Cognome Gemayel

Il cognome Gemayel è un cognome molto intrigante e storicamente significativo che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 10.342 in Egitto, 557 in Arabia Saudita, 141 negli Stati Uniti, 124 in Giordania e numeri minori in paesi come Canada, Francia, Indonesia, Australia e Qatar, il cognome Gemayel ha una presenza diffusa a livello globale. .

Origini del cognome Gemayel

L'origine del cognome Gemayel può essere fatta risalire al mondo arabo, più precisamente al Libano. Il cognome è di origine cristiana maronita libanese e si ritiene abbia avuto origine dal villaggio di Bikfaya in Libano. La famiglia Gemayel è ben nota nella politica libanese, con diversi membri di spicco che hanno ricoperto posizioni significative nel governo nel corso degli anni.

Significato del cognome Gemayel

Il significato del cognome Gemayel non è del tutto chiaro, ma si ritiene che derivi dalla parola araba "jamal", che significa bellezza o perfezione. Ciò potrebbe indicare che il cognome Gemayel era originariamente utilizzato per descrivere una persona di bellezza o perfezione, o qualcuno che possedeva qualità associate a tali tratti.

Individui notevoli con il cognome Gemayel

Uno degli individui più noti con il cognome Gemayel è Pierre Gemayel, un politico libanese che ha fondato il partito Kataeb in Libano. Pierre Gemayel è stato una figura di spicco nella politica libanese e ha svolto un ruolo significativo nella storia del paese. Anche i suoi figli, Bachir Gemayel e Amine Gemayel, seguirono le sue orme e divennero figure politiche di spicco in Libano.

Influenza politica

La famiglia Gemayel ha avuto un'influenza politica significativa in Libano, con diversi membri che ricoprono posizioni elevate nel governo. Bachir Gemayel, in particolare, fu eletto presidente del Libano nel 1982 ma fu tragicamente assassinato poco dopo essere entrato in carica. Anche suo fratello, Amine Gemayel, è stato presidente del Libano e continua a essere coinvolto nella politica libanese.

Percezione pubblica

La famiglia Gemayel è spesso vista con riverenza e rispetto in Libano, e molte persone la considerano una figura influente nel paese. Il loro impegno nei confronti della comunità cristiana maronita e la loro dedizione all'unità libanese hanno guadagnato loro la reputazione di leader forti e capaci.

Diffusione del cognome Gemayel

Sebbene il cognome Gemayel sia originario del Libano, da allora si è diffuso in vari paesi del mondo. Il cognome può essere trovato in paesi come Egitto, Arabia Saudita, Stati Uniti, Giordania, Canada, Francia, Indonesia e Australia, tra gli altri. Questa presenza diffusa indica la portata globale della famiglia Gemayel e il suo impatto su diverse società.

Eredità e influenza

L'eredità e l'influenza della famiglia Gemayel continuano a farsi sentire in Libano e oltre. Il loro contributo alla politica, alla società e alla comunità cristiana maronita ha lasciato un impatto duraturo sul mondo. Il cognome Gemayel è un simbolo di forza, leadership e dedizione e sarà ricordato per le generazioni a venire.

Il cognome Gemayel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gemayel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gemayel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gemayel

Vedi la mappa del cognome Gemayel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gemayel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gemayel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gemayel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gemayel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gemayel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gemayel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gemayel nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (10342)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (557)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (141)
  4. Giordania Giordania (124)
  5. Canada Canada (47)
  6. Francia Francia (47)
  7. Indonesia Indonesia (46)
  8. Australia Australia (26)
  9. Qatar Qatar (22)
  10. Libano Libano (14)
  11. Inghilterra Inghilterra (12)
  12. Brasile Brasile (10)
  13. Messico Messico (9)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  15. Svizzera Svizzera (5)