Cognome Frankus

La storia del cognome Frankus

Il cognome Frankus ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove è ancora oggi un cognome comune. Il nome Frankus deriva dalla parola germanica "franco", che significa libero o nobile. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero di nobile o libera discendenza.

Negli Stati Uniti, il cognome Frankus ha un tasso di incidenza moderato, con 65 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che esiste una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome negli Stati Uniti. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Polonia o da altri paesi europei in cui il nome è comune.

Polonia

In Polonia, il cognome Frankus è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 92. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che sia di origine polacca. Il nome potrebbe essere collegato alla storia e alla cultura del paese, poiché molti personaggi importanti portano questo cognome.

Germania

In Germania, il cognome Frankus ha un tasso di incidenza inferiore a 30. Ciò suggerisce che il cognome è meno comune in Germania rispetto ad altri paesi. Tuttavia, c'è ancora una notevole presenza di individui con questo cognome, a indicare che ha un certo significato storico nel paese.

Israele

Con un tasso di incidenza di 18, il cognome Frankus è piuttosto comune in Israele. È possibile che il cognome sia stato portato in Israele da immigrati ebrei provenienti dall'Europa orientale, dove il nome è più diffuso. Il nome potrebbe aver subito alcune variazioni nel tempo, riflettendo le differenze culturali e linguistiche tra i paesi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Frankus sia più comune in Polonia, è presente anche in altri paesi come Austria, Paesi Bassi e Lettonia. Questi paesi hanno tassi di incidenza del cognome più bassi, che vanno da 3 a 16. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o legami storici.

Nel complesso, il cognome Frankus ha una storia varia e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Continua ad essere un cognome notevole in Polonia ed è presente in altri paesi del mondo. Le origini del nome sono legate al termine germanico libero o nobile, suggerendo un lignaggio nobiliare per gli originari portatori del cognome.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare la storia e il significato di nomi come Frankus e capire come si sono evoluti e diffusi nel tempo. Lo studio dei cognomi fornisce preziose informazioni sul contesto culturale e storico di diverse regioni e ci aiuta a tracciare il movimento di persone e famiglie attraverso le generazioni.

Il cognome Frankus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frankus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frankus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Frankus

Vedi la mappa del cognome Frankus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frankus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frankus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frankus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frankus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frankus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frankus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Frankus nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (92)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (65)
  3. Germania Germania (30)
  4. Israele Israele (18)
  5. Austria Austria (16)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  7. Lettonia Lettonia (3)
  8. Svezia Svezia (2)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Costa Rica Costa Rica (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Lituania Lituania (1)
  13. Russia Russia (1)