Cognome Gomila

Le origini del cognome Gomila

Il cognome Gomila ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un totale di 3053 occorrenze in Spagna, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella storia del paese. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al medioevo, dove i cognomi erano spesso derivati ​​dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. Nel caso di Gomila, si ritiene che abbia origine dalla parola "gomia", che significa valle piccola o appartata in lingua catalana.

Spagna: un hub per il cognome Gomila

Con oltre 3000 casi del cognome Gomila in Spagna, è chiaro che questo paese è un hub per le persone con questo cognome. La prevalenza del cognome in Spagna può essere attribuita alla ricca storia e alla diversa cultura del paese. I cognomi spagnoli hanno spesso un profondo legame con la regione da cui hanno avuto origine, e il cognome Gomila non fa eccezione. È probabile che i primi individui a portare il cognome Gomila in Spagna provenissero dalla regione catalana, dove la parola "gomia" ha le sue radici.

Il cognome Gomila nel mondo

Sebbene la Spagna possa avere la più alta incidenza del cognome Gomila, non è l'unico paese in cui è possibile trovare questo cognome. Con oltre 800 occorrenze in Argentina e quasi 600 in Francia, il cognome Gomila ha lasciato il segno su scala globale. Negli Stati Uniti, ci sono 191 casi del cognome Gomila, a dimostrazione che questo cognome è andato ben oltre le sue origini in Spagna.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Gomila includono Cile, Brasile, Nuova Caledonia, Uruguay e Gibilterra, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Spagna, è chiaro che il nome Gomila ha viaggiato in lungo e in largo nel corso della storia.

L'influenza del cognome Gomila

Sebbene le origini esatte del cognome Gomila possano essere difficili da individuare, la sua prevalenza nei paesi di tutto il mondo testimonia l'influenza e la portata di questo cognome. Che sia un ricordo di una piccola valle della Catalogna o un legame con il patrimonio di una famiglia, il cognome Gomila occupa un posto speciale nella storia di coloro che lo portano.

Mentre i cognomi continuano ad evolversi e cambiare nel tempo, il nome Gomila rimane una presenza costante nella vita di coloro che portano avanti con orgoglio questa eredità. Con le sue forti radici in Spagna e una presenza crescente in altri paesi, il cognome Gomila ricorda la ricca storia e la cultura diversificata che si estende in tutto il mondo.

Il cognome Gomila nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gomila, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gomila è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gomila

Vedi la mappa del cognome Gomila

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gomila nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gomila, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gomila che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gomila, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gomila si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gomila è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gomila nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (3053)
  2. Argentina Argentina (860)
  3. Francia Francia (587)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (191)
  5. Cile Cile (100)
  6. Brasile Brasile (53)
  7. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (52)
  8. Uruguay Uruguay (38)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (37)
  10. Gibilterra Gibilterra (36)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  12. Germania Germania (22)
  13. Inghilterra Inghilterra (11)
  14. Albania Albania (10)
  15. Panama Panama (6)