Cognome Fevry

La storia del cognome Fevry

Il cognome Fevry ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 1812 ad Haiti, è uno dei cognomi più comuni nel Paese. Questa prevalenza può essere attribuita alla storia coloniale di Haiti, dove molti residenti adottarono cognomi francesi durante il periodo della colonizzazione francese.

Origini in Francia

Con un'incidenza di 139 in Francia, il cognome Fevry ha una presenza significativa anche nel suo paese d'origine. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla Francia medievale, dove probabilmente deriva da una parola o da un toponimo francese. La famiglia Fevry potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o nobile nella Francia medievale, contribuendo alla diffusione del cognome tra la popolazione.

Diffusione in Belgio e Stati Uniti

In Belgio, il cognome Fevry ha un'incidenza di 91, indicando una presenza moderata nel paese. Ciò suggerisce che la famiglia Fevry potrebbe essere emigrata in Belgio ad un certo punto della storia, potenzialmente a causa di fattori economici o politici. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome Fevry ha un'incidenza di 85, indicando una presenza minore ma notevole nel paese. La famiglia Fevry potrebbe essere immigrata negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o di una vita migliore.

Presenza in Brasile, Canada e Svizzera

Con un'incidenza rispettivamente di 23, 11 e 2, il cognome Fevry è presente anche in Brasile, Canada e Svizzera. Ciò suggerisce che la famiglia Fevry potrebbe aver stabilito radici in questi paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi. La diversa incidenza in ciascun paese indica i diversi livelli di popolarità e riconoscimento del cognome Fevry nelle diverse parti del mondo.

Eventi meno comuni

Sebbene il cognome Fevry sia abbastanza comune ad Haiti, Francia, Belgio e Stati Uniti, ha un'incidenza inferiore in paesi come Cile, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Portogallo e altri. Con una sola occorrenza in ciascuno di questi paesi, il cognome Fevry è meno comune ma ancora presente in queste regioni. Le ragioni dell'incidenza inferiore possono variare, ma probabilmente riflettono la minore popolazione o fattori storici di questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Fevry

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Fevry che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità e non solo.

Leader politici

Un personaggio notevole con il cognome Fevry è Jean Dominique Fevry, un politico haitiano che ha svolto un ruolo chiave nella lotta del paese per l'indipendenza dalla Francia. In qualità di leader della rivoluzione haitiana, il contributo di Fevry alla liberazione di Haiti è stato ampiamente riconosciuto e celebrato. La sua eredità continua a ispirare generazioni di haitiani a lottare per la libertà e l'uguaglianza.

Artisti e scrittori

Nel mondo delle arti e della letteratura, il cognome Fevry ha anche prodotto individui di talento che hanno lasciato un segno nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Marie Fevry, una pittrice francese nota per le sue opere vibranti ed espressive. Con uno stile e una visione unici, l'arte di Fevry ha affascinato il pubblico di tutto il mondo e le è valso un posto tra i più grandi artisti del suo tempo.

Leader aziendali

Nel campo degli affari e dell'imprenditorialità, il cognome Fevry è stato associato a individui che hanno ottenuto successo e riconoscimento nei loro settori. Pierre Fevry, imprenditore e filantropo belga, è noto per le sue iniziative imprenditoriali innovative e il suo impegno per cause sociali. Attraverso il suo lavoro, Fevry ha avuto un impatto positivo sulla sua comunità e ha ispirato altri a perseguire le proprie passioni.

Eredità del cognome Fevry

Essendo uno dei cognomi più comuni ad Haiti e presente in molti altri paesi, il cognome Fevry ha un'eredità ricca e diversificata che continua a svilupparsi. Dalle sue origini nella Francia medievale alla sua diffusione attraverso i continenti, la famiglia Fevry ha lasciato un impatto duraturo sulla storia e sulla società. Grazie ai successi di individui illustri e al contributo di innumerevoli altri, il cognome Fevry è diventato un simbolo di resilienza, creatività e innovazione.

Il cognome Fevry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fevry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fevry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fevry

Vedi la mappa del cognome Fevry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fevry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fevry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fevry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fevry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fevry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fevry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fevry nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (1812)
  2. Francia Francia (139)
  3. Belgio Belgio (91)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (85)
  5. Brasile Brasile (23)
  6. Canada Canada (11)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Cile Cile (1)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  10. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  11. Portogallo Portogallo (1)