Cognome Garter

La storia del cognome Giarrettiera

Il cognome Garter ha una storia lunga e interessante, con radici in più paesi in tutto il mondo. L'incidenza del cognome Garter è più alta negli Stati Uniti, con 222 individui che portano questo nome. Si trova anche in Liberia (24), Inghilterra (12), Russia (9), Germania (4), Ucraina (3), Israele (2), Nuova Zelanda (2), Filippine (2), Brasile (1 ), Canada (1), Francia (1), Giamaica (1) e Svezia (1).

Origini del cognome Giarrettiera

Una possibile origine del cognome Garter deriva dalla parola inglese antico "gartere", che si riferiva a una persona che realizzava giarrettiere o cinture. Questo cognome professionale sarebbe stato dato a qualcuno specializzato nella produzione o nella vendita di questi articoli. Un'altra teoria è che il cognome potrebbe essere nato come soprannome, dato a qualcuno che indossava spesso giarrettiere o aveva un legame con l'industria del commercio.

In Inghilterra, il cognome Garter è particolarmente diffuso, con 12 persone che portano questo nome. Il collegamento con l'industria commerciale suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a coloro che erano coinvolti nella produzione o nella vendita di giarrettiere nell'Inghilterra medievale. Questa occupazione sarebbe stata importante nella società dell'epoca, poiché le giarrettiere erano capi di abbigliamento essenziali sia per gli uomini che per le donne.

Migrazione e diffusione del cognome Giarrettiera

Nel corso del tempo, le persone con il cognome Garter migrarono in altri paesi, portando alla diffusione del nome in tutto il mondo. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome, con 222 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome Garter potrebbe essere stato portato in America da immigrati dall'Inghilterra o da altri paesi in cui si trova il nome.

Il cognome Garter si trova anche in Liberia (24), Russia (9) e Germania (4), a indicare che le persone con questo nome hanno viaggiato in questi paesi ad un certo punto della storia. La piccola incidenza del cognome in Israele, Nuova Zelanda, Filippine, Brasile, Canada, Francia, Giamaica e Svezia suggerisce che il nome ha avuto una diffusione più limitata in questi paesi.

Personaggi famosi con il cognome Giarrettiera

Anche se il cognome Garter potrebbe non essere molto conosciuto, è probabile che ci siano molte persone con questo nome che hanno dato un contributo significativo alla società. Purtroppo, a causa della mancanza di atti pubblici e di documentazione storica, è difficile individuare personaggi famosi con il cognome Giarrettiera. Tuttavia, è possibile che esistano individui con questo nome che si sono distinti in vari campi, come gli affari, le arti o la politica.

Nel complesso, il cognome Garter ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. Con le sue origini nell'industria commerciale e i collegamenti con l'Inghilterra medievale, il nome ricorda l'importanza delle occupazioni e dei mestieri nel plasmare cognomi e identità.

Il cognome Garter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garter

Vedi la mappa del cognome Garter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (222)
  2. Liberia Liberia (24)
  3. Inghilterra Inghilterra (12)
  4. Russia Russia (9)
  5. Germania Germania (4)
  6. Ucraina Ucraina (3)
  7. Israele Israele (2)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  9. Filippine Filippine (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Giamaica Giamaica (1)
  14. Svezia Svezia (1)