Cognome Harripersaud

Informazioni sul cognome Harripersaud

Il cognome Harripersaud è un cognome unico e non comune originario della Guyana. Si ritiene che sia di origine dell'India orientale, poiché si trova comunemente tra gli individui della Guyana di origine indiana. Il cognome Harripersaud è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, il cognome Harripersaud deriva dal nome Harripersaud, che è una combinazione di due elementi: "Harri" e "Persaud".

Significato del cognome Harripersaud

L'elemento "Harri" è una forma abbreviata del nome Hari, che è un nome di origine indù che significa "leone". L'elemento "Persaud" è una variazione del nome Persad, che significa "dono di Dio" in sanscrito. Pertanto, il cognome Harripersaud può essere interpretato nel senso di "dono del leone di Dio" o "dono divino di un leone". Ciò suggerisce forza e benedizione divina associate al cognome Harripersaud.

Origini del cognome Harripersaud

Il cognome Harripersaud è prevalente in Guyana, con un'incidenza significativa di 274 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome Harripersaud ha radici profonde in Guyana ed è probabile che abbia avuto origine in questo paese. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, come Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Brasile, Saint Kitts e Nevis, Paesi Bassi e Venezuela, anche se con un'incidenza minore.

Presenza del cognome Harripersaud nel mondo

Negli Stati Uniti ci sono circa 204 persone con il cognome Harripersaud. Ciò suggerisce che il cognome Harripersaud ha guadagnato una certa presenza negli Stati Uniti, probabilmente attraverso la migrazione e la diaspora dalla Guyana. In Canada, ci sono 39 individui con il cognome Harripersaud, indicando una presenza più piccola ma comunque evidente nel paese.

In Inghilterra, ci sono solo 7 individui con il cognome Harripersaud, suggerendo una presenza molto minore rispetto alla Guyana, agli Stati Uniti e al Canada. Il cognome è stato trovato anche in Brasile, Saint Kitts e Nevis, Paesi Bassi e Venezuela, ciascuno con una presenza minima di 1 individuo che porta il cognome Harripersaud.

Popolarità e distribuzione del cognome Harripersaud

Nonostante le sue origini uniche e significative, il cognome Harripersaud rimane relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Ciò potrebbe essere dovuto alle specifiche origini culturali e regionali del cognome, nonché alla minore popolazione di individui che portano il cognome. Tuttavia, il cognome Harripersaud ha una presenza notevole in Guyana, dove è maggiormente concentrato.

Fattori che influenzano la distribuzione del cognome Harripersaud

La distribuzione del cognome Harripersaud può essere influenzata da modelli migratori storici, pratiche culturali e legami familiari. La prevalenza del cognome in Guyana suggerisce un forte legame con la comunità e il patrimonio indiano del paese. La presenza del cognome in altri paesi può essere attribuita alla diaspora e all'immigrazione dalla Guyana, poiché gli individui portano i loro cognomi ancestrali in nuove terre.

Inoltre, fattori come il matrimonio, l'adozione e l'assimilazione possono anche contribuire alla distribuzione del cognome Harripersaud. Nel tempo il cognome può evolversi e adattarsi a culture e contesti diversi, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli, il cognome Harripersaud continua ad avere significato e significato per coloro che lo portano.

Il cognome Harripersaud nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harripersaud, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harripersaud è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Harripersaud

Vedi la mappa del cognome Harripersaud

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harripersaud nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harripersaud, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harripersaud che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harripersaud, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harripersaud si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harripersaud è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Harripersaud nel mondo

.
  1. Guyana Guyana (274)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (204)
  3. Canada Canada (39)
  4. Inghilterra Inghilterra (7)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Venezuela Venezuela (1)