Cognome Groder

Le origini del cognome Groder

Il cognome Groder è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti e in Austria. Le origini del cognome possono essere ricondotte a vari paesi, tra cui Germania, Brasile, Israele, Kazakistan, Svizzera, Egitto, Italia e Ucraina. Ogni paese ha una storia e un significato culturale unici associati al cognome Groder.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Groder ha un'incidenza di 163. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati dall'Austria o dalla Germania, dove è anche relativamente comune. Il cognome Groder potrebbe essere stato anglicizzato dall'ortografia originale tedesca o austriaca, indicando un collegamento con la cultura germanica o austriaca.

Austria

L'Austria ha la seconda più alta incidenza del cognome Groder, con un totale di 162 occorrenze. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Austria e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio. La presenza del cognome in Austria suggerisce una lunga storia e profonde radici culturali nel paese.

Germania

Sebbene la Germania abbia un'incidenza inferiore del cognome Groder rispetto agli Stati Uniti e all'Austria, con solo 6 occorrenze, il cognome ha ancora un significato nella cultura tedesca. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Germania e diffondersi in altri paesi europei e oltre.

Altri Paesi

Il cognome Groder ha un'incidenza minore in paesi come Brasile, Israele, Kazakistan, Svizzera, Egitto, Italia e Ucraina. Questi paesi possono avere popolazioni più piccole di individui con il cognome Groder, ma ciascun paese contribuisce alla diversa presenza globale del cognome.

Significato e significato del cognome Groder

Il cognome Groder può avere significati e significati diversi a seconda della cultura e del paese di origine. Nella cultura germanica o austriaca, il cognome può derivare da un nome personale o da un'occupazione. Il cognome potrebbe derivare dalla parola tedesca "growe" o "grauer", che significa grigio, oppure dal termine professionale "großer", che significa grande.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Groder possono avere background diversi e collegamenti ancestrali. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o adottato da immigrati in cerca di una nuova identità in un nuovo paese. Il cognome Groder può avere un significato familiare e storico per gli individui negli Stati Uniti.

Austria

In Austria, il cognome Groder può essere associato a specifiche regioni o comunità dove individui con questo cognome vivono da generazioni. Il cognome può essere un simbolo del patrimonio culturale e dei legami ancestrali con la terra. Il cognome Groder può essere celebrato e onorato nella cultura austriaca.

Germania

In Germania, le persone con il cognome Groder possono avere un legame con la storia e le tradizioni germaniche. Il cognome può essere collegato a regioni specifiche o famiglie con una lunga storia nel paese. Il cognome Groder può avere un significato speciale per gli individui in Germania.

Altri Paesi

In paesi come Brasile, Israele, Kazakistan, Svizzera, Egitto, Italia e Ucraina, le persone con il cognome Groder possono avere background e origini diverse. Il cognome può essere un simbolo di scambio culturale e migrazione, riflettendo l'interconnessione di diversi paesi e culture. Il cognome Groder può avere interpretazioni e significati diversi in ogni paese.

Popolarità e distribuzione del cognome Groder

Il cognome Groder non è comune come altri cognomi ma ha una presenza globale con occorrenze in più paesi. La distribuzione del cognome può variare in base ai modelli migratori storici, alla dimensione della popolazione e alle influenze culturali. Il cognome Groder potrebbe essere più diffuso in alcuni paesi a causa dei collegamenti storici o delle tendenze dell'immigrazione.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Groder, con un totale di 163 occorrenze. La popolarità del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita alla storia di immigrazione e diversità del paese. Il cognome Groder può essere più comune in alcuni stati o regioni con popolazioni più numerose di individui con origini germaniche o austriache.

Austria

L'Austria ha la seconda più alta incidenza del cognome Groder, con un totale di 162 occorrenze. La popolarità del cognome in Austria può essere collegata ai legami storici del paese con la Germania e alle tradizioni culturali. Il cognome Groder può essere più diffuso in specifiche regioni o comunità dell'Austria.

Altri Paesi

In altri paesi come Germania, Brasile, Israele, Kazakistan, Svizzera, Egitto, Italia e Ucraina, il cognome Groder ha un'incidenza minore ma comunquemantiene una presenza. Il cognome potrebbe essere meno comune in questi paesi a causa della popolazione più piccola o delle differenze culturali. Tuttavia, il cognome Groder contribuisce alla diversità globale dei cognomi e riflette la natura interconnessa delle culture di tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome Groder è un cognome unico e culturalmente significativo con una presenza globale in paesi come Stati Uniti, Austria, Germania, Brasile, Israele, Kazakistan, Svizzera, Egitto, Italia e Ucraina. Il significato e il significato del cognome possono variare in base al paese di origine e al contesto culturale. La popolarità e la distribuzione del cognome possono essere influenzate da modelli migratori storici, dimensione della popolazione e influenze culturali. Nel complesso, il cognome Groder è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione dei cognomi nei diversi paesi e culture.

Il cognome Groder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Groder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Groder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Groder

Vedi la mappa del cognome Groder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Groder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Groder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Groder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Groder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Groder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Groder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Groder nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (163)
  2. Austria Austria (162)
  3. Germania Germania (6)
  4. Brasile Brasile (5)
  5. Israele Israele (5)
  6. Kazakistan Kazakistan (5)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Egitto Egitto (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Ucraina Ucraina (1)