Cognome Feaver

La storia del cognome Feaver

Il cognome Feaver ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in altre parti del mondo. Il nome Feaver è di origine professionale, deriva dalla parola inglese medio "fevere" che significa fabbro o metalmeccanico. Questo cognome veniva probabilmente dato a coloro che lavoravano come fabbri in epoca medievale.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Feaver è più diffuso nelle contee di Londra, Essex e Kent. Ha un tasso di incidenza relativamente alto di 394, rendendolo un cognome abbastanza comune nella regione. Il nome è probabilmente presente in Inghilterra da secoli, con testimonianze di Feavers risalenti al periodo altomedievale.

Canada

In Canada il cognome Feaver ha una presenza significativa, soprattutto nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica. Con un tasso di incidenza di 375, è un cognome abbastanza popolare nel paese. È probabile che i primi immigrati dall'Inghilterra portarono con sé il cognome, contribuendo alla sua diffusione in Canada.

Stati Uniti

Il cognome Feaver si trova anche negli Stati Uniti, con un notevole tasso di incidenza di 349. È più comune in stati come New York, California e Texas. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati inglesi che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale e le successive ondate migratorie.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Feaver è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 180. Si trova principalmente nell'Isola del Nord, in particolare ad Auckland e Wellington. Probabilmente il nome arrivò in Nuova Zelanda attraverso i coloni britannici nel XIX secolo.

Australia

In Australia, il cognome Feaver ha una presenza minore, con un tasso di incidenza di 68. Si trova più comunemente negli stati del Queensland e del Nuovo Galles del Sud. Il nome probabilmente si diffuse in Australia attraverso i detenuti e i coloni inglesi che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale.

Galles, Scozia e Irlanda del Nord

In Galles, Scozia e Irlanda del Nord, il cognome Feaver è meno comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 18, 1 e 1. Probabilmente il nome arrivò in queste regioni attraverso immigrati o coloni inglesi, ma non raggiunse lo stesso livello di popolarità che in Inghilterra.

Altri Paesi

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Feaver ha una presenza minima in paesi come Tailandia, Uganda, Cina, Israele, India, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Russia e Sud Africa, con tassi di incidenza di 4 o meno. Questi eventi possono essere attribuiti alla migrazione individuale o a piccole popolazioni di Feaver in questi paesi.

Il cognome Feaver ha una storia diversificata e globale, con una presenza in più paesi in tutto il mondo. Le sue origini come cognome professionale e la sua diffusione attraverso l'immigrazione e l'insediamento hanno contribuito alla sua prevalenza in varie regioni. Sebbene sia più comune in alcuni paesi rispetto ad altri, il nome Feaver continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua eredità per gli anni a venire.

Il cognome Feaver nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Feaver, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Feaver è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Feaver

Vedi la mappa del cognome Feaver

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Feaver nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Feaver, per ottenere le informazioni precise di tutti i Feaver che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Feaver, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Feaver si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Feaver è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Feaver nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (394)
  2. Canada Canada (375)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (349)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (180)
  5. Australia Australia (68)
  6. Galles Galles (18)
  7. Thailandia Thailandia (4)
  8. Uganda Uganda (2)
  9. Cina Cina (1)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Israele Israele (1)
  13. India India (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)
  16. Portogallo Portogallo (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)