Cognome Frye

La storia del cognome Frye

Il cognome Frye ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con le sue origini in diverse parti d'Europa e oltre, il cognome Frye si è evoluto nel corso dei secoli ed è diventato un cognome comune in molti paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Frye è abbastanza diffuso con un'incidenza di 47183. Si ritiene che il cognome Frye sia originario dell'Inghilterra e sia stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni. Oggi ci sono molte famiglie con il cognome Frye sparse in tutto il paese, ognuna con la propria storia unica e una storia da raccontare.

Germania

In Germania, il cognome Frye ha un'incidenza del 1658. Le origini del cognome in Germania possono essere fatte risalire al Medioevo, quando furono usati per la prima volta i cognomi. È probabile che il cognome Frye abbia radici germaniche e sia stato dato a persone in base alla loro occupazione o posizione. Oggi in Germania ci sono ancora famiglie con il cognome Frye, che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Canada

In Canada il cognome Frye ha un'incidenza di 322. La presenza del cognome Frye in Canada è da attribuire all'immigrazione da vari paesi europei, tra cui Inghilterra e Germania. Nel corso degli anni, le famiglie Frye in Canada si sono affermate e hanno contribuito alla diversità culturale del paese.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Frye ha un'incidenza di 183. Si ritiene che il cognome Frye abbia origini anglosassoni e potrebbe derivare dalla parola inglese antico "frige", che significa libero. Ciò suggerisce che il cognome fosse dato a persone libere o indipendenti. Oggi in Inghilterra ci sono ancora famiglie con il cognome Frye, che portano avanti la loro eredità ancestrale.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Frye ha un'incidenza di 68. La presenza del cognome Frye in Sud Africa può essere collegata al colonialismo e all'immigrazione dai paesi europei. Molte famiglie con il cognome Frye in Sud Africa hanno antenati diversi, che riflettono la storia multiculturale del paese.

Australia

In Australia il cognome Frye ha un'incidenza di 51. La presenza del cognome Frye in Australia è da attribuire alla colonizzazione britannica e all'immigrazione da varie parti d'Europa. Oggi in Australia ci sono famiglie con il cognome Frye che hanno abbracciato la propria eredità e sono orgogliose del proprio cognome.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Frye ha un'incidenza di 32. La presenza del cognome Frye in Nuova Zelanda può essere fatta risalire ai primi coloni europei che arrivarono nel paese nel 19° secolo. Oggi in Nuova Zelanda ci sono famiglie con il cognome Frye che hanno dato un contributo significativo allo sviluppo del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Frye può essere trovato anche in vari altri paesi nel mondo, tra cui Repubblica Dominicana, Singapore, Brasile, Colombia, Francia, Panama, Filippine, Messico, Spagna, Corea del Sud, Svizzera, Qatar, Turchia, Irlanda del Nord, Ghana, Paesi Bassi, Cina, Russia, Svezia, Tailandia, Italia, Giappone, Belgio, Isole Cayman, Monaco, Isole Marshall, Namibia, Emirati Arabi Uniti, Nicaragua, Austria, Norvegia , Perù, Cile, Porto Rico, Romania, Repubblica Ceca, Arabia Saudita, Finlandia, Ucraina, Venezuela, Galles, Vietnam, Georgia, Grecia, India e altro ancora. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in alcuni di questi paesi, la presenza del cognome Frye evidenzia la portata globale e la diversità di questo cognome.

Nel complesso, il cognome Frye ha una storia affascinante e ha lasciato il segno in vari paesi del mondo. Che si trovi negli Stati Uniti, in Germania, Canada, Inghilterra, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda o in qualsiasi altro paese, il cognome Frye rappresenta un'eredità che continua a essere tramandata di generazione in generazione.

Il cognome Frye nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frye, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frye è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Frye

Vedi la mappa del cognome Frye

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frye nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frye, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frye che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frye, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frye si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frye è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Frye nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47183)
  2. Germania Germania (1658)
  3. Canada Canada (322)
  4. Inghilterra Inghilterra (183)
  5. Sudafrica Sudafrica (68)
  6. Australia Australia (51)
  7. Scozia Scozia (43)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (32)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  10. Singapore Singapore (26)
  11. Brasile Brasile (14)
  12. Colombia Colombia (13)
  13. Francia Francia (13)
  14. Panama Panama (12)
  15. Filippine Filippine (12)
  16. Messico Messico (8)
  17. Spagna Spagna (7)
  18. Corea del Sud Corea del Sud (6)
  19. Svizzera Svizzera (5)
  20. Qatar Qatar (4)
  21. Turchia Turchia (4)
  22. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  23. Ghana Ghana (4)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  25. Cina Cina (3)
  26. Russia Russia (3)
  27. Svezia Svezia (3)
  28. Thailandia Thailandia (3)
  29. Italia Italia (3)
  30. Giappone Giappone (3)
  31. Belgio Belgio (2)
  32. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  33. Monaco Monaco (1)
  34. Isole Marshall Isole Marshall (1)
  35. Namibia Namibia (1)
  36. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  37. Nicaragua Nicaragua (1)
  38. Austria Austria (1)
  39. Norvegia Norvegia (1)
  40. Perù Perù (1)
  41. Cile Cile (1)
  42. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  43. Romania Romania (1)
  44. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  45. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  46. Finlandia Finlandia (1)
  47. Ucraina Ucraina (1)
  48. Venezuela Venezuela (1)
  49. Galles Galles (1)
  50. Vietnam Vietnam (1)
  51. Georgia Georgia (1)
  52. Grecia Grecia (1)
  53. India India (1)