Cognome Gomela

Le origini del cognome Gomela

Il cognome Gomela è un nome unico e affascinante con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. La sua incidenza è particolarmente elevata in Ucraina, con 114 casi registrati di persone che portano questo cognome. Anche in Tanzania il cognome è piuttosto diffuso, con 65 incidenze registrate. Altri paesi in cui si trova il cognome Gomela includono Polonia (48), Filippine (27), Russia (24), Stati Uniti (10), Repubblica Ceca (5), Brasile (4), India (2) e Argentina, Canada, Colombia, Malawi, Norvegia e Papua Nuova Guinea, ciascuno con 1 incidenza registrata.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Gomela affonda probabilmente le sue radici nella ricca storia e nella diversità della popolazione del paese. La presenza di 114 individui con questo cognome suggerisce che possa aver avuto origine da un antenato o da una linea familiare comune. Le origini esatte del cognome in Ucraina non sono chiare, ma ulteriori ricerche sui documenti storici e sulla genealogia potrebbero fornire maggiori informazioni sul suo significato nel paese.

Tanzania

Il cognome Gomela si trova anche in Tanzania, con 65 incidenze registrate. In Tanzania i cognomi hanno spesso significati o significati legati alla cultura e alle tradizioni locali. È possibile che il cognome Gomela in Tanzania sia legato a uno specifico gruppo tribale o etnico, con una storia che risale a generazioni. Comprendere le radici del cognome in Tanzania potrebbe far luce sul patrimonio culturale degli individui che portano questo nome.

Polonia

Con 48 casi registrati, il cognome Gomela è presente anche in Polonia. Nella cultura polacca, i cognomi possono fornire indizi sulla storia familiare, sull'occupazione o sul luogo di origine di una persona. La presenza di individui con il cognome Gomela in Polonia suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o altri eventi storici. Ulteriori ricerche sui documenti e sugli archivi polacchi potrebbero aiutare a scoprire di più sulle origini e sul significato del cognome nel paese.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Gomela è meno comune rispetto ad altri paesi, con 27 casi registrati. I cognomi filippini hanno spesso influenze spagnole, riflettendo la storia coloniale del paese. La presenza del cognome Gomela nelle Filippine potrebbe essere il risultato di scambi culturali o legami storici con altre regioni. L'esplorazione dei documenti genealogici e dei documenti storici filippini potrebbe fornire maggiori informazioni sulle radici del cognome nel paese.

Russia

In Russia, il cognome Gomela si trova tra 24 individui. La Russia ha una storia complessa di migrazioni, conquiste e scambi culturali, che ha influenzato la diversità dei cognomi nel paese. La presenza del cognome Gomela in Russia potrebbe essere legata ad avvenimenti storici o ad origini familiari che collegano individui che portano questo nome. La ricerca negli archivi e nelle fonti storiche russe potrebbe rivelare di più sulle origini e sul significato del cognome nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Gomela è presente tra 10 individui. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture ed etnie, con cognomi provenienti da tutto il mondo rappresentati nella sua popolazione. La presenza del cognome Gomela negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato dell'immigrazione, dei legami familiari o di altri fattori. L'esplorazione dei documenti genealogici e dei documenti storici americani può offrire approfondimenti sulle radici e sul significato del cognome nel paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Gomela si trova anche in diverse altre nazioni, anche se in numero minore. Questi includono Repubblica Ceca (5), Brasile (4), India (2) e Argentina, Canada, Colombia, Malawi, Norvegia e Papua Nuova Guinea, ciascuno con 1 incidenza registrata. La presenza del cognome Gomela in questi paesi suggerisce una distribuzione diversificata e un potenziale per ulteriori ricerche sulle sue origini e sul suo significato in diverse regioni.

Nel complesso, il cognome Gomela è un nome affascinante con una presenza globale e un'incidenza varia in diversi paesi. Esplorare le origini e i significati del cognome in ciascun paese può fornire preziosi spunti sul patrimonio culturale e sui legami storici delle persone che portano questo nome.

Il cognome Gomela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gomela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gomela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gomela

Vedi la mappa del cognome Gomela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gomela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gomela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gomela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gomela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gomela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gomela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gomela nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (114)
  2. Tanzania Tanzania (65)
  3. Polonia Polonia (48)
  4. Filippine Filippine (27)
  5. Russia Russia (24)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  8. Brasile Brasile (4)
  9. India India (2)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Colombia Colombia (1)
  13. Malawi Malawi (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)