa destino o fato. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Fetahu potrebbero essere stati visti come aventi un ruolo significativo nel plasmare il corso degli eventi nelle loro comunità.

È interessante notare che il cognome Fetahu si trova anche in altri paesi come Inghilterra, Svezia, Macedonia e Stati Uniti. Ciò indica che il cognome potrebbe essersi diffuso attraverso le migrazioni e gli scambi culturali nel corso dei secoli.

Significato del cognome Fetahu

Dato il significato della parola "feta" in albanese, si può dedurre che il cognome Fetahu potrebbe essere stato dato a individui che si pensava possedessero un legame speciale con il destino o il fato. Ciò potrebbe suggerire che coloro che portavano il cognome Fetahu fossero visti come aventi un ruolo unico nel plasmare il futuro delle loro comunità.

In alternativa, il cognome Fetahu avrebbe potuto anche essere usato per denotare una famiglia o un lignaggio che si credeva avesse una profonda comprensione di questioni spirituali o metafisiche. Ciò potrebbe implicare che quelli con il cognome Fetahu fossero venerati per la loro saggezza e intuizione.

Distribuzione del cognome Fetahu

Come accennato in precedenza, il cognome Fetahu è più diffuso in Kosovo, Albania e Serbia. Tuttavia, si trova anche in quantità significative in paesi come Inghilterra, Svezia e Stati Uniti. Ciò indica che gli individui con il cognome Fetahu potrebbero essere emigrati in questi paesi e stabilirsi in nuove comunità.

Vale la pena notare che l'incidenza del cognome Fetahu è relativamente bassa in paesi come Italia, Canada e Francia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere stato adottato così ampiamente in queste regioni o che c'erano meno opportunità per le persone con il cognome Fetahu di stabilirsi in questi paesi.

Significato del cognome Fetahu

Il cognome Fetahu ha un significato speciale per le persone che lo portano. È un simbolo della loro eredità, ascendenza e identità culturale. Coloro che portano il cognome Fetahu possono essere orgogliosi della storia e del significato dietro il loro cognome, sapendo che riflette il loro legame con un passato lungo e storico.

Nel complesso, il cognome Fetahu testimonia la natura diversificata e complessa dei cognomi e l'importante ruolo che svolgono nel plasmare le nostre identità e nella comprensione del nostro posto nel mondo.

Il cognome Fetahu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fetahu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fetahu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fetahu

Vedi la mappa del cognome Fetahu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fetahu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fetahu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fetahu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fetahu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fetahu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fetahu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fetahu nel mondo

.
  1. Kosovo Kosovo (1934)
  2. Albania Albania (654)
  3. Serbia Serbia (72)
  4. Inghilterra Inghilterra (64)
  5. Svezia Svezia (53)
  6. Macedonia Macedonia (43)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  8. Grecia Grecia (34)
  9. Slovenia Slovenia (26)
  10. Svizzera Svizzera (21)
  11. Germania Germania (17)
  12. Belgio Belgio (13)
  13. Norvegia Norvegia (6)
  14. Italia Italia (5)
  15. Canada Canada (3)
  16. Turchia Turchia (3)
  17. Bulgaria Bulgaria (2)
  18. Francia Francia (2)
  19. Croazia Croazia (2)
  20. Kazakistan Kazakistan (2)
  21. Montenegro Montenegro (2)
  22. Bermuda Bermuda (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Finlandia Finlandia (1)
  25. Scozia Scozia (1)
  26. Ungheria Ungheria (1)