Il cognome Gammel ha una ricca storia che attraversa vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove era comunemente usato come cognome descrittivo per le persone considerate anziane o anziane. Il cognome Gammel deriva dalla parola tedesca "gāmal", che significa vecchio o antico. Nel corso del tempo il cognome si diffuse in altri paesi e divenne popolare tra diverse popolazioni.
In Germania il cognome Gammel è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 937. Si ritiene che il cognome sia stato utilizzato per la prima volta nella regione della Baviera, dove veniva assegnato a individui che mostravano caratteristiche di vecchiaia. Il cognome Gammel veniva spesso utilizzato per distinguere i membri più anziani di una comunità e veniva tramandato di generazione in generazione.
Il cognome Gammel arrivò anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 1238. Molti immigrati tedeschi portarono con sé il cognome in America, dove col tempo divenne anglicizzato. Il cognome Gammel può essere trovato in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Texas, Pennsylvania e Illinois.
In Russia, il cognome Gammel ha un'incidenza di 270. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Russia attraverso la migrazione e le rotte commerciali. Il cognome Gammel è presente in varie regioni della Russia, con concentrazioni nei centri urbani come Mosca e San Pietroburgo.
Il cognome Gammel è presente anche in Canada, con un'incidenza di 149. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati tedeschi e russi che si stabilirono nel paese. Il cognome Gammel può essere trovato in province come Ontario, Alberta e British Columbia.
In Danimarca, il cognome Gammel ha un'incidenza di 69. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Danimarca attraverso il commercio e lo scambio culturale con la Germania. Il cognome Gammel può essere trovato in varie regioni della Danimarca, con concentrazioni in città come Copenaghen e Aarhus.
Il cognome Gammel è presente anche in Austria, con un'incidenza di 33. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Austria attraverso migrazioni e matrimoni misti con popolazioni tedesche. Il cognome Gammel può essere trovato in regioni come Vienna, Graz e Linz.
Il cognome Gammel può essere trovato anche in numerosi altri paesi, tra cui Repubblica Dominicana, Belgio, Svizzera, Ucraina, Australia, India e Paesi Bassi. Sebbene meno comune in questi paesi, il cognome Gammel è ancora presente e serve a ricordare l'ampia distribuzione del cognome.
Il cognome Gammel ha una storia varia e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi come Stati Uniti, Russia e Canada, il cognome Gammel ha lasciato il segno nel mondo. Nonostante le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, il cognome Gammel continua ad essere una parte distintiva e riconoscibile di molte storie familiari.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gammel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gammel è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gammel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gammel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gammel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gammel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gammel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gammel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.