Cognome Gellibrand

L'origine del cognome Gellibrand

Il cognome Gellibrand è di origine anglosassone, derivato dal nome personale dell'inglese antico "Gullhere", che significa "esercito d'oro". L'aggiunta del suffisso "-brand" significa "fuoco" o "spada", indicando qualcuno che è un guerriero feroce o ha un comportamento focoso.

Primi riferimenti storici

Il primo uso documentato del cognome Gellibrand risale al XII secolo in Inghilterra. I documenti mostrano che una famiglia con questo nome possedeva terreni e ricopriva posizioni di autorità in varie regioni del paese. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse nelle isole britanniche e oltre, portando alla sua presenza in paesi come Canada e Australia.

Gellibrand in Canada

Secondo i dati raccolti, l'incidenza del cognome Gellibrand in Canada è 17. Ciò suggerisce che esiste una notevole presenza di individui con questo cognome nel paese, indicando un forte legame con le loro radici inglesi. La famiglia Gellibrand probabilmente emigrò in Canada in cerca di opportunità e di una migliore qualità di vita, contribuendo alla diversità culturale della nazione.

Notevoli marchi canadesi Gellibrand

Nel corso della storia canadese, ci sono stati individui importanti con il cognome Gellibrand che hanno dato un contributo significativo alla società. Dai politici agli imprenditori, i marchi Gelli hanno lasciato il segno in vari settori, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Gellibrand in Inghilterra

L'incidenza del cognome Gellibrand in Inghilterra è 13, indicando una moderata presenza di individui con questo cognome nel Paese. Storicamente, l'Inghilterra è stata un crogiolo di culture e influenze diverse, che ha portato all'assimilazione di cognomi come Gellibrand nella popolazione locale.

Distribuzione regionale in Inghilterra

Sebbene il cognome Gellibrand sia diffuso in tutta l'Inghilterra, ci sono alcune regioni in cui è più diffuso. Da Londra a Liverpool, le famiglie con il cognome Gellibrand hanno messo radici in queste zone, contribuendo al tessuto culturale del paese.

Gellibrand in Australia

In Australia c'è anche un'incidenza significativa del cognome Gellibrand, con un tasso segnalato di 10. La presenza della famiglia Gellibrand in Australia può essere fatta risalire all'inizio della colonizzazione britannica, dove gli individui cercavano nuove opportunità nelle terre dell'Australia.< /p>

Patrimonio familiare in Australia

Molte famiglie australiane con il cognome Gellibrand hanno un ricco patrimonio che riflette le loro origini inglesi. Dalle tradizioni ai valori familiari, i Gellibrand in Australia hanno mantenuto un forte legame con le proprie radici abbracciando al tempo stesso la cultura unica della loro terra d'adozione.

Gellibrand nel Galles

Con un tasso di incidenza pari a 6, il cognome Gellibrand è meno comune in Galles rispetto ad altre regioni. Tuttavia, la presenza della famiglia Gellibrand in Galles evidenzia la diversità della popolazione del paese, dove individui con cognomi diversi hanno lasciato il segno nella società gallese.

Influenze culturali in Galles

La famiglia Gellibrand in Galles ha probabilmente adottato le tradizioni e i costumi gallesi, integrandoli nella propria eredità. La fusione di influenze inglesi e gallesi ha plasmato l'identità dei Gellibrand in Galles, creando un arazzo culturale unico che riflette la diversità della regione.

Il cognome Gellibrand nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gellibrand, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gellibrand è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gellibrand

Vedi la mappa del cognome Gellibrand

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gellibrand nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gellibrand, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gellibrand che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gellibrand, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gellibrand si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gellibrand è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gellibrand nel mondo

.
  1. Canada Canada (17)
  2. Inghilterra Inghilterra (13)
  3. Australia Australia (10)
  4. Galles Galles (6)