Cognome Gouldbourn

Introduzione

Il cognome Gouldbourn ha una ricca storia ed è di particolare interesse per coloro che ricercano il proprio lignaggio familiare. Con un'incidenza totale di 46 in Inghilterra, 14 negli Stati Uniti, 2 in Australia e numeri minori in Galles, Brasile, Costa Rica, Giappone e Malesia, è chiaro che il cognome Gouldbourn ha una presenza globale.

Origine del nome

Il cognome Gouldbourn è di origine inglese e si ritiene sia una variante del cognome Goulburn. Si pensa che il nome abbia avuto origine da un toponimo, in particolare dalla città di Goulburn nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. La città prende il nome dal segretario coloniale del Nuovo Galles del Sud, Henry Goulburn, che prestò servizio dal 1826 al 1834.

Le prime origini

Il primo esempio documentato del cognome Gouldbourn risale al XIX secolo in Inghilterra. È probabile che il nome sia stato portato in altri paesi di lingua inglese attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Migrazione e distribuzione

Come evidenziato dall'incidenza del cognome nei diversi paesi, la famiglia Gouldbourn ha una storia di migrazioni. La maggior parte dei Gouldbourn si trova in Inghilterra, con popolazioni più piccole negli Stati Uniti, Australia, Galles, Brasile, Costa Rica, Giappone e Malesia.

Inghilterra

Con un'incidenza di 46 in Inghilterra, il cognome Gouldbourn ha una presenza significativa nel suo paese d'origine. Il nome si trova più comunemente nelle contee meridionali dell'Inghilterra, in particolare nelle aree con legami storici con la famiglia Goulburn.

Stati Uniti

Il cognome Gouldbourn ha una presenza minore negli Stati Uniti, con un'incidenza di 14. Il nome è sparso in diversi stati, con concentrazioni in aree con collegamenti storici con l'Inghilterra e l'Australia, come il New England e la California.

Australia

Data l'associazione del cognome Gouldbourn con la città di Goulburn nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, non sorprende che esistano 2 casi del nome nel paese. Questi individui sono probabilmente discendenti dei primi coloni o migranti dall'Inghilterra.

Individui notevoli

Anche se il cognome Gouldbourn potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora individui che si sono fatti un nome. Un individuo degno di nota è John Gouldbourn, scrittore e storico che ha documentato la storia della famiglia Goulburn e i suoi legami con la città di Goulburn in Australia.

Giovanni Gouldbourn

John Gouldbourn, nato in Inghilterra nel 1950, è un rinomato autore e genealogista noto per i suoi lavori sulla storia della famiglia Gouldbourn. Il suo libro più famoso, "The Goulburn Legacy: A Family History", è stato elogiato per la sua meticolosa ricerca e l'esplorazione dettagliata delle radici della famiglia.

Conclusione

Il cognome Gouldbourn è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua migrazione in altri paesi, la famiglia Gouldbourn ha lasciato il segno nel mondo. Con personaggi illustri come John Gouldbourn all'avanguardia, l'eredità del cognome Gouldbourn continua a essere celebrata ed esplorata da coloro che sono interessati alla loro eredità familiare.

Il cognome Gouldbourn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gouldbourn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gouldbourn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gouldbourn

Vedi la mappa del cognome Gouldbourn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gouldbourn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gouldbourn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gouldbourn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gouldbourn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gouldbourn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gouldbourn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gouldbourn nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (46)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  3. Australia Australia (2)
  4. Galles Galles (2)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Costa Rica Costa Rica (1)
  7. Giappone Giappone (1)
  8. Malesia Malesia (1)