Cognome Galobart

Le origini del cognome Galobart

Il cognome Galobart ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, in particolare nella regione della Catalogna. Il cognome è di origine catalana e deriva dal nome personale "Galobart", che è una combinazione degli elementi "galo", che significa "gallo", e "bart", che significa "coraggioso" o "resistente".

Spagna

In Spagna, il cognome Galobart è relativamente comune, con circa 309 casi di persone che portano questo cognome. Il cognome ha radici antichissime in Catalogna, dove si ritiene abbia avuto origine. La famiglia Galobart probabilmente giocò un ruolo di primo piano nella società catalana e il loro cognome venne associato a tratti come coraggio e robustezza.

Con il passare del tempo, il cognome Galobart si diffuse in altre regioni della Spagna, in particolare nelle zone con legami storici con la Catalogna. Oggi, in tutta la Spagna si possono trovare individui con il cognome Galobart, che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Francia

In Francia, il cognome Galobart è meno diffuso rispetto alla Spagna, con solo 16 casi registrati. La presenza del cognome Galobart in Francia può essere fatta risalire alle interazioni storiche tra la Catalogna e le vicine regioni della Francia. È probabile che individui che portavano il cognome Galobart siano emigrati dalla Catalogna alla Francia per vari motivi, come il commercio o il matrimonio.

Nonostante la sua minore diffusione in Francia, il cognome Galobart conserva ancora un significato per coloro che lo portano. Serve a ricordare la loro eredità catalana e i legami duraturi tra la Catalogna e la Francia.

Cile

In Cile il cognome Galobart è presente con 14 occorrenze. La presenza del cognome Galobart in Cile può essere attribuita alla colonizzazione spagnola e all'immigrazione nella regione. I coloni spagnoli probabilmente portarono con sé il cognome Galobart quando fondarono le colonie in Cile, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Oggi, le persone con il cognome Galobart in Cile potrebbero avere legami familiari con la Spagna, facendo risalire i loro antenati alle radici catalane. Il cognome funge da collegamento alla loro eredità spagnola e alla storia condivisa di Spagna e Cile.

Brasile

In Brasile, il cognome Galobart è relativamente raro, con solo 10 casi registrati. La presenza del cognome Galobart in Brasile può essere attribuita all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola, tra cui Spagna e Cile. Le persone con il cognome Galobart in Brasile potrebbero avere antenati emigrati nel paese per opportunità economiche o per sfuggire ai disordini politici.

Nonostante la sua rarità in Brasile, il cognome Galobart ha un significato per coloro che lo portano. Rappresenta i loro legami ancestrali con la Catalogna, la Spagna e altri paesi di lingua spagnola, evidenziando il diverso patrimonio culturale della società brasiliana.

Argentina

In Argentina il cognome Galobart è presente con 8 occorrenze. La presenza del cognome Galobart in Argentina può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola e all'immigrazione nella regione. I coloni spagnoli probabilmente portarono con sé il cognome Galobart quando fondarono colonie in Argentina, contribuendo al ricco affresco di cognomi del paese.

Oggi, le persone con il cognome Galobart in Argentina possono avere legami familiari con la Catalogna e la Spagna, facendo risalire i loro antenati alle radici catalane del cognome. Il cognome serve a ricordare la loro eredità spagnola e i legami duraturi tra Spagna e Argentina.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Galobart è relativamente raro, con solo 4 casi registrati. La presenza del cognome Galobart in Venezuela può essere attribuita alla colonizzazione spagnola e all'immigrazione nella regione. I coloni spagnoli probabilmente portarono con sé il cognome Galobart quando fondarono colonie in Venezuela, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Nonostante la sua rarità in Venezuela, il cognome Galobart ha un significato per coloro che lo portano. Funge da collegamento con la loro eredità spagnola e con la storia condivisa di Spagna e Venezuela, evidenziando la diversità culturale della società venezuelana.

Italia

In Italia il cognome Galobart è estremamente raro, con una sola incidenza registrata. La presenza del cognome Galobart in Italia può essere attribuita alle interazioni storiche tra la Catalogna e l'Italia, come le relazioni commerciali o diplomatiche. Le persone con il cognome Galobart in Italia possono avere legami familiari con la Catalogna, la Spagna o altri paesi di lingua spagnola.

Per le persone che portano il cognome Galobart in Italia, il loro cognome raro serve a ricordare il loro patrimonio unico e i diversi collegamenti tra la Catalogna e l'Italia. Nonostante la sua rarità, il cognomeGalobart ha un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta i loro legami ancestrali con la Spagna e la Catalogna.

Il cognome Galobart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Galobart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Galobart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Galobart

Vedi la mappa del cognome Galobart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Galobart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Galobart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Galobart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Galobart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Galobart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Galobart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Galobart nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (309)
  2. Francia Francia (16)
  3. Cile Cile (14)
  4. Brasile Brasile (10)
  5. Argentina Argentina (8)
  6. Venezuela Venezuela (4)
  7. Italia Italia (1)