Cognome Gyllenkrok

L'origine del cognome Gyllenkrok

Il cognome Gyllenkrok ha una ricca storia e un'origine intrigante che risale a secoli fa. Il nome deriva dallo svedese e si ritiene abbia avuto origine dalla combinazione di due parole: "gyllen", che significa dorato, e "krok", che significa gancio o piega. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno con i capelli biondi o la carnagione dorata, o qualcuno che viveva vicino a un'ansa di un fiume o di una strada.

Origini svedesi

Si ritiene che il cognome Gyllenkrok abbia avuto origine in Svezia e abbia mantenuto una forte presenza nel paese nel corso degli anni. Il cognome si trova prevalentemente in Svezia, con un tasso di incidenza significativo pari a 23. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Svezia ed è strettamente associato alla storia e alla cultura del paese.

Una teoria è che il cognome potrebbe essere stato dato a una famiglia nobile o ricca, poiché la parola "d'oro" nel nome suggerisce ricchezza e prosperità. È possibile che la famiglia possedesse terreni o avesse legami con l'aristocrazia svedese, portando il cognome a tramandarsi di generazione in generazione.

Diffusione in Inghilterra, Argentina e Stati Uniti

Nonostante la sua forte presenza in Svezia, il cognome Gyllenkrok è stato ritrovato anche in altri paesi del mondo. In Inghilterra, il cognome ha un tasso di incidenza inferiore a 5, suggerendo che potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o il commercio. È possibile che una famiglia con il cognome Gyllenkrok sia emigrata in Inghilterra ad un certo punto della storia, portando il nome ad essere adottato dalle generazioni future.

In Argentina, il cognome Gyllenkrok ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando una presenza minore rispetto a Svezia e Inghilterra. La presenza del cognome in Argentina suggerisce che le persone con questo nome potrebbero essere emigrate nel paese per vari motivi, come lavoro o legami familiari. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione dalla Svezia o da altri paesi in cui si trova il nome.

Negli Stati Uniti, il cognome Gyllenkrok ha un tasso di incidenza basso pari a 1, indicando una presenza rara nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o da individui con origini svedesi. È possibile che individui con il cognome Gyllenkrok si stabilirono in diverse parti degli Stati Uniti e fondarono una piccola comunità o linea familiare che portava il nome.

Eredità e significato

Il cognome Gyllenkrok ha significato e significato per coloro che lo portano, poiché è una rappresentazione della loro eredità e ascendenza. L'origine del nome in Svezia e la sua diffusione in altri paesi del mondo riflettono i movimenti storici e le connessioni di individui e famiglie nel corso del tempo.

Per le persone con il cognome Gyllenkrok, conoscere la storia e le origini del proprio nome può fornire un senso di identità e appartenenza. L'associazione del cognome con la ricchezza e la nobiltà svedese ne aumenta il fascino e la mistica, rendendolo un nome che si distingue tra gli altri.

Nel complesso, il cognome Gyllenkrok è una testimonianza della storia e della cultura della Svezia, nonché della migrazione e del movimento di individui e famiglie attraverso diversi paesi e continenti. La sua presenza in varie parti del mondo evidenzia l'interconnessione delle persone e il patrimonio condiviso che ci unisce.

Il cognome Gyllenkrok nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gyllenkrok, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gyllenkrok è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gyllenkrok

Vedi la mappa del cognome Gyllenkrok

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gyllenkrok nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gyllenkrok, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gyllenkrok che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gyllenkrok, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gyllenkrok si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gyllenkrok è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gyllenkrok nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (23)
  2. Inghilterra Inghilterra (5)
  3. Argentina Argentina (2)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)