Cognome Halland

L'origine del cognome Halland

Il cognome Halland è di origine scandinava, derivante dall'antico nome norvegese "Hallandr". Si ritiene che sia un cognome locale, a indicare che il portatore originale proveniva da un luogo chiamato Halland in Norvegia o Svezia.

Distribuzione anticipata del cognome

Secondo i dati, il cognome Halland si trova più comunemente in Norvegia, con 691 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia una lunga storia nel paese e potrebbe aver avuto origine lì. È abbastanza comune anche negli Stati Uniti, con 325 casi, il che indica che il cognome si è diffuso oltre le sue origini scandinave.

In Canada, l'Halland è meno comune, con solo 69 casi. Ciò potrebbe essere dovuto alla minore popolazione scandinava nel paese rispetto a Stati Uniti e Norvegia. In Sud Africa, il cognome ha 45 occorrenze, dimostrando una presenza nel paese ma non così diffusa come in altre regioni.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, Halland presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In Danimarca, il cognome si scrive "Halland", con 20 occorrenze. In Germania e Inghilterra si scrive anche "Halland", con 6 occorrenze in ciascun paese.

In Scozia, il cognome ha 3 occorrenze e si scrive "Halland". In Galles esiste solo 1 esempio del cognome, scritto anche "Halland". Nell'Irlanda del Nord esiste un'incidenza del cognome, scritto "Halland". Queste variazioni nell'ortografia potrebbero essere dovute a dialetti regionali e differenze linguistiche.

Migrazione del cognome

La distribuzione del cognome Halland nei diversi paesi suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere emigrati in nuove regioni. La presenza del cognome in paesi come Stati Uniti, Canada e Sud Africa indica che gli immigrati scandinavi potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono in nuove terre.

Il numero limitato di casi in paesi come Belgio, Svizzera ed Ecuador suggerisce che il cognome potrebbe non essere stato adottato così ampiamente in queste regioni. Tuttavia, la presenza del cognome in paesi come Irlanda, Australia e Turchia dimostra che il cognome ha una portata globale.

Conclusione

Il cognome Halland ha una ricca storia e si è diffuso oltre le sue origini scandinave per diventare un cognome globale. Le sue variazioni nell'ortografia e nella distribuzione nei diversi paesi mostrano i diversi modi in cui i cognomi possono evolversi e migrare nel tempo.

Il cognome Halland nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Halland, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Halland è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Halland

Vedi la mappa del cognome Halland

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Halland nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Halland, per ottenere le informazioni precise di tutti i Halland che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Halland, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Halland si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Halland è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Halland nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (691)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (325)
  3. Canada Canada (69)
  4. Sudafrica Sudafrica (45)
  5. Svezia Svezia (21)
  6. Danimarca Danimarca (20)
  7. Germania Germania (6)
  8. Inghilterra Inghilterra (6)
  9. Australia Australia (5)
  10. Scozia Scozia (3)
  11. Thailandia Thailandia (3)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Ecuador Ecuador (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. Galles Galles (1)
  17. Iran Iran (1)
  18. Turchia Turchia (1)