Cognome Foxxe

Informazioni sul cognome Foxxe

Il cognome Foxxe è un nome intrigante che racchiude una ricca storia e un patrimonio. Con origini in più paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Canada e Polonia, il cognome Foxxe ha una presenza globale. Questo articolo approfondirà le origini, i significati, le variazioni e il significato del cognome Foxxe, facendo luce sulla diversa eredità di questo nome unico.

Origini del cognome Foxxe

Il cognome Foxxe affonda le sue radici nell'inglese antico e deriva dalla parola "fox", che si riferisce al piccolo mammifero carnivoro della famiglia dei Canidi. Le volpi sono note per la loro astuzia e intelligenza, attributi che potrebbero essere stati associati a individui che portavano il cognome Foxxe. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che mostrava tratti o caratteristiche simili a quelle di una volpe.

Nel corso del tempo, il cognome Foxxe si è diffuso in diverse regioni del mondo, dove sono emerse variazioni e adattamenti del nome. La presenza del cognome in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Canada e Polonia testimonia i diversi modelli migratori e scambi culturali che hanno plasmato le origini degli individui che portano il cognome Foxxe.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Foxxe è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 24. La presenza del nome nella società americana riflette la storia di immigrazione e insediamento del paese, poiché individui provenienti da contesti diversi hanno adottato e tramandato il cognome cognome Foxxe attraverso le generazioni. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da coloni europei o immigrati in cerca di nuove opportunità nel Nuovo Mondo.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Foxxe ha un tasso di incidenza inferiore a 4, indicando che il nome è meno comune rispetto agli Stati Uniti. Le radici inglesi del cognome suggeriscono una lunga storia di utilizzo e adattamento all'interno del variegato panorama linguistico e culturale del paese. Il nome potrebbe aver avuto origine in regioni o comunità specifiche dell'Inghilterra, dove ha acquisito popolarità e riconoscimento nel corso del tempo.

Canada

Il Canada ha un tasso di incidenza minore del cognome Foxxe, con solo 1 occorrenza registrata. La presenza del nome in Canada riflette la storia del paese di colonizzazione e immigrazione britannica, poiché individui con origini inglesi o europee potrebbero aver portato il cognome Foxxe in Canada. Il nome potrebbe essere più diffuso in alcune province o territori, dove i discendenti dei primi coloni hanno conservato e tramandato la loro eredità familiare.

Polonia

In Polonia, il cognome Foxxe ha un tasso di incidenza minimo pari a 1, indicando che il nome è raro nel paese. La presenza del cognome in Polonia può essere il risultato di migrazioni storiche, rapporti commerciali o scambi culturali tra la Polonia e altre regioni dove il cognome Foxxe è più comune. Il nome potrebbe aver subito modifiche o adattamenti per adattarsi alla lingua polacca e alle convenzioni di denominazione.

Variazioni del cognome Foxxe

Come molti cognomi, il nome Foxxe ha subito variazioni e adattamenti nelle diverse regioni e culture. Alcune varianti comuni del cognome Foxxe includono Fox, Foxe, Foxen e Foxx, ciascuna mantenendo il significato originale e l'associazione con l'animale volpe. Queste variazioni potrebbero essere derivate da differenze nella pronuncia, nell'ortografia o nei dialetti regionali, portando a una vasta gamma di forme di cognome all'interno del lignaggio della famiglia Foxxe.

Le persone con il cognome Foxxe possono incontrare diverse ortografie o interpretazioni del loro nome, a seconda di dove si trovano o delle origini storiche della loro famiglia. Nonostante queste variazioni, il cognome Foxxe rimane un nome distintivo e riconoscibile che porta con sé un senso di eredità e ascendenza per coloro che lo portano.

Significato del cognome Foxxe

Il cognome Foxxe ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome, fungendo da collegamento al loro passato ancestrale e alla loro identità culturale. Tracciando le origini e le variazioni del cognome Foxxe, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della storia e del patrimonio della propria famiglia, entrando in contatto con le diverse radici e migrazioni che hanno plasmato l'eredità del proprio cognome.

Che si trovi negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Canada, in Polonia o in altre regioni, il cognome Foxxe rappresenta un patrimonio condiviso che trascende i confini e le lingue, unendo individui con un'ascendenza e un lignaggio comuni. Attraverso la ricerca, l'esplorazione e la documentazione, le persone possono scoprire le storie e le esperienze racchiuse nel loro cognome, illuminando il percorso del viaggio della loro famiglia attraverso la storia.

Poiché l'eredità del cognome Foxxe continua ad evolversi e ad adattarsi in un mondo in continua evoluzione, rimane un simbolo di resilienza,perseveranza e continuità per coloro che ne portano il nome. Abbracciando e celebrando la diversa eredità del cognome Foxxe, le persone possono onorare il passato guardando al futuro, portando avanti l'eredità del proprio cognome con orgoglio e riverenza.

Il cognome Foxxe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Foxxe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Foxxe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Foxxe

Vedi la mappa del cognome Foxxe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Foxxe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Foxxe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Foxxe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Foxxe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Foxxe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Foxxe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Foxxe nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  2. Inghilterra Inghilterra (4)
  3. Canada Canada (1)
  4. Polonia Polonia (1)