Cognome Gabrielsson

La storia del cognome Gabrielsson

Il cognome Gabrielsson è un cognome popolare riconducibile a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome Gabriel, che in ebraico significa "Dio è la mia forza". Nel corso degli anni questo cognome si è diffuso in diverse parti del mondo, con incidenze diverse nei diversi paesi.

Svezia

In Svezia, il cognome Gabrielsson è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 3193. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome nel paese. La presenza del cognome in Svezia suggerisce una lunga storia di utilizzo e un forte legame con la cultura e il patrimonio svedese.

Finlandia

In Finlandia, il cognome Gabrielsson ha un'incidenza di 174. Sebbene non sia comune come in Svezia, il cognome è ancora presente in Finlandia, indicando che ci sono persone con origini finlandesi che portano questo cognome. La variante finlandese del cognome può presentare lievi differenze nell'ortografia o nella pronuncia.

Estonia

Con un'incidenza di 42 in Estonia, il cognome Gabrielsson si trova anche in questo paese baltico. La presenza del cognome in Estonia indica un collegamento con la cultura e la storia estone, mettendo in mostra le diverse radici del cognome.

Altri Paesi

Oltre che nei paesi scandinavi, il cognome Gabrielsson si trova anche in altre parti del mondo. Paesi come Norvegia, Tailandia, Stati Uniti, Australia e Danimarca hanno tutti un piccolo numero di incidenze del cognome. Sebbene non sia così diffuso come in Svezia o Finlandia, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia la portata globale di questo cognome.

In paesi come Brasile, Inghilterra, Nuova Zelanda e Austria, il cognome Gabrielsson è meno comune, con solo poche incidenze registrate. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi dimostra i diversi modelli migratori e le influenze che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nel mondo.

Significato e significato

Il cognome Gabrielsson porta con sé una ricca storia e significato. Come derivato del nome Gabriel, significa forza e connessione con la fede. La prevalenza del cognome in vari paesi indica la popolarità e l'utilizzo diffusi di questo cognome tra diverse culture e comunità.

Le persone che portano il cognome Gabrielsson possono avere antenati provenienti da Svezia, Finlandia, Estonia o altri paesi in cui questo cognome è comune. Il cognome funge da collegamento alla propria eredità e ascendenza, riflettendo una storia e un'identità condivise con altri che portano lo stesso cognome.

Che si trovi in ​​Scandinavia o in altre parti del mondo, il cognome Gabrielsson rimane una parte importante dell'identità di molti individui. La sua storia e il suo significato continuano a essere motivo di orgoglio e legame per coloro che portano questo cognome.

Il cognome Gabrielsson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gabrielsson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gabrielsson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gabrielsson

Vedi la mappa del cognome Gabrielsson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gabrielsson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gabrielsson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gabrielsson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gabrielsson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gabrielsson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gabrielsson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gabrielsson nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (3193)
  2. Finlandia Finlandia (174)
  3. Estonia Estonia (42)
  4. Norvegia Norvegia (40)
  5. Thailandia Thailandia (15)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  7. Australia Australia (7)
  8. Danimarca Danimarca (7)
  9. Malesia Malesia (4)
  10. Brasile Brasile (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  13. Austria Austria (2)
  14. Belgio Belgio (2)
  15. Canada Canada (2)
  16. Svizzera Svizzera (2)
  17. Germania Germania (2)
  18. Polonia Polonia (2)
  19. Francia Francia (1)
  20. Jersey Jersey (1)
  21. Lituania Lituania (1)
  22. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  23. Malta Malta (1)
  24. Messico Messico (1)
  25. Qatar Qatar (1)
  26. Serbia Serbia (1)
  27. Zimbabwe Zimbabwe (1)