Cognome Hollanders

La storia del cognome degli olandesi

Il cognome Hollanders ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che sia originario della regione dell'Olanda, che ora è conosciuta come Paesi Bassi. Si pensa che il cognome Hollanders derivi dal termine professionale "hollander", che si riferiva a una persona olandese o a qualcuno che lavorava nell'industria tessile.

Origini del cognome olandese

Il cognome Hollanders affonda le sue radici nella lingua olandese, dove "hollander" significa qualcuno proveniente dall'Olanda. La regione dell'Olanda era nota per la sua industria tessile ed è probabile che molte persone con il cognome Hollanders fossero coinvolte in questo commercio. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi e regioni, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Diffusione del cognome olandese

Il cognome Hollanders è stato documentato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome è più alta nei Paesi Bassi (538), seguiti da Belgio (505) e Francia (86). Altri paesi in cui è presente il cognome includono Brasile, Stati Uniti, Islanda, Aruba, Inghilterra, Australia, Svizzera, Spagna, Etiopia, Guatemala, Lussemburgo e Arabia Saudita.

È affascinante vedere come il cognome Hollanders si sia diffuso in diversi angoli del globo, riflettendo il movimento di persone e culture nel corso dei secoli. Ogni paese può avere la propria storia unica su come il cognome è arrivato a essere presente nella propria popolazione.

Individui notevoli con il cognome Hollanders

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Hollanders. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Stemma della famiglia dei cognomi olandesi

Lo stemma di famiglia del cognome Hollanders è un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che portano questo nome. Lo stemma presenta tipicamente simboli e colori significativi per la storia e le origini della famiglia. Serve a ricordare il lignaggio e le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Genealogia del cognome degli olandesi

La ricerca genealogica può fornire preziosi spunti sulle origini e sulla storia del cognome Hollanders. Rintracciando gli alberi genealogici ed esaminando i documenti storici, i ricercatori possono scoprire storie e collegamenti nascosti che fanno luce sul viaggio del cognome nel tempo.

Per le persone con il cognome Hollanders, la ricerca genealogica offre l'opportunità di connettersi con le proprie radici e conoscere meglio i propri antenati. Può essere un'esperienza gratificante e illuminante che approfondisce la comprensione della storia familiare.

Conclusione

Il cognome Hollanders riflette la storia, il patrimonio e l'identità. Ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in vari paesi e culture. Attraverso la ricerca e l'esplorazione genealogica, le persone con il cognome Hollanders possono scoprire le storie e le connessioni che compongono la loro storia familiare. Il cognome funge da legame con il passato e motivo di orgoglio per chi lo porta.

Il cognome Hollanders nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hollanders, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hollanders è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hollanders

Vedi la mappa del cognome Hollanders

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hollanders nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hollanders, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hollanders che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hollanders, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hollanders si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hollanders è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hollanders nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (538)
  2. Belgio Belgio (505)
  3. Francia Francia (86)
  4. Brasile Brasile (21)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  6. Islanda Islanda (16)
  7. Aruba Aruba (9)
  8. Inghilterra Inghilterra (9)
  9. Australia Australia (4)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Etiopia Etiopia (1)
  13. Guatemala Guatemala (1)
  14. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)