Cognome Gomel

Le origini del cognome Gomel

Si ritiene che il cognome Gomel abbia avuto origine in Francia, con un'incidenza significativa di 512 registrati nel paese. È probabile che il nome abbia radici francesi, forse derivanti da una regione specifica o da una linea familiare all'interno del paese.

Connessione francese

Con un'incidenza così elevata in Francia, si può dedurre che il cognome Gomel abbia una lunga storia nel paese. Le famiglie con questo cognome potrebbero essere stati membri di spicco della società francese, possibilmente ricoprendo posizioni di potere o prestigio.

Vale la pena esplorare le variazioni regionali del nome in Francia, poiché diverse aree del paese possono avere collegamenti storici distinti con il cognome Gomel. Ulteriori ricerche negli archivi e nei documenti storici francesi potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini di questo cognome.

La diffusione globale del cognome Gomel

Sebbene la Francia abbia la più alta incidenza del cognome Gomel, è interessante notare che il nome è presente anche in molti altri paesi del mondo. Con un'incidenza significativa in Bielorussia (462), Perù (431), Ucraina (226), Israele (209) e Russia (185), il cognome Gomel ha una presenza globale diversificata.

Impatto internazionale

La capillare distribuzione del cognome Gomel suggerisce che le famiglie che portano questo nome siano emigrate e si siano stabilite in varie parti del mondo. Ciò potrebbe essere dovuto a eventi storici, come guerre, opportunità economiche o scelte personali per cercare una vita migliore in un nuovo paese.

Ogni paese in cui si trova il cognome Gomel probabilmente ha la sua storia unica su come le famiglie con questo nome si stabilirono lì. Comprendere questi modelli migratori e contesti storici può fornire preziose informazioni sull'impatto globale del cognome Gomel.

Il cognome Gomel negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 170 negli Stati Uniti, il cognome Gomel è presente nella società americana. Gli immigrati provenienti da paesi in cui il nome è comune potrebbero averlo portato negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità dei suoi cognomi.

Influenza americana

Anche se il cognome Gomel potrebbe non essere così diffuso negli Stati Uniti come in altri paesi, ha comunque un posto nella cultura americana. Le famiglie con questo nome potrebbero aver stabilito radici in vari stati, contribuendo al ricco arazzo di cognomi presenti negli Stati Uniti.

La ricerca del cognome Gomel nei documenti storici americani, come dati di censimento, documenti di immigrazione e documenti di naturalizzazione, potrebbe fornire maggiori informazioni su come e quando le famiglie con questo nome arrivarono nel paese. Lo studio dell'impatto americano del cognome Gomel può far luce su modelli più ampi di migrazione e insediamento negli Stati Uniti.

Esplorando il cognome Gomel in tutto il mondo

Con l'incidenza del cognome Gomel registrata in paesi diversi come Argentina, Tailandia, Brasile e Filippine, è chiaro che questo nome ha una presenza veramente globale. Le famiglie con il cognome Gomel hanno lasciato il segno in vari angoli del mondo, contribuendo alla diversità culturale delle diverse regioni.

Significato culturale

Ogni paese in cui si trova il cognome Gomel ha probabilmente il suo contesto culturale e il suo significato storico unici. Comprendere come il nome è stato integrato nelle tradizioni e nella società locale può consentire di apprezzare più profondamente l'impatto del cognome Gomel su scala globale.

Esplorare le radici storiche e la presenza moderna del cognome Gomel in diversi paesi può offrire preziosi spunti sulla natura interconnessa dei cognomi e sul loro significato culturale. Esplorando il ricco mosaico del cognome Gomel in tutto il mondo, possiamo acquisire una comprensione più profonda della diversità globale dei cognomi e della loro eredità duratura.

Il cognome Gomel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gomel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gomel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gomel

Vedi la mappa del cognome Gomel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gomel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gomel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gomel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gomel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gomel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gomel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gomel nel mondo

.
  1. Francia Francia (512)
  2. Bielorussia Bielorussia (462)
  3. Perù Perù (431)
  4. Ucraina Ucraina (226)
  5. Israele Israele (209)
  6. Russia Russia (185)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (170)
  8. Argentina Argentina (93)
  9. Thailandia Thailandia (65)
  10. Brasile Brasile (62)
  11. Filippine Filippine (36)
  12. Kazakistan Kazakistan (20)
  13. India India (17)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)
  15. Canada Canada (12)