Il cognome "Graeter" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. In questo articolo esploreremo le origini, i significati e la prevalenza del cognome "Graeter" in diverse regioni.
Negli Stati Uniti, il cognome "Graeter" ha un'incidenza relativamente elevata, con 402 individui che portano questo nome. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Nel corso del tempo, il nome "Graeter" è diventato più comune negli Stati Uniti, in particolare negli stati con un'ampia popolazione tedesco-americana.
Uno degli stati con un numero significativo di persone con il cognome "Graeter" è l'Ohio. Il nome è particolarmente diffuso nelle città con una forte eredità tedesca, come Cincinnati. Le famiglie con il cognome "Graeter" in Ohio hanno spesso una lunga storia nello stato e potrebbero discendere dai primi coloni tedeschi.
Un altro stato in cui si trova il cognome "Graeter" è New York. Il nome è spesso associato a individui di origine tedesca immigrati nello stato in cerca di migliori opportunità. Le famiglie con il cognome "Graeter" a New York possono avere un background diversificato, riflettendo il crogiolo di culture nello stato.
Non sorprende che il cognome "Graeter" sia più comune in Germania, con 58 persone che portano questo nome. Nei paesi di lingua tedesca si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome topografico, riferito a qualcuno che viveva vicino a un fossato o fossato. Il nome potrebbe anche avere origini professionali, riferendosi a qualcuno che lavorava come scavatore di fossati o falegname.
Una delle regioni della Germania in cui il cognome "Graeter" è particolarmente diffuso è la Baviera. Le famiglie con questo nome in Baviera potrebbero avere una lunga storia nella regione e potrebbero discendere dalla nobiltà bavarese. Il nome "Graeter" può presentare diverse varianti nel dialetto bavarese, riflettendo la diversità regionale dei cognomi in Germania.
Un'altra regione in cui si trova il cognome "Graeter" in Germania è il Baden-Württemberg. Le famiglie con questo nome nel Baden-Württemberg potrebbero avere legami con il patrimonio agricolo della regione, con antenati che lavoravano come agricoltori o braccianti agricoli. Il nome "Graeter" potrebbe essersi evoluto nel tempo, con ortografie e variazioni diverse basate sui dialetti regionali.
In Brasile, il cognome "Graeter" è meno comune, con 30 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nei secoli XIX e XX. Le famiglie con il cognome "Graeter" in Brasile potrebbero avere legami con la comunità tedesco-brasiliana e potrebbero essere attivamente coinvolte nella preservazione del proprio patrimonio culturale.
Uno degli stati del Brasile in cui si trova il cognome "Graeter" è San Paolo. Le famiglie con questo nome a San Paolo potrebbero avere una lunga storia nello stato e potrebbero discendere dai primi coloni tedeschi. Il nome "Graeter" può avere pronunce diverse in portoghese brasiliano, riflettendo l'influenza della lingua locale sui cognomi.
Un altro stato in cui il cognome "Graeter" è prevalente in Brasile è il Rio Grande do Sul. Le famiglie con questo nome nel Rio Grande do Sul potrebbero avere collegamenti con il patrimonio agricolo della regione, con antenati che lavoravano come agricoltori o allevatori. Il nome "Graeter" potrebbe essersi evoluto nel tempo, con ortografie e pronunce diverse basate sui dialetti regionali del Brasile.
In Francia, il cognome "Graeter" ha un'incidenza moderata, con 20 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese in vari momenti della storia. Le famiglie con il cognome "Graeter" in Francia potrebbero avere collegamenti con la regione dell'Alsazia, che vanta una lunga storia di scambi culturali franco-tedeschi.
Una delle regioni della Francia in cui si trova il cognome "Graeter" è l'Alsazia. Le famiglie con questo nome in Alsazia possono avere un patrimonio culturale unico, che fonde influenze tedesche e francesi. Il nome "Graeter" può avere pronunce diverse nei dialetti alsaziani, riflettendo la diversità linguistica della regione.
Un'altra regione in cui è presente il cognome "Graeter" in Francia è l'Île-de-France. Le famiglie con questo nome nell'Île-de-France potrebbero avere collegamenti con la storia della regione come centro culturale e politico della Francia. Il nome "Graeter" potrebbe essersi evoluto nel tempo, con diverse varianti e ortografie basate sui dialetti regionali francesi.
In Svizzera,il cognome "Graeter" ha un'incidenza relativamente bassa, con 7 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Svizzera può essere fatta risalire agli immigrati di lingua tedesca che nel corso dei secoli si stabilirono nel Paese. Le famiglie con il cognome "Graeter" in Svizzera potrebbero avere collegamenti con i cantoni di lingua tedesca del paese.
Uno dei cantoni della Svizzera in cui si trova il cognome "Graeter" è Zurigo. Le famiglie con questo nome a Zurigo potrebbero avere una lunga storia nel cantone e potrebbero discendere dai primi coloni tedeschi. Il nome "Graeter" può presentare diverse varianti nei dialetti svizzero-tedeschi, riflettendo la diversità regionale dei cognomi in Svizzera.
Un altro cantone in cui in Svizzera è prevalente il cognome "Graeter" è Berna. Le famiglie con questo nome a Berna potrebbero avere legami con il patrimonio agricolo della regione, con antenati che lavoravano come agricoltori o artigiani. Il nome "Graeter" può avere pronunce diverse nei dialetti svizzero-tedeschi, riflettendo la diversità linguistica del cantone.
In Norvegia, il cognome "Graeter" ha una piccola incidenza, con 5 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Norvegia può essere attribuita agli immigrati tedeschi che in passato si stabilirono nel paese. Le famiglie con il cognome "Graeter" in Norvegia potrebbero avere legami con la comunità tedesco-norvegese e potrebbero essere attivamente impegnate nella conservazione del proprio patrimonio culturale.
Una delle città della Norvegia in cui si trova il cognome "Graeter" è Oslo. Le famiglie con questo nome a Oslo possono avere un patrimonio culturale unico, che fonde influenze tedesche e norvegesi. Il nome "Graeter" può avere pronunce diverse nei dialetti norvegesi, riflettendo l'influenza della lingua locale sui cognomi norvegesi.
Un'altra città in cui il cognome "Graeter" è prevalente in Norvegia è Bergen. Le famiglie con questo nome a Bergen potrebbero avere collegamenti con la storia marittima della regione, con antenati che lavoravano come marinai o costruttori navali. Il nome "Graeter" potrebbe essersi evoluto nel tempo, con ortografie e pronunce diverse basate sui dialetti regionali norvegesi.
In Inghilterra, in particolare nella regione di Londra, il cognome "Graeter" ha un'incidenza molto bassa, con solo 3 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese in diversi momenti della storia. Le famiglie con il cognome "Graeter" in Inghilterra potrebbero avere legami con la comunità tedesco-britannica e potrebbero essere attivamente coinvolte nella preservazione del proprio patrimonio culturale.
Una delle città dell'Inghilterra in cui si trova il cognome "Graeter" è Londra. Le famiglie con questo nome a Londra possono avere un background diverso, riflettendo la natura multiculturale della città. Il nome "Graeter" può avere pronunce diverse nell'inglese britannico, riflettendo l'influenza della lingua locale sui cognomi in Inghilterra.
Un'altra città in cui il cognome "Graeter" è prevalente in Inghilterra è Manchester. Le famiglie con questo nome a Manchester potrebbero avere collegamenti con il patrimonio industriale della regione, con antenati che lavoravano in fabbriche o mulini. Il nome "Graeter" potrebbe essersi evoluto nel tempo, con ortografie e pronunce diverse basate sui dialetti regionali inglesi.
In Spagna, il cognome "Graeter" è molto raro, poiché solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome in Spagna può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che in passato si stabilirono nel paese. Le famiglie con il cognome "Graeter" in Spagna potrebbero avere legami con la comunità tedesco-spagnola e potrebbero essere attivamente impegnate nella conservazione del proprio patrimonio culturale.
Una delle città della Spagna in cui si trova il cognome "Graeter" è Barcellona. Le famiglie con questo nome a Barcellona possono avere un patrimonio culturale unico, che fonde influenze tedesche e spagnole. Il nome "Graeter" può avere pronunce diverse nei dialetti catalani, riflettendo la diversità regionale dei cognomi in Spagna.
Un'altra città in cui il cognome "Graeter" è prevalente in Spagna è Madrid. Le famiglie con questo nome a Madrid potrebbero avere collegamenti con la storia della città come capitale politica e culturale della Spagna. Il nome "Graeter" potrebbe essersi evoluto nel tempo, con diverse varianti e ortografie basate sui dialetti regionali spagnoli.
In Portogallo, anche il cognome "Graeter" è molto raro, poiché solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome in Portogallo può essere attribuita agli immigrati tedeschi che in passato si stabilirono nel paese. Le famiglie con il cognome "Graeter" in Portogallo possono avere collegamenti con la comunità tedesco-portoghese e possono essere attivamentecoinvolti nella preservazione del loro patrimonio culturale.
Una delle città del Portogallo in cui si trova il cognome "Graeter" è Lisbona. Le famiglie con questo nome a Lisbona possono avere un patrimonio culturale unico, che fonde influenze tedesche e portoghesi. Il nome "Graeter" può avere pronunce diverse nei dialetti portoghesi, riflettendo l'influenza della lingua locale sui cognomi in Portogallo.
Un'altra città in cui è presente il cognome "Graeter" in Portogallo è Porto. Le famiglie con questo nome a Porto potrebbero avere collegamenti con la storia marittima della città, con antenati coinvolti nel commercio o nella navigazione. Il nome "Graeter" potrebbe essersi evoluto nel tempo, con ortografie e variazioni diverse basate sui dialetti regionali del Portogallo.
In Vietnam, il cognome "Graeter" è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Vietnam può essere attribuita agli immigrati tedeschi che in passato si stabilirono nel paese. Le famiglie con il cognome "Graeter" in Vietnam potrebbero avere legami con la comunità tedesco-vietnamita e potrebbero essere attivamente impegnate nella preservazione del proprio patrimonio culturale.
Una delle città del Vietnam in cui si trova il cognome "Graeter" è Hanoi. Le famiglie con questo nome ad Hanoi possono avere un patrimonio culturale unico, che fonde influenze tedesche e vietnamite. Il nome "Graeter" può avere pronunce diverse nei dialetti vietnamiti, riflettendo l'influenza della lingua locale sui cognomi in Vietnam.
Un'altra città in cui il cognome "Graeter" è prevalente in Vietnam è Ho Chi Minh City. Le famiglie con questo nome a Ho Chi Minh City potrebbero avere collegamenti con la storia della città come importante centro economico e culturale. Il nome "Graeter" potrebbe essersi evoluto nel tempo, con diverse varianti e ortografie basate sui dialetti regionali del Vietnam.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Graeter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Graeter è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Graeter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Graeter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Graeter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Graeter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Graeter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Graeter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.