Cognome Hollindale

Il cognome Hollindale ha una ricca storia e origini interessanti che hanno plasmato l'identità di coloro che portano questo nome. Con una presenza significativa in paesi come Australia, Inghilterra, Singapore e Stati Uniti, Hollindale è un cognome che si è diffuso in lungo e in largo, e ogni regione aggiunge sfumature e storie uniche alla sua eredità.

Australia

In Australia, il cognome Hollindale ha una presenza particolarmente forte, con 232 casi di individui che portano questo nome. Le origini del cognome in Australia possono essere fatte risalire ai primi coloni europei che arrivarono nel continente nei secoli XVIII e XIX. Molti di questi coloni provenivano dall'Inghilterra, portando con sé cognomi e tradizioni familiari.

Una figura di spicco nella storia australiana con il cognome Hollindale è George Hollindale, un rinomato addestratore di cavalli e fantino. George Hollindale si è fatto un nome nella scena delle corse di cavalli australiana, con molte vittorie a suo nome. Il suo successo ha contribuito a elevare il profilo del cognome Hollindale in Australia, con molte persone che ora si identificano con orgoglio con questo cognome.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Hollindale ha una lunga storia, con 84 casi di individui che portano questo nome. Le origini del cognome in Inghilterra possono essere fatte risalire al periodo medievale, con testimonianze di famiglie Hollindale che vivevano in varie regioni del paese. Si ritiene che il nome abbia origine dalle parole dell'inglese antico "hol" e "dal", che significano rispettivamente "cavo" e "valle".

Una persona notevole con il cognome Hollindale in Inghilterra è Sarah Hollindale, una donna d'affari e filantropa di successo. Sarah Hollindale si è fatta un nome nel settore della moda, con i suoi design innovativi e il suo impegno per la sostenibilità che le hanno fatto guadagnare riconoscimenti e rispetto. Il suo successo ha contribuito a consolidare ulteriormente la reputazione del cognome Hollindale in Inghilterra.

Singapore

A Singapore, il cognome Hollindale è meno comune, con solo 1 incidenza registrata di un individuo che porta questo nome. La presenza del cognome a Singapore può essere attribuita alla storia del paese come colonia britannica, con molti coloni inglesi ed espatriati che portarono i loro cognomi nella regione.

Una persona con il cognome Hollindale a Singapore è Michael Hollindale, un uomo d'affari e imprenditore. Michael Hollindale si è fatto un nome nel settore tecnologico, con le sue startup innovative e il suo impegno per l'impatto sociale che gli sono valsi il riconoscimento nella comunità imprenditoriale. Il suo successo ha contribuito ad aumentare il profilo del cognome Hollindale a Singapore.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Hollindale è meno comune, con solo 1 incidenza registrata di un individuo che porta questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi coloni europei che arrivarono nel paese nei secoli XVII e XVIII, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali.

Una persona notevole con il cognome Hollindale negli Stati Uniti è Rebecca Hollindale, un'artista e illustratrice di talento. Rebecca Hollindale ha ottenuto riconoscimenti per le sue opere d'arte vivaci e stravaganti, con le sue illustrazioni apparse in numerosi libri e pubblicazioni. Il suo successo ha contribuito a puntare i riflettori sul cognome Hollindale negli Stati Uniti.

Nel complesso, il cognome Hollindale ha una storia varia e ricca di storie, con la sua presenza avvertita in paesi di tutto il mondo. Dall'Australia all'Inghilterra, da Singapore agli Stati Uniti, le persone con il cognome Hollindale hanno lasciato il segno in vari settori e campi, lasciando dietro di sé un'eredità che continua a ispirare e affascinare. Con il passare degli anni, il cognome Hollindale continuerà senza dubbio ad evolversi e a crescere, con le nuove generazioni che aggiungeranno i propri capitoli alla sua storia duratura.

Il cognome Hollindale nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hollindale, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hollindale è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hollindale

Vedi la mappa del cognome Hollindale

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hollindale nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hollindale, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hollindale che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hollindale, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hollindale si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hollindale è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hollindale nel mondo

.
  1. Australia Australia (232)
  2. Inghilterra Inghilterra (84)
  3. Singapore Singapore (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)