Cognome Ginelli

La Storia del Cognome Ginelli

Il cognome Ginelli è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è più comune, ma si è diffuso anche in altre parti del mondo. Si pensa che il nome Ginelli abbia origine dalla parola italiana "gino", che significa ginepro. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o lavorato con alberi di ginepro.

Italia

Come accennato in precedenza, l'Italia è il paese in cui il cognome Ginelli è più diffuso. Con un'incidenza di 807, è chiaro che il nome ha una forte presenza nella cultura italiana. Le origini esatte del cognome Ginelli in Italia non sono ben documentate, ma è probabile che esista da secoli. Molti cognomi italiani derivano da nomi di occupazioni, luoghi o caratteristiche fisiche, quindi è possibile che il cognome Ginelli abbia un'origine simile.

Brasile

Il cognome Ginelli è arrivato anche in Brasile, dove ha un'incidenza di 136 persone. La presenza del cognome Ginelli in Brasile suggerisce che gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il nome quando emigrarono nel paese. Come per molti cognomi, il significato e l'origine di Ginelli potrebbero essersi evoluti nel tempo poiché è stato adottato da culture e lingue diverse.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ginelli è meno comune, con un'incidenza di 70. È probabile che gli immigrati italiani abbiano introdotto il nome in America, dove potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi meglio alla pronuncia inglese. Nonostante la sua minore incidenza negli Stati Uniti, il cognome Ginelli porta ancora con sé un senso di eredità e storia per coloro che lo portano.

Francia, Slovacchia e oltre

Al di fuori dell'Italia, del Brasile e degli Stati Uniti, il cognome Ginelli può essere trovato anche in paesi come Francia, Slovacchia, Argentina, Germania e Polonia. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in questi paesi, ciò testimonia la portata globale dei cognomi italiani e il loro legame con diverse culture e storie.

Conclusione

Il cognome Ginelli è un nome con una lunga storia e una presenza in più paesi del mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in paesi come Brasile, Stati Uniti, Francia, Slovacchia e oltre, il cognome Ginelli porta con sé un senso di eredità e discendenza per coloro che lo portano. Che tu sia un Ginelli o semplicemente interessato ad esplorare il mondo dei cognomi, la storia del nome Ginelli è di quelle che vale la pena scoprire.

Il cognome Ginelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ginelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ginelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ginelli

Vedi la mappa del cognome Ginelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ginelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ginelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ginelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ginelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ginelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ginelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ginelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (807)
  2. Brasile Brasile (136)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  4. Francia Francia (64)
  5. Slovacchia Slovacchia (40)
  6. Argentina Argentina (32)
  7. Germania Germania (28)
  8. Polonia Polonia (19)
  9. Austria Austria (9)
  10. Ungheria Ungheria (8)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Romania Romania (2)
  13. Russia Russia (2)
  14. Sudafrica Sudafrica (2)
  15. Belgio Belgio (1)