Cognome Hannas

L'origine e la diffusione del cognome 'Hannas'

Il cognome "Hannas" è di origine anglosassone e deriva dal nome personale "Hann", che a sua volta è una forma abbreviata del nome popolare "Hannah". Il nome "Hannah" può essere fatto risalire ai tempi biblici, poiché è il nome della madre del profeta Samuele nell'Antico Testamento. Nel corso del tempo, "Hann" si è evoluto in "Hannas" ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Il cognome "Hannas" ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza di 266 persone. Ciò indica che esiste un gran numero di individui con il cognome "Hannas" che vivono negli Stati Uniti. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante la migrazione di massa degli europei nel Nuovo Mondo nei secoli XVIII e XIX. Molti immigrati con il cognome "Hannas" cercavano migliori opportunità e una nuova vita in America, contribuendo alla crescita e alla diversità del Paese.

Brasile

In Brasile, il cognome "Hannas" ha un'incidenza di 132. La presenza del nome in Brasile può essere attribuita alla storia dell'immigrazione da vari paesi europei, tra cui Germania e Italia. È possibile che individui con il cognome "Hannas" siano emigrati in Brasile in cerca di opportunità economiche o per sfuggire alle turbolenze politiche nei loro paesi d'origine. Da allora il cognome si è affermato e riconosciuto all'interno della popolazione brasiliana.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Hannas" ha un'incidenza di 105. La presenza del nome in Indonesia può essere collegata a legami storici tra il paese e le nazioni europee, in particolare durante l'era coloniale. È possibile che individui di discendenza europea o di patrimonio misto portanti il ​​cognome "Hannas" si siano stabiliti in Indonesia e si siano integrati nella popolazione locale. Da allora il cognome è diventato parte del variegato panorama culturale indonesiano.

Canada

Con un'incidenza di 84, il cognome "Hannas" ha una presenza notevole anche in Canada. La storia di immigrazione e multiculturalismo del paese ha portato all'integrazione di varie etnie e cognomi nella società canadese. Gli individui con il cognome "Hannas" potrebbero essere arrivati ​​in Canada come parte dell'ondata di immigrati europei che cercavano un nuovo inizio nel paese. Da allora il cognome è diventato parte del ricco arazzo di diversità culturale del Canada.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Hannas" ha un'incidenza di 65. La presenza del nome in Nigeria può essere collegata a legami storici tra il Paese e le nazioni europee, in particolare durante il periodo coloniale. È possibile che individui con origini europee che portano il cognome "Hannas" si siano stabiliti in Nigeria e abbiano stabilito radici all'interno della comunità locale. Da allora il cognome è diventato una parte riconoscibile della variegata popolazione della Nigeria.

Germania

La Germania ha un'incidenza di 43 per il cognome "Hannas". La presenza del nome in Germania può essere attribuita a migrazioni storiche e interazioni tra la Germania e altri paesi europei. È possibile che individui che portano il cognome "Hannas" siano emigrati in Germania dai paesi vicini o più lontani, in cerca di nuove opportunità o rifugio. Da allora il cognome è stato integrato nel ricco patrimonio culturale della Germania.

Cipro

A Cipro, il cognome "Hannas" ha un'incidenza di 35. La presenza del nome a Cipro può essere collegata a legami storici tra la nazione insulare e vari paesi mediterranei ed europei. È possibile che individui con origini europee portanti il ​​cognome "Hannas" si siano stabiliti a Cipro e siano diventati parte della popolazione locale. Da allora il cognome è diventato una parte riconoscibile della società multiculturale di Cipro.

Filippine

Con un'incidenza di 11, il cognome "Hannas" è presente anche nelle Filippine. La storia della colonizzazione e del commercio spagnolo del paese potrebbe aver portato all'introduzione di cognomi europei, tra cui "Hannas", nella società filippina. Gli individui con il cognome "Hannas" potrebbero essere arrivati ​​nelle Filippine come commercianti, missionari o coloni, contribuendo allo scambio culturale tra le Filippine e l'Europa.

Serbia

In Serbia, il cognome "Hannas" ha un'incidenza di 11. La presenza del nome in Serbia può essere collegata alle interazioni storiche e alle migrazioni tra la Serbia e i paesi europei vicini. È possibile che individui che portano il cognome "Hannas" siano emigrati in Serbia da altre nazioni europee, alla ricerca di nuove opportunità o relazioni. Da allora il cognome è diventato parte della variegata popolazione serba.

India

Con un'incidenza di 7, il cognome "Hannas" è presente anche in India. La storia del paese di scambi culturali e rotte commerciali puòhanno portato all'introduzione di cognomi europei, tra cui "Hannas", nella società indiana. Gli individui con il cognome "Hannas" potrebbero essere arrivati ​​in India come commercianti, mercanti o coloni, integrandosi nella comunità locale e contribuendo al variegato panorama culturale indiano.

Grecia

In Grecia, il cognome "Hannas" ha un'incidenza di 4. La presenza del nome in Grecia può essere collegata a legami storici tra la Grecia e altre nazioni europee. È possibile che individui che portano il cognome "Hannas" siano emigrati in Grecia da altri paesi europei, alla ricerca di nuove opportunità o relazioni. Da allora il cognome è stato integrato nella ricca storia culturale della Grecia.

Marocco

In Marocco, il cognome "Hannas" ha un'incidenza di 4. La presenza del nome in Marocco può essere collegata alle interazioni storiche e al commercio tra il Marocco e altri paesi mediterranei ed europei. È possibile che individui con origini europee portanti il ​​cognome "Hannas" si siano stabiliti in Marocco e siano diventati parte della popolazione locale. Da allora il cognome è diventato una parte riconoscibile della diversificata società marocchina.

Arabia Saudita

Con un'incidenza di 4, il cognome "Hannas" è presente anche in Arabia Saudita. La storia del commercio e degli scambi culturali del paese potrebbe aver portato all'introduzione di cognomi europei, tra cui "Hannas", nella società dell'Arabia Saudita. Gli individui con il cognome "Hannas" potrebbero essere arrivati ​​in Arabia Saudita come commercianti, commercianti o coloni, contribuendo alla diversità della popolazione e al patrimonio culturale del paese.

Australia

In Australia, il cognome "Hannas" ha un'incidenza di 2. La presenza del nome in Australia può essere collegata a migrazioni storiche e interazioni tra l'Australia e le nazioni europee. È possibile che individui che portano il cognome "Hannas" siano emigrati in Australia da altri paesi, alla ricerca di nuove opportunità o di un nuovo inizio. Da allora il cognome si è integrato nella società multiculturale australiana.

Pakistan

Con un'incidenza di 2, il cognome "Hannas" è presente anche in Pakistan. La storia del paese fatta di scambi culturali e rotte commerciali potrebbe aver portato all'introduzione di cognomi europei, tra cui "Hannas", nella società pakistana. Gli individui con il cognome "Hannas" potrebbero essere arrivati ​​in Pakistan come commercianti, missionari o coloni, contribuendo al variegato panorama culturale del paese.

Samoa americane

Nelle Samoa americane il cognome 'Hannas' ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome nelle Samoa americane può essere collegata a legami storici tra il territorio e varie nazioni europee. È possibile che individui con il cognome "Hannas" siano emigrati nelle Samoa americane da altri paesi in cerca di nuove opportunità o avventure. Da allora il cognome si è integrato nella cultura e nella società delle Samoa americane.

Francia

In Francia, il cognome "Hannas" ha un'incidenza di 1. La presenza del nome in Francia può essere attribuita a migrazioni storiche e interazioni tra la Francia e altri paesi europei. È possibile che individui che portano il cognome "Hannas" siano emigrati in Francia dai paesi vicini o più lontani, in cerca di nuove opportunità o rifugio. Da allora il cognome si è integrato nel variegato panorama culturale francese.

Irlanda

In Irlanda il cognome "Hannas" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Irlanda può essere collegata a legami storici tra l'Irlanda e altre nazioni europee. È possibile che individui che portano il cognome "Hannas" siano emigrati in Irlanda da altri paesi europei, alla ricerca di nuove opportunità o relazioni. Da allora il cognome è stato integrato nella ricca storia culturale dell'Irlanda.

Myanmar

In Myanmar, il cognome "Hannas" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Myanmar potrebbe essere collegata a interazioni storiche e migrazioni tra Myanmar e paesi vicini. È possibile che individui che portano il cognome "Hannas" siano emigrati in Myanmar da altre nazioni, alla ricerca di nuove opportunità o relazioni. Da allora il cognome si è integrato nella variegata popolazione del Myanmar.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Hannas" ha un'incidenza di 1. La presenza del nome nei Paesi Bassi può essere attribuita a migrazioni storiche e interazioni tra i Paesi Bassi e altri paesi europei. È possibile che individui che portano il cognome "Hannas" siano emigrati nei Paesi Bassi dai paesi vicini o più lontani, in cerca di nuove opportunità o rifugio. Da allora il cognome si è integrato nel variegato panorama culturale dei Paesi Bassi.

Norvegia

In Norvegia, il cognome "Hannas" ha un'incidenza di 1. Thela presenza del nome in Norvegia può essere collegata a collegamenti storici tra la Norvegia e altre nazioni europee. È possibile che individui che portano il cognome "Hannas" siano emigrati in Norvegia da altri paesi europei, alla ricerca di nuove opportunità o relazioni. Da allora il cognome è stato integrato nel ricco patrimonio culturale norvegese.

Oman

In Oman il cognome "Hannas" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Oman può essere collegata a legami storici tra l'Oman e varie nazioni europee. È possibile che individui con origini europee che portano il cognome "Hannas" si siano stabiliti in Oman e si siano integrati nella comunità locale. Da allora il cognome è diventato una parte riconoscibile della diversificata popolazione dell'Oman.

Il cognome Hannas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hannas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hannas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hannas

Vedi la mappa del cognome Hannas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hannas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hannas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hannas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hannas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hannas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hannas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hannas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (266)
  2. Brasile Brasile (132)
  3. Indonesia Indonesia (105)
  4. Canada Canada (84)
  5. Nigeria Nigeria (65)
  6. Germania Germania (43)
  7. Cipro Cipro (35)
  8. Filippine Filippine (11)
  9. Serbia Serbia (11)
  10. India India (7)
  11. Grecia Grecia (4)
  12. Marocco Marocco (4)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  14. Australia Australia (2)
  15. Pakistan Pakistan (2)