Cognome Gonella

La Storia del Cognome Gonella

Il cognome Gonella ha una storia ricca e diversificata, con radici che abbracciano diversi paesi. Con un'incidenza di 5.286 in Italia, è chiaro che il cognome ha una forte presenza nel Paese. Tuttavia, si trova anche in altre parti del mondo, come Argentina, Brasile, India, Francia e Stati Uniti.

Origini italiane

Uno dei principali paesi in cui è prevalente il cognome Gonella è l'Italia. Con oltre 5.000 occorrenze nel Paese, è chiaro che il cognome ha una lunga storia in Italia. Il nome potrebbe derivare dalla parola italiana "gonella", che significa tunica o abito corto. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che era noto per indossare un indumento del genere.

In alternativa, il nome potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo o da un nome di persona. In Italia i cognomi hanno spesso origini territoriali o professionali, quindi è possibile che il cognome Gonella derivi da un toponimo o da un'occupazione diffusa nella regione in cui è apparso per la prima volta.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Gonella sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Argentina, ci sono 1.463 incidenze del cognome, indicando che esiste una popolazione significativa di individui con lo stesso cognome nel paese. Allo stesso modo, Brasile, India, Francia e Stati Uniti hanno tutti centinaia di casi del cognome, a dimostrazione che il nome ha una presenza globale.

In paesi come Inghilterra, Uruguay e Repubblica Dominicana, il cognome Gonella è meno comune, con meno di 200 occorrenze in ciascun paese. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza del cognome in queste regioni, poiché ogni occorrenza del nome rappresenta un individuo unico con un legame con la storia della famiglia Gonella.

Significato moderno

Oggi il cognome Gonella continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo. Sebbene l'origine esatta del nome possa essere incerta, il cognome rimane una parte importante della storia di molte famiglie. Che venga utilizzato come cognome, secondo nome o anche nome, il cognome Gonella porta con sé un senso di tradizione e patrimonio che collega gli individui ai loro antenati e al passato.

Con l'incidenza del cognome registrata in paesi diversi come Australia, Svizzera e Cina, è chiaro che il nome Gonella ha attraversato confini e culture per diventare un cognome veramente globale. Questa diffusione internazionale del nome sottolinea il significato duraturo e la rilevanza del cognome Gonella nel mondo moderno.

Il cognome Gonella nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gonella, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gonella è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gonella

Vedi la mappa del cognome Gonella

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gonella nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gonella, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gonella che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gonella, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gonella si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gonella è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gonella nel mondo

.
  1. Italia Italia (5286)
  2. Argentina Argentina (1463)
  3. Brasile Brasile (465)
  4. India India (371)
  5. Francia Francia (296)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (264)
  7. Uruguay Uruguay (164)
  8. Inghilterra Inghilterra (129)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  10. Belgio Belgio (28)
  11. Canada Canada (24)
  12. Spagna Spagna (20)
  13. Australia Australia (18)
  14. Svizzera Svizzera (18)
  15. Norvegia Norvegia (12)
  16. Cile Cile (9)
  17. Scozia Scozia (9)
  18. Messico Messico (8)
  19. Monaco Monaco (7)
  20. Germania Germania (4)
  21. Danimarca Danimarca (4)
  22. Venezuela Venezuela (3)
  23. Svezia Svezia (2)
  24. Cina Cina (2)
  25. Nicaragua Nicaragua (2)
  26. Panama Panama (1)
  27. Perù Perù (1)
  28. Qatar Qatar (1)
  29. Romania Romania (1)
  30. Singapore Singapore (1)
  31. Thailandia Thailandia (1)
  32. Zambia Zambia (1)
  33. Colombia Colombia (1)
  34. Guatemala Guatemala (1)
  35. Indonesia Indonesia (1)
  36. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  37. Malesia Malesia (1)
  38. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)