Cognome Gonell

Gonell: un'analisi completa di un cognome unico

Il cognome Gonell è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e una distribuzione capillare in diversi paesi. In questa analisi completa, approfondiremo le origini, i significati, le variazioni e la prevalenza del cognome Gonell.

Origini del cognome Gonell

Il cognome Gonell affonda le sue radici in Spagna e Repubblica Dominicana, dove si ritiene abbia avuto origine. Il significato esatto e l'origine del nome non sono del tutto chiari, ma si pensa che sia di origine spagnola o catalana.

Variazioni del cognome Gonell

Come molti cognomi, Gonell ha subito variazioni e cambiamenti nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Gonnell, Gonnelle e Gonnelli. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate a causa di dialetti regionali, migrazioni o altri fattori.

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Gonell è spesso scritto come "Gonel" o "Gonell" senza la "n" aggiuntiva alla fine. Questa variazione è unica nella Repubblica Dominicana e può essere attribuita a differenze nella pronuncia o alle convenzioni ortografiche.

Significati del cognome Gonell

Il significato del cognome Gonell non è ben documentato, ma si ritiene abbia avuto origine da un nome di persona o da un toponimo. Alcune fonti suggeriscono che il nome potrebbe derivare dalla parola spagnola "gonella", che significa un tipo di indumento medievale indossato dalle donne.

In alternativa, il cognome Gonell potrebbe aver avuto origine dalla parola catalana "gonell", che significa "ginocchio". Ciò potrebbe suggerire che il nome fosse originariamente dato a qualcuno con una caratteristica fisica legata al ginocchio o alla gamba.

Prevalenza del cognome Gonell

Il cognome Gonell è relativamente raro rispetto ad altri cognomi, con la più alta incidenza riscontrata nella Repubblica Dominicana, seguita da Spagna e Stati Uniti. Secondo i dati disponibili, la Repubblica Dominicana ha il maggior numero di individui con il cognome Gonell, con oltre 1.200 occorrenze.

In Spagna, anche il cognome Gonell è relativamente comune, con oltre 300 occorrenze segnalate. Negli Stati Uniti ci sono circa 300 individui con il cognome Gonell, il che indica una presenza considerevole del nome nel paese.

Altri paesi con un numero minore di occorrenze del cognome Gonell includono Germania, India, Venezuela, Porto Rico, Canada, Australia, Cile, Svizzera, Messico, Panama e Qatar. Questi paesi hanno meno di 50 persone con il cognome Gonell, il che evidenzia la distribuzione unica e diversificata del nome.

Nel complesso, il cognome Gonell è un nome affascinante con una ricca storia, varianti uniche e un'interessante distribuzione in diversi paesi. Le sue origini e i suoi significati possono rimanere alquanto misteriosi, ma la sua prevalenza in varie regioni lo rende un cognome degno di nota che vale la pena esplorare ulteriormente.

Il cognome Gonell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gonell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gonell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gonell

Vedi la mappa del cognome Gonell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gonell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gonell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gonell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gonell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gonell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gonell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gonell nel mondo

.
  1. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1224)
  2. Spagna Spagna (339)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (303)
  4. Germania Germania (43)
  5. India India (10)
  6. Venezuela Venezuela (10)
  7. Puerto Rico Puerto Rico (6)
  8. Canada Canada (5)
  9. Australia Australia (2)
  10. Cile Cile (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Panama Panama (1)
  14. Qatar Qatar (1)