Cognome Holandes

Introduzione

Il cognome 'holandes' è un cognome unico e intrigante che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Questo cognome ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, rendendolo una parte significativa dell'identità di molte famiglie.

Origini del cognome Holandes

Il cognome "holandes" ha le sue radici in più paesi, con la maggiore incidenza nelle Filippine, seguite da Stati Uniti, Angola, Cile, Messico, Argentina, Germania, Repubblica Dominicana, Irlanda e Paesi Bassi.< /p>

Il cognome probabilmente ha avuto origine nei Paesi Bassi, dato il nome, ma col tempo si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione. La diversa distribuzione del cognome riflette il movimento globale delle persone nel corso della storia.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "holandes" è particolarmente diffuso, con un'incidenza segnalata di 82 persone. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nella cultura e nella società filippina. È possibile che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine durante la colonizzazione spagnola del paese, poiché era noto che gli spagnoli avevano stretti legami con i Paesi Bassi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "holandes" ha un'incidenza moderata di 11. Ciò indica che c'è un numero notevole di persone con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti risale probabilmente alla prima immigrazione europea nel paese, in particolare dai Paesi Bassi.

Angola

Con un'incidenza di 4, il cognome 'holandes' è presente in Angola, un paese dalla complessa storia coloniale. La presenza del cognome in Angola suggerisce collegamenti tra il paese e i Paesi Bassi, forse attraverso la colonizzazione o le relazioni commerciali.

Cile, Messico, Argentina

In Cile, Messico e Argentina, il cognome "holandes" ha un'incidenza minore, con ciascun paese che segnala rispettivamente 3, 2 e 1 occorrenza. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori o relazioni storiche con i Paesi Bassi.

Germania, Repubblica Dominicana, Irlanda

In Germania, Repubblica Dominicana e Irlanda, il cognome "holandes" ha un'incidenza bassa, con ciascun paese che segnala solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a migrazioni individuali o collegamenti con i Paesi Bassi attraverso rapporti commerciali o di altro tipo.

Paesi Bassi

Nonostante il nome, il cognome "holandes" ha una bassa incidenza nei Paesi Bassi, con solo 1 occorrenza segnalata. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in altri paesi e diventare più comune al di fuori del suo paese d'origine.

Conclusione

Il cognome "holandes" è un cognome affascinante con una distribuzione diversificata in più paesi. Le sue origini probabilmente risiedono nei Paesi Bassi, ma si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e i collegamenti storici. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi riflette la complessa storia dei movimenti e delle interazioni umane in tutto il mondo.

Il cognome Holandes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holandes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holandes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holandes

Vedi la mappa del cognome Holandes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holandes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holandes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holandes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holandes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holandes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holandes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holandes nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (82)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  3. Angola Angola (4)
  4. Cile Cile (3)
  5. Messico Messico (2)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)