Cognome Gilb

Le origini del cognome Gilb

Il cognome Gilb è un cognome interessante e relativamente raro con una ricca storia. Originario di varie regioni del mondo, il cognome Gilb ha un significato unico in ogni cultura in cui si trova.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gilb ha un'incidenza relativamente alta, con 624 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome negli Stati Uniti sono varie, con molti gruppi di immigrati diversi che contribuiscono alla sua prevalenza. Alcuni dei primi coloni con il cognome Gilb arrivarono negli Stati Uniti all'inizio del XIX secolo, principalmente dall'Europa.

Germania

In Germania anche il cognome Gilb è relativamente comune, con 162 persone che portano questo cognome. Il significato tedesco di Gilb è spesso associato al colore giallo, suggerendo che il cognome potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno con i capelli biondi o una personalità brillante.

Norvegia

Anche se meno comune in Norvegia, con solo 9 individui che portano il cognome Gilb, le origini del nome in questo paese sono ancora significative. La variante norvegese di Gilb può avere connotazioni culturali e significato storico diversi rispetto ad altre regioni in cui si trova il cognome.

Taiwan

A Taiwan, il cognome Gilb è relativamente raro, con solo 7 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Gilb a Taiwan potrebbe essere correlata a modelli migratori storici o ad altre influenze culturali che hanno contribuito alla sua prevalenza in questa regione.

Brasile

Con solo 2 persone che portano il cognome Gilb in Brasile, le origini del nome in questo paese sono relativamente sconosciute. Tuttavia, la presenza del cognome in Brasile suggerisce che potrebbero esserci collegamenti con gruppi europei o di altri immigrati che hanno portato il cognome in questa regione.

Francia

In Francia, anche il cognome Gilb è relativamente raro, con solo 2 persone che portano questo cognome. Le origini del nome in Francia potrebbero essere collegate a modelli migratori storici o ad altre influenze che hanno contribuito alla sua prevalenza in questa regione.

Regno Unito (Inghilterra)

Con solo 2 individui che portano il cognome Gilb in Inghilterra, le origini del nome in questo paese potrebbero essere collegate a modelli migratori storici o ad altre influenze culturali. La presenza del cognome in Inghilterra suggerisce collegamenti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.

Ucraina

Con solo 2 individui che portano il cognome Gilb in Ucraina, le origini del nome in questo paese potrebbero essere collegate a modelli migratori storici o ad altre influenze culturali. La presenza del cognome in Ucraina suggerisce collegamenti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.

Emirati Arabi Uniti

Con solo 1 persona che porta il cognome Gilb negli Emirati Arabi Uniti, le origini del nome in questo paese sono relativamente sconosciute. Tuttavia, la presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti suggerisce che potrebbero esserci collegamenti con altre regioni in cui il cognome è più diffuso.

Canada

Con solo 1 persona che porta il cognome Gilb in Canada, le origini del nome in questo paese sono relativamente sconosciute. Tuttavia, la presenza del cognome in Canada suggerisce che potrebbero esserci collegamenti con altre regioni in cui il cognome è più diffuso.

Svizzera

Con solo 1 persona che porta il cognome Gilb in Svizzera, le origini del nome in questo paese sono relativamente sconosciute. Tuttavia, la presenza del cognome in Svizzera suggerisce che potrebbero esserci collegamenti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.

Camerun

Con solo 1 persona che porta il cognome Gilb in Camerun, le origini del nome in questo paese sono relativamente sconosciute. Tuttavia, la presenza del cognome in Camerun suggerisce che potrebbero esserci collegamenti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.

Irlanda

Con solo 1 persona che porta il cognome Gilb in Irlanda, le origini del nome in questo paese sono relativamente sconosciute. Tuttavia, la presenza del cognome in Irlanda suggerisce che potrebbero esserci collegamenti con altre regioni in cui il cognome è più diffuso.

Messico

Con solo 1 individuo che porta il cognome Gilb in Messico, le origini del nome in questo paese sono relativamente sconosciute. Tuttavia, la presenza del cognome in Messico suggerisce che potrebbero esserci collegamenti con altre regioni in cui il cognome è più diffuso.

Malesia

Con solo 1 individuo che porta il cognome Gilb in Malesia, le origini del nome in questo paese sono relativamente sconosciute. Tuttavia, la presenza del cognome in Malesia suggerisce che potrebbero esserci collegamenti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.

Filippine

Con solo 1individuo che porta il cognome Gilb nelle Filippine, le origini del nome in questo paese sono relativamente sconosciute. Tuttavia, la presenza del cognome nelle Filippine suggerisce che potrebbero esserci collegamenti con altre regioni in cui il cognome è più diffuso.

Russia

Con solo 1 persona che porta il cognome Gilb in Russia, le origini del nome in questo paese sono relativamente sconosciute. Tuttavia, la presenza del cognome in Russia suggerisce che potrebbero esserci collegamenti con altre regioni in cui il cognome è più diffuso.

Venezuela

Con solo 1 individuo che porta il cognome Gilb in Venezuela, le origini del nome in questo paese sono relativamente sconosciute. Tuttavia, la presenza del cognome in Venezuela suggerisce che potrebbero esserci collegamenti con altre regioni in cui il cognome è più diffuso.

Il significato e il significato del cognome Gilb

Si pensa che il cognome Gilb abbia vari significati a seconda della cultura e della regione in cui si trova. In alcuni casi il cognome potrebbe aver avuto origine come soprannome in base a caratteristiche fisiche o tratti della personalità. In altri casi, il cognome Gilb può essere collegato a specifici eventi storici o tradizioni culturali. Ulteriori ricerche sulle origini e sui significati del cognome Gilb potrebbero fornire preziosi spunti sui diversi modi in cui i cognomi si formano e si evolvono nel tempo.

Popolarità e variazioni del cognome Gilb

Sebbene il cognome Gilb sia relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, ha un fascino e un significato unici per coloro che lo portano. Le variazioni del cognome Gilb nelle diverse regioni e culture evidenziano ulteriormente la complessità e la diversità dei cognomi in tutto il mondo. Studiando l'incidenza del cognome Gilb in vari paesi, i ricercatori possono scoprire preziose informazioni sui modelli migratori, sugli scambi culturali e su altri fenomeni storici che hanno modellato la distribuzione e la prevalenza di questo cognome unico.

Conclusione

In qualità di esperto di cognomi, lo studio del cognome Gilb offre uno sguardo affascinante sul ricco arazzo della storia e della cultura umana. Esplorando le origini, i significati e le variazioni del cognome Gilb in diverse regioni e paesi, i ricercatori possono ottenere preziose informazioni sui diversi modi in cui i cognomi vengono creati, trasmessi e preservati nel tempo. L'importanza del cognome Gilb non risiede solo nella sua rarità ma anche nelle storie e nei legami che rappresenta per coloro che lo portano.

Il cognome Gilb nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gilb, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gilb è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gilb

Vedi la mappa del cognome Gilb

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gilb nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gilb, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gilb che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gilb, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gilb si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gilb è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gilb nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (624)
  2. Germania Germania (162)
  3. Norvegia Norvegia (9)
  4. Taiwan Taiwan (7)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Francia Francia (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Ucraina Ucraina (2)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Camerun Camerun (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. Messico Messico (1)
  15. Malesia Malesia (1)
  16. Filippine Filippine (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Venezuela Venezuela (1)