Cognome Gilbard

L'origine del cognome Gilbard

Il cognome Gilbard è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dal nome proprio medievale "Gib", diminutivo del nome Gilbert. Il suffisso "-bardo" è un'aggiunta comune ai nomi dati durante il periodo medievale, indicando figlio o discendente di. Pertanto, Gilbard può essere tradotto nel senso di figlio di Gilbert.

Le prime origini del cognome Gilbard

La prima testimonianza del cognome Gilbard risale al XIII secolo in Inghilterra. Il nome fu trovato per la prima volta nello Yorkshire, dove la famiglia deteneva una sede familiare fin dai tempi antichi. Nel corso dei secoli, il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese.

Secondo i documenti storici, la famiglia Gilbard ha svolto un ruolo importante nelle comunità locali, spesso ricoprendo posizioni di potere e influenza. Erano noti per la loro lealtà alla corona e per il loro contributo alla società.

Migrazione del cognome Gilbard

Come per molti cognomi, il nome Gilbard si diffuse in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Gilbard si trova negli Stati Uniti, con 31 casi registrati. Seguono l'Inghilterra con 27 occorrenze, l'Australia con 8, la Polonia con 4, la Bulgaria con 1, la Francia con 1 e l'India con 1.

È probabile che il cognome Gilbard sia stato portato in questi paesi da coloni e immigrati inglesi in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Il nome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, assicurando che l'eredità della famiglia sopravvivesse nella loro nuova patria.

Individui notevoli con il cognome Gilbard

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Gilbard che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Gilbard, un importante avvocato e politico inglese del XVIII secolo. Era noto per il suo lavoro nel sostenere la giustizia sociale e l'uguaglianza.

Un'altra figura notevole con il cognome Gilbard è Sarah Gilbard, una rinomata artista e scultrice che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo lavoro innovativo nel campo dell'arte contemporanea. I suoi pezzi sono stati esposti in gallerie e musei di tutto il mondo, consolidando il suo posto nella storia dell'arte.

I moderni portatori del cognome Gilbard

Oggi, il cognome Gilbard continua a essere tramandato di generazione in generazione, con molte persone orgogliose di portare avanti il ​​nome della famiglia. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri cognomi, coloro che portano il nome Gilbard spesso provano un forte senso di orgoglio per la propria eredità e un legame con le proprie radici.

Molti moderni portatori del cognome Gilbard si sono interessati alla genealogia e al tracciamento della storia della loro famiglia. Attraverso la ricerca e la collaborazione con altri membri della famiglia, sono in grado di scoprire informazioni sui loro antenati e conoscere meglio le origini del loro cognome.

Nel complesso, il cognome Gilbard ha una ricca storia e un'eredità che continua a essere tramandata di generazione in generazione. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua diffusione in altri paesi del mondo, il nome ha resistito alla prova del tempo e rimane una parte importante dell'identità di molte famiglie.

Il cognome Gilbard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gilbard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gilbard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gilbard

Vedi la mappa del cognome Gilbard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gilbard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gilbard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gilbard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gilbard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gilbard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gilbard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gilbard nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  2. Inghilterra Inghilterra (27)
  3. Australia Australia (8)
  4. Polonia Polonia (4)
  5. Bulgaria Bulgaria (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. India India (1)