Cognome Heiney

Le origini del cognome Heiney

Il cognome Heiney è di origine tedesca, derivato dal nome personale Heinrich, che significa "governante domestico" o "governante della casa". Il nome Heinrich era un nome comune in tutta la Germania e alla fine si è evoluto in cognomi come Heine, Heinz e Heiney.

Heiney negli Stati Uniti

Il cognome Heiney ha un'incidenza relativamente piccola negli Stati Uniti, con circa 1.407 individui che portano il nome secondo i dati più recenti. La presenza del cognome Heiney negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo. Questi immigrati portarono con sé il loro patrimonio culturale e linguistico, compresi i loro cognomi, che spesso venivano anglicizzati o modificati per adattarsi alla popolazione di lingua inglese.

I primi coloni Heiney in America

Alcuni dei primi coloni Heiney in America includono Johann Heine, che arrivò in Pennsylvania nel 1731, e Andreas Heine, che si stabilì in Texas all'inizio del 1800. Questi immigrati e i loro discendenti hanno contribuito a stabilire il cognome Heiney negli Stati Uniti, dove è rimasto relativamente raro rispetto ad altri cognomi tedeschi.

Heiney nell'America contemporanea

Oggi, il cognome Heiney può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, con una concentrazione negli stati con una popolazione di immigrati tedeschi storicamente alta, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Il nome Heiney si è diffuso anche in altre regioni del paese poiché i discendenti di immigrati tedeschi si sono trasferiti e si sono stabiliti in diverse parti dell'America.

Heiney in Inghilterra

Il cognome Heiney ha una presenza minima in Inghilterra, con solo tre individui che portano il nome secondo gli ultimi dati. La bassa incidenza del cognome Heiney in Inghilterra è probabilmente dovuta al fatto che si tratta di un cognome germanico e non tradizionalmente associato all'ascendenza inglese.

Heiney in Australia, Mali e Venezuela

Il cognome Heiney è ancora meno comune in Australia, Mali e Venezuela, con un solo individuo in ciascuno di questi paesi che porta questo nome. La presenza del cognome Heiney in questi paesi è probabilmente dovuta a modelli migratori o circostanze individuali piuttosto che a una distribuzione capillare del nome.

Conclusione

Il cognome Heiney è un cognome raro e unico con origini in Germania. Il nome ha una piccola presenza negli Stati Uniti, con una manciata di individui che portano il nome in altri paesi come Inghilterra, Australia, Mali e Venezuela. Il cognome Heiney rimane una testimonianza della diversità culturale e linguistica dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Heiney nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heiney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heiney è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heiney

Vedi la mappa del cognome Heiney

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heiney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heiney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heiney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heiney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heiney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heiney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heiney nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1407)
  2. Inghilterra Inghilterra (3)
  3. Australia Australia (1)
  4. Mali Mali (1)
  5. Venezuela Venezuela (1)