Cognome Gumiela

Le origini del cognome Gumiela

Il cognome Gumiela è un nome raro e unico che ha origini in più paesi del mondo. Anche se non si conosce il significato esatto del cognome, si ritiene che sia originario della Polonia. Il nome Gumiela è stato tramandato di generazione in generazione e la sua storia è ricca e varia.

Polonia

In Polonia il cognome Gumiela è relativamente comune, con un'incidenza di 684 individui che portano il nome. Il nome potrebbe provenire da una regione specifica della Polonia o derivare da un termine descrittivo o da un'occupazione. La famiglia Gumiela in Polonia potrebbe avere una storia lunga e leggendaria, con legami con le comunità e le tradizioni locali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gumiela è meno comune, con solo 110 individui che portano questo nome. La famiglia Gumiela potrebbe essere immigrata negli Stati Uniti dalla Polonia o da altri paesi, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Gumiela negli Stati Uniti può essere associato a un forte senso di eredità e identità.

Brasile

In Brasile si trova anche il cognome Gumiela, con 66 individui che portano il nome. La famiglia Gumiela in Brasile potrebbe avere una storia unica di migrazione e adattamento, fondendo le tradizioni polacche con la cultura brasiliana. La famiglia brasiliana Gumiela potrebbe avere forti legami con le proprie radici polacche e mantenere stretti legami con parenti in altri paesi.

Argentina

In Argentina, il cognome Gumiela è meno comune, con solo 29 individui che portano questo nome. La famiglia Gumiela in Argentina può avere una comunità piccola ma unita, che preserva la propria eredità polacca attraverso la lingua, il cibo e i costumi. La famiglia argentina Gumiela potrebbe avere un forte senso di orgoglio per i propri antenati e il desiderio di trasmettere le proprie tradizioni alle generazioni future.

Canada

In Canada, il cognome Gumiela è ancora meno comune, con solo 13 individui che portano questo nome. La famiglia Gumiela in Canada potrebbe far parte di una comunità polacca più ampia, celebrando la propria eredità attraverso festival, eventi e incontri sociali. La famiglia canadese Gumiela potrebbe avere un forte senso di appartenenza e cameratismo con i connazionali polacchi nel loro nuovo paese.

Francia

In Francia, il cognome Gumiela è raro, con solo 8 persone che portano questo nome. La famiglia francese Gumiela potrebbe avere una storia distintiva di migrazione e assimilazione, adattandosi alla cultura francese pur mantenendo la propria identità polacca. La famiglia Gumiela in Francia può avere una comunità piccola ma vivace, che condivide le proprie tradizioni con gli altri e preserva la propria eredità per le generazioni future.

Altri Paesi

Mentre il cognome Gumiela si trova più comunemente in Polonia, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Canada e Francia, ci sono anche alcuni individui con lo stesso nome in altri paesi. Questi includono Belgio, Cipro, Germania, Georgia, Irlanda e Svezia, ciascuno con una sola incidenza del cognome. La famiglia Gumiela in questi paesi può avere un background unico e diversificato, che la collega a una rete globale di individui con un patrimonio condiviso.

L'eredità del cognome Gumiela

Il cognome Gumiela ha una storia ricca e variegata, che abbraccia più paesi e generazioni. La famiglia Gumiela può avere un forte senso di orgoglio per la propria eredità, mantenendo le proprie tradizioni e costumi mentre si adatta al mondo moderno. L'eredità del cognome Gumiela sopravvive attraverso le storie e le esperienze di persone in tutto il mondo, mettendo in contatto persone provenienti da contesti e culture diverse.

Conclusione

Il cognome Gumiela è un nome raro e unico con origini in Polonia e presenza in più paesi del mondo. La famiglia Gumiela può avere una storia lunga e leggendaria, con legami con le comunità e le tradizioni locali. L'eredità del cognome Gumiela sopravvive attraverso le storie e le esperienze di persone in tutto il mondo, mettendo in contatto persone provenienti da contesti e culture diverse.

Il cognome Gumiela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gumiela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gumiela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gumiela

Vedi la mappa del cognome Gumiela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gumiela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gumiela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gumiela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gumiela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gumiela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gumiela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gumiela nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (684)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (110)
  3. Brasile Brasile (66)
  4. Argentina Argentina (29)
  5. Canada Canada (13)
  6. Francia Francia (8)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Cipro Cipro (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Georgia Georgia (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Svezia Svezia (1)