Cognome Genal

La storia del cognome 'Genal'

Il cognome "Genal" ha una storia ricca e interessante che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Turchia, dove ha la più alta incidenza con 139 casi. Da lì si è diffuso in Germania, Stati Uniti, Indonesia, Serbia, Filippine, Spagna, Ucraina, Svizzera, India, Svezia, Australia, Cina e persino Inghilterra.

Origine e significato

Il cognome "Genal" è di origine turca, la cui radice "gen" significa "razza" o "famiglia". È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare una particolare famiglia o lignaggio all'interno della società turca. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e lo scambio culturale.

Diffusione del cognome

Nonostante le sue origini turche, il cognome "Genal" si trova oggi in vari paesi del mondo. La Germania ha la seconda più alta incidenza del cognome, con 79 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati turchi, o forse attraverso relazioni commerciali e diplomatiche tra i due paesi.

Negli Stati Uniti, anche il cognome "Genal" è relativamente comune, con 56 occorrenze. Ciò può essere attribuito alla numerosa popolazione turco-americana nel paese, nonché alla tendenza generale alla diversità culturale e alla globalizzazione negli Stati Uniti.

In Indonesia, Serbia e Filippine, il cognome "Genal" è meno comune ma ancora presente, rispettivamente con 36, 31 e 29 occorrenze. Ciò riflette la natura globale dei cognomi e il modo in cui possono diffondersi oltre i confini e le culture.

Significato ed eredità

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome "Genal" porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. È un promemoria della famiglia e del lignaggio da cui provengono e funge da collegamento alle loro radici e origini.

Come qualsiasi cognome, "Genal" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda del paese o della regione in cui si trova. Questa è una parte naturale dell'evoluzione dei cognomi nel tempo, poiché sono influenzati da fattori linguistici e culturali.

Nel complesso, il cognome "Genal" è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione della società umana. Serve a ricordarci che facciamo tutti parte di una famiglia più grande, con storie e tradizioni condivise che trascendono i confini nazionali.

Futuro del cognome

Poiché il mondo diventa sempre più interconnesso attraverso i viaggi, il commercio e la tecnologia, è probabile che il cognome "Genal" continui a diffondersi in nuovi paesi e culture. Ciò ne arricchirà ulteriormente la storia e il significato, poiché sempre più persone porteranno il nome e porteranno avanti la sua eredità.

Che tu sia uno dei pochi con il cognome "Genal" o semplicemente curioso delle sue origini, la storia e il significato di questo cognome offrono uno sguardo affascinante sulla complessità dell'identità e del patrimonio umano.

Il cognome Genal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Genal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Genal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Genal

Vedi la mappa del cognome Genal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Genal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Genal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Genal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Genal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Genal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Genal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Genal nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (139)
  2. Germania Germania (79)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  4. Indonesia Indonesia (36)
  5. Serbia Serbia (31)
  6. Filippine Filippine (29)
  7. Spagna Spagna (24)
  8. Ucraina Ucraina (8)
  9. Svizzera Svizzera (7)
  10. India India (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)