Cognome Galve

Informazioni sul cognome Galve

Il cognome Galve è un cognome relativamente comune trovato in vari paesi del mondo. Con un tasso di incidenza di 7934 nelle Filippine, 3812 in India, 1658 in Spagna e numeri minori in paesi come Arabia Saudita, Argentina e Stati Uniti, è chiaro che il cognome Galve ha una presenza globale.

L'origine del cognome Galve

Il cognome Galve è di origine spagnola, deriva dal toponimo Galve nella provincia di Teruel, Aragona, Spagna. Questo cognome è classificato come cognome toponomastico, indicando che deriva da una posizione geografica. Le famiglie che portano il cognome Galve potrebbero avere radici ancestrali nella città di Galve o potrebbero aver adottato il cognome come indicatore del loro legame con la regione.

Variazioni del cognome Galve

Come molti cognomi, Galve può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione e della lingua. Alcune varianti del cognome Galve includono Gálvez, Galvez, Galves e Galvez-Herrera. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti fonetici, traslitterazioni o influenze storiche.

Individui notevoli con il cognome Galve

Anche se il cognome Galve potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo cognome. Da artisti e atleti a studiosi e imprenditori, il cognome Galve è stato associato a una vasta gamma di risultati.

In Spagna, personaggi come Miguel Gálvez Tinoco, un famoso poeta, e Félix Gálvez, un importante avvocato, hanno dato riconoscimento al cognome Galve. Nelle Filippine, la famiglia Galve ha dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico e le arti.

La diffusione del cognome Galve

Con un tasso di incidenza di 7934 nelle Filippine, il cognome Galve è particolarmente diffuso nella regione. Le Filippine hanno una ricca storia di influenza spagnola, che si riflette nella prevalenza di cognomi spagnoli come Galve.

In India, con un tasso di incidenza di 3812, anche il cognome Galve ha una presenza significativa. La diffusione del cognome Galve in paesi come Arabia Saudita, Argentina e Stati Uniti suggerisce una storia di migrazioni e connessioni globali tra le persone che portano questo cognome.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Galve vanta una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Spagna alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome Galve testimonia la natura diversificata e interconnessa della società umana. Che si tratti di un indicatore di origine geografica o di un simbolo di legame familiare, il cognome Galve continua a essere una parte significativa dell'identità di molti individui.

Il cognome Galve nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Galve, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Galve è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Galve

Vedi la mappa del cognome Galve

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Galve nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Galve, per ottenere le informazioni precise di tutti i Galve che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Galve, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Galve si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Galve è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Galve nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (7934)
  2. India India (3812)
  3. Spagna Spagna (1658)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  5. Argentina Argentina (192)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (83)
  7. Francia Francia (79)
  8. Brasile Brasile (52)
  9. Cile Cile (34)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  11. Venezuela Venezuela (27)
  12. Singapore Singapore (26)
  13. Messico Messico (24)
  14. Turchia Turchia (17)
  15. Canada Canada (14)
  16. Colombia Colombia (10)
  17. Inghilterra Inghilterra (10)
  18. Svizzera Svizzera (4)
  19. Germania Germania (4)
  20. Paraguay Paraguay (2)
  21. Russia Russia (2)
  22. Polonia Polonia (1)
  23. Romania Romania (1)
  24. Andorra Andorra (1)
  25. Ruanda Ruanda (1)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Senegal Senegal (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)
  30. Cina Cina (1)
  31. Ecuador Ecuador (1)
  32. Guatemala Guatemala (1)
  33. Indonesia Indonesia (1)
  34. Irlanda Irlanda (1)
  35. Libano Libano (1)
  36. Lituania Lituania (1)
  37. Maldive Maldive (1)
  38. Nicaragua Nicaragua (1)
  39. Panama Panama (1)
  40. Perù Perù (1)