Il cognome Guilford ha una lunga storia con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Con l'incidenza più alta negli Stati Uniti, seguita da Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda, il nome Guilford si è diffuso in lungo e in largo.
Negli Stati Uniti, il cognome Guilford è il più comune, con oltre 3.000 casi registrati. Il nome probabilmente ha avuto origine dai primi coloni inglesi che portarono con sé il loro cognome nel nuovo mondo. Nel corso del tempo, il nome Guilford si è affermato nella società americana, con molte persone importanti che portano questo cognome.
Uno di questi individui è John Guilford, un eroe della guerra rivoluzionaria che ha svolto un ruolo significativo nella lotta per l'indipendenza americana. Il suo coraggio e la sua leadership hanno contribuito a plasmare il corso della storia e gli hanno fatto guadagnare un posto negli annali del folklore americano.
In Inghilterra è prevalente anche il cognome Guilford, con oltre 200 casi registrati. Il nome probabilmente ha avuto origine dalla città di Guildford nel Surrey, in Inghilterra, dove i primi portatori del nome potrebbero aver vissuto o lavorato. La città di Guildford ha una lunga storia, che risale all'epoca romana, ed è nota per il suo storico castello e la splendida campagna.
Personaggi importanti con il cognome Guilford in Inghilterra includono Sir Henry Guilford, che servì come cortigiano del re Enrico VIII e giocò un ruolo chiave nella Riforma inglese. La sua influenza e le sue connessioni contribuirono a plasmare il panorama religioso e politico dell'Inghilterra durante questo periodo turbolento.
In Australia e Nuova Zelanda, anche il cognome Guilford ha una presenza significativa, con oltre 200 casi registrati in ciascun paese. Probabilmente il nome è arrivato in questi paesi attraverso i primi coloni britannici che portarono con sé il loro cognome quando stabilirono una nuova vita nelle colonie.
Una persona notevole con il cognome Guilford in Australia è Emily Guilford, una pioniera femminista e riformatrice sociale che lottò per i diritti e l'uguaglianza delle donne alla fine del XIX secolo. Il suo sostegno e il suo attivismo hanno contribuito a realizzare un cambiamento positivo nella società australiana e a ispirare le generazioni future.
Sebbene il cognome Guilford sia prevalente negli Stati Uniti, in Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda, si trova anche in numero minore in altri paesi del mondo. Questi includono Canada, Sud Africa, Trinidad e Tobago, Guyana, Bahrein, Scozia, Argentina, Danimarca, Belgio, Irlanda, Filippine, Spagna, Francia, Ghana, Isola di Man, India, Giamaica, Tailandia e Isole Vergini americane .
Ognuno di questi paesi ha probabilmente la sua storia unica e il suo legame con il cognome Guilford, con individui che portano questo nome lasciando il segno nella società in vari modi. Che si tratti della politica, dell'esercito, delle arti o degli affari, il nome Guilford ha lasciato un impatto duraturo nel mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guilford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guilford è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guilford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guilford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guilford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guilford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guilford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guilford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.