Cognome Gillibrand

Le origini del cognome Gillibrand

Il cognome Gillibrand è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine come cognome locazionale, derivante dal toponimo "Gillibrand". Il significato esatto del nome del luogo non è chiaro, ma si pensa che possa essere una combinazione degli elementi dell'inglese antico "gill", che significa burrone o valle stretta, e "brand", forse riferito a una spada o a una fiamma.

Primi esempi del cognome Gillibrand

Il primo esempio documentato del cognome Gillibrand risale al XIV secolo in Inghilterra. Il cognome veniva probabilmente dato a individui che vivevano nel o nelle vicinanze del luogo chiamato Gillibrand, o che avevano qualche altro legame con la zona. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo.

Distribuzione del cognome Gillibrand

Secondo dati provenienti da varie fonti, tra cui Regno Unito, Cile, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia e altri paesi, l'incidenza del cognome Gillibrand varia. In Inghilterra il cognome ha la più alta incidenza, con oltre 900 individui che portano il cognome. Seguono il Cile, con oltre 100 individui, e gli Stati Uniti, con 75 individui.

Varianti del cognome Gillibrand

Come molti cognomi, il cognome Gillibrand ha subito variazioni nell'ortografia nel corso degli anni. Alcune varianti comuni includono Gillibrandt, Gilibrand e Gilibrant. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di pronuncia, dialetto o alla registrazione dei nomi nei documenti ufficiali.

Migrazione e diffusione del cognome Gillibrand

Come molti cognomi, il cognome Gillibrand è migrato e diffuso in varie parti del mondo nel corso dei secoli. Gli immigrati inglesi potrebbero aver portato con sé il cognome in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. In questi paesi, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla lingua locale o alle convenzioni di denominazione.

Gillibrand Cognome negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gillibrand è relativamente raro, con solo 75 individui che portano il nome secondo i dati. Il cognome può essere trovato in vari stati del paese, ma probabilmente è più concentrato in aree con legami storici con l'immigrazione inglese, come la costa orientale o il Midwest.

Cognome Gillibrand in Australia e Nuova Zelanda

In Australia e Nuova Zelanda, anche il cognome Gillibrand è relativamente raro, con rispettivamente 25 e 62 individui. Come negli Stati Uniti, il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati inglesi e potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo.

Tendenze recenti e popolarità del cognome Gillibrand

Anche se il cognome Gillibrand potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha mantenuto una presenza in vari paesi del mondo. Negli ultimi anni potrebbe esserci stato un aumento dell’interesse per la genealogia e la storia familiare, portando a una maggiore consapevolezza dei cognomi meno conosciuti come Gillibrand. Di conseguenza, più persone potrebbero ricercare attivamente i propri antenati Gillibrand e connettersi con altri che condividono lo stesso cognome.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Gillibrand ha una storia lunga e variegata, con radici in Inghilterra e rami che si sono diffusi in altri paesi del mondo. Anche se il cognome potrebbe non essere così conosciuto o diffuso come altri, continua a essere tramandato di generazione in generazione e porta con sé una ricca eredità di storia e patrimonio familiare.

Il cognome Gillibrand nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gillibrand, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gillibrand è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gillibrand

Vedi la mappa del cognome Gillibrand

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gillibrand nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gillibrand, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gillibrand che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gillibrand, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gillibrand si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gillibrand è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gillibrand nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (902)
  2. Cile Cile (112)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (75)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (62)
  5. Australia Australia (25)
  6. Galles Galles (20)
  7. Canada Canada (15)
  8. Francia Francia (10)
  9. Danimarca Danimarca (8)
  10. Spagna Spagna (6)
  11. Scozia Scozia (6)
  12. Sudafrica Sudafrica (4)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Filippine Filippine (2)
  15. Barbados Barbados (1)