Cognome Gosai

Il cognome "Gosai" ha una storia e un significato intriganti in vari paesi del mondo. Con oltre 100.000 occorrenze a livello globale, questo cognome ha lasciato il segno in diverse culture e regioni. Analizziamo le origini, i significati e la prevalenza del cognome "Gosai" nei diversi paesi.

India

In India, il cognome "Gosai" è abbastanza comune, con oltre 63.000 occorrenze. Si ritiene che sia di origine indù ed è spesso associato alla comunità Gosain, che è una setta di asceti religiosi indù. I membri di questa comunità sono spesso sacerdoti o leader spirituali nei templi indù e sono molto rispettati nella società. Il cognome "Gosai" è un simbolo di devozione religiosa e pietà tra la popolazione indù in India.

Nepal

Con oltre 8.000 casi, il cognome "Gosai" è diffuso anche in Nepal. Nella cultura nepalese, il cognome è associato alle comunità Brahmin e Chhetri, che detengono uno status sociale elevato e sono tradizionalmente coinvolti in ruoli religiosi e amministrativi. Il cognome "Gosai" indica un lignaggio di ascendenza spirituale e accademica tra la popolazione nepalese.

Sudafrica

Sebbene meno comune, il cognome "Gosai" è presente in Sud Africa, con circa 600 occorrenze. Si ritiene che sia stato portato nel paese dagli immigrati indiani durante il periodo coloniale. Il cognome "Gosai" rappresenta un collegamento al patrimonio e alla cultura indiana tra la popolazione indiana sudafricana.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Gosai" ha circa 500 occorrenze. Si trova spesso tra gli indiani britannici che hanno radici nel Gujarat e in altre parti dell'India. Il cognome "Gosai" ricorda i loro legami ancestrali e funge da collegamento alla loro identità culturale.

Stati Uniti

Con circa 250 occorrenze, il cognome "Gosai" è presente anche negli Stati Uniti. Si trova tra la comunità indiano-americana, emigrata negli Stati Uniti per vari motivi, tra cui istruzione, lavoro e migliori opportunità. Il cognome "Gosai" riflette la loro eredità indiana e ricorda le loro radici.

Kenia

In Kenya, ci sono circa 200 casi del cognome "Gosai". Il cognome si trova spesso nella comunità indiana del Kenya, che ha una lunga storia di insediamento nel paese. Il cognome "Gosai" simboleggia il loro patrimonio culturale e funge da collegamento con le loro radici indiane.

Canada

Con circa 90 occorrenze, il cognome "Gosai" è presente anche in Canada. Si trova comunemente tra la popolazione indo-canadese, emigrata in Canada per vari motivi, tra cui lavoro e ricongiungimento familiare. Il cognome "Gosai" rappresenta la loro stirpe indiana e fa parte della loro identità culturale.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, ci sono circa 80 casi del cognome "Gosai". Si trova spesso tra gli indiani neozelandesi che si sono stabiliti nel paese nel corso degli anni. Il cognome "Gosai" riflette la loro eredità indiana e funge da collegamento al loro passato culturale.

Emirati Arabi Uniti

Con circa 60 occorrenze, il cognome "Gosai" è presente anche negli Emirati Arabi Uniti. Si trova comunemente tra la comunità indiana di espatriati che si è trasferita negli Emirati Arabi Uniti per motivi di lavoro e di affari. Il cognome "Gosai" indica le loro radici indiane e fa parte della loro identità in una terra straniera.

Papua Nuova Guinea

Sebbene meno comune, il cognome "Gosai" è presente in Papua Nuova Guinea, con circa 30 occorrenze. Si trova spesso tra la popolazione indiana espatriata che si è stabilita nel paese per vari motivi. Il cognome "Gosai" rappresenta la loro origine indiana e ricorda il loro background culturale.

Guyana

In Guyana, ci sono circa 20 casi del cognome "Gosai". Si trova spesso tra le comunità indo-guyanesi che hanno una lunga storia di insediamenti nel paese. Il cognome "Gosai" simboleggia la loro eredità indiana e funge da collegamento con le loro radici.

Australia

Con circa 20 occorrenze, il cognome "Gosai" è presente anche in Australia. Si trova comunemente tra la popolazione indiana australiana, che è emigrata in Australia per vari motivi. Il cognome "Gosai" rappresenta la loro stirpe indiana e fa parte della loro identità culturale in Australia.

Altri paesi

Sebbene il cognome "Gosai" possa essere meno diffuso in alcuni paesi, è ancora presente in varie parti del mondo. Paesi come Trinidad e Tobago, Arabia Saudita, Indonesia, Tanzania, Svezia, Bahrein e Singapore hanno un piccolo numero di casi del cognome "Gosai". In ciascuno di questi paesi, il cognome rappresenta un collegamento con l'eredità indiana e funge da apromemoria delle loro radici culturali.

Conclusione

Il cognome "Gosai" ha una ricca storia e un significato culturale nei paesi di tutto il mondo. Con oltre 100.000 casi a livello globale, è un simbolo del patrimonio e dell'identità indiana tra le diverse popolazioni. Che si trovi in ​​India, Nepal, Sud Africa, Regno Unito, Stati Uniti o in altri paesi, il cognome "Gosai" funge da collegamento alle radici ancestrali e alle tradizioni culturali per molti individui e famiglie.

Il cognome Gosai nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gosai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gosai è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gosai

Vedi la mappa del cognome Gosai

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gosai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gosai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gosai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gosai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gosai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gosai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gosai nel mondo

.
  1. India India (63681)
  2. Nepal Nepal (8664)
  3. Sudafrica Sudafrica (634)
  4. Fiji Fiji (534)
  5. Inghilterra Inghilterra (503)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (252)
  7. Kenya Kenya (211)
  8. Canada Canada (87)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (82)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (61)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (30)
  12. Guyana Guyana (21)
  13. Australia Australia (17)
  14. Scozia Scozia (14)
  15. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (12)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  17. Indonesia Indonesia (8)
  18. Tanzania Tanzania (6)
  19. Svezia Svezia (5)
  20. Bahrain Bahrain (4)
  21. Singapore Singapore (4)
  22. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (3)
  23. Galles Galles (2)
  24. Islanda Islanda (2)
  25. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  26. Pakistan Pakistan (1)
  27. Polonia Polonia (1)
  28. Portogallo Portogallo (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Sudan Sudan (1)
  31. Brasile Brasile (1)
  32. Belize Belize (1)
  33. Uganda Uganda (1)
  34. Cina Cina (1)
  35. Danimarca Danimarca (1)
  36. Spagna Spagna (1)
  37. Francia Francia (1)
  38. Giappone Giappone (1)
  39. Moldavia Moldavia (1)
  40. Malesia Malesia (1)