Il cognome Gammell è un cognome di antica origine anglosassone. Deriva dal nome personale dell'antico norvegese Gamall, che significa "vecchio" o "anziano". Il cognome Gammell fu trovato per la prima volta nello Yorkshire, dove il nome Gamel fu registrato per la prima volta nel Domesday Book nel 1086. Nel corso dei secoli il cognome Gammell si è diffuso negli Stati Uniti, Irlanda, Inghilterra, Canada, Australia, Scozia, Singapore, Guyana , Cambogia, Emirati Arabi Uniti, Aruba, Costa Rica, Francia, Irlanda del Nord e Indonesia.
Negli Stati Uniti, il cognome Gammell ha un'incidenza di 1258. Il primo immigrato registrato in America con il cognome Gammell fu John Gammell, che arrivò in Virginia nel 1646. Da allora i discendenti di John Gammell si sono diffusi in tutto il paese, con importanti famiglie Gammell residenti a New York, California, Texas e Illinois.
In Irlanda, il cognome Gammell ha un'incidenza di 326 persone. La famiglia Gammell ha una lunga storia in Irlanda, con membri importanti della famiglia che contribuiscono a vari aspetti della società irlandese. Il nome Gammell è presente in tutto il paese, con concentrazioni in contee come Dublino, Cork e Galway.
Nel Regno Unito, il cognome Gammell ha incidenze diverse nelle diverse regioni. In Inghilterra, ha un'incidenza di 233, mentre in Scozia ha un'incidenza di 23. In Irlanda del Nord, l'incidenza è solo 1. Il cognome Gammell ha una ricca storia nel Regno Unito, con importanti famiglie Gammell in Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord.
In Canada il cognome Gammell ha un'incidenza di 125. La famiglia Gammell è presente in Canada fin dai primi giorni della colonizzazione europea. I discendenti dei primi coloni di Gammell possono essere trovati in tutto il paese, con concentrazioni in province come Ontario, Quebec e British Columbia.
In Australia, il cognome Gammell ha un'incidenza di 32. La famiglia Gammell ha una lunga storia in Australia, con i primi immigrati Gammell che arrivarono nel paese durante il 19° secolo. Oggi, i discendenti di questi primi immigrati si possono trovare in varie regioni dell'Australia, tra cui il Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Gammell ha incidenze anche in paesi come Singapore (4), Guyana (3), Cambogia (2), Emirati Arabi Uniti (1), Aruba (1), Costa Rica (1), Francia (1) e Indonesia (1). La presenza internazionale del cognome Gammell evidenzia la portata globale della famiglia Gammell e i diversi contributi che ha dato alle società di tutto il mondo.
Nel complesso, il cognome Gammell è un cognome orgoglioso e leggendario con una ricca storia in vari paesi. Dalle sue origini nell'Inghilterra anglosassone alla sua diffusione attraverso i continenti, la famiglia Gammell ha lasciato un'eredità duratura ovunque si sia stabilita.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gammell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gammell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gammell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gammell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gammell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gammell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gammell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gammell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.