Cognome Glavey

La storia del cognome Glavey

Il cognome Glavey è di origine irlandese, con una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal cognome gaelico O'Ghlaisbh. Il prefisso "O" significa "discendente di", mentre Ghlaisbh si traduce approssimativamente in "verde" o "grigio". Ciò suggerisce che i portatori originali del nome potrebbero aver avuto qualche legame con i colori verde o grigio, o forse vivere vicino a un punto di riferimento verde o grigio.

Origini in Irlanda

Il cognome Glavey ha forti radici in Irlanda, con un tasso di incidenza significativo di 146 segnalati nel paese. Ciò indica che il nome è relativamente comune tra le famiglie irlandesi. Il nome Glavey probabilmente ha avuto origine in una specifica regione dell'Irlanda, dove risiedevano gli antenati del portatore e dove hanno tramandato il cognome di generazione in generazione.

I cognomi irlandesi hanno spesso legami profondi con la terra e la storia del paese, riflettendo i legami culturali e familiari che sono stati tramandati di generazione in generazione. Il cognome Glavey non fa eccezione, portando con sé un senso di eredità e tradizione irlandese.

Diffusione negli Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 161 negli Stati Uniti, il cognome Glavey ha attraversato l'Atlantico fino all'America. L'immigrazione irlandese negli Stati Uniti durante il XIX e il XX secolo ha svolto un ruolo significativo nella diffusione di cognomi irlandesi come Glavey sulle coste americane.

Una volta arrivati ​​negli Stati Uniti, gli immigrati irlandesi spesso hanno dovuto affrontare difficoltà nell'assimilarsi alla società americana pur preservando la propria identità irlandese. I cognomi fungevano da collegamento con la loro terra natale, collegandoli alle loro radici e ai loro antenati. Probabilmente il cognome Glavey continuò ad essere tramandato di generazione in generazione nelle famiglie americane di origine irlandese.

Presenza in altri paesi

Sebbene il cognome Glavey sia più diffuso in Irlanda e negli Stati Uniti, ha una presenza minore anche in altri paesi del mondo. Tassi di incidenza di 52 in Inghilterra, 6 in Canada, 3 in Guatemala, 1 in Austria, 1 in Australia, 1 in Irlanda del Nord e 1 in Nuova Zelanda indicano che il cognome Glavey si è diffuso in vari angoli del globo.

I cognomi irlandesi come Glavey hanno viaggiato in lungo e in largo, portati da immigrati in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore per se stessi e le loro famiglie. La continua presenza del cognome Glavey al di fuori dell'Irlanda e degli Stati Uniti testimonia l'eredità duratura del patrimonio irlandese.

In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e la diffusione del cognome Glavey fornisce informazioni sui diversi percorsi che i cognomi irlandesi hanno intrapreso nel corso dei secoli. Il cognome Glavey, originario dell'Irlanda e presente in più paesi, racconta una storia di migrazione, adattamento e legame duraturo con le proprie radici.

Il cognome Glavey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Glavey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Glavey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Glavey

Vedi la mappa del cognome Glavey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Glavey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Glavey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Glavey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Glavey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Glavey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Glavey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Glavey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (161)
  2. Irlanda Irlanda (146)
  3. Inghilterra Inghilterra (52)
  4. Canada Canada (6)
  5. Guatemala Guatemala (3)
  6. Austria Austria (1)
  7. Australia Australia (1)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)