Cognome Helios

La storia del cognome Helios

Il cognome Helios ha una storia lunga e ricca che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 154 in Polonia, 100 in Germania e 31 in Iraq, è chiaro che il cognome Helios ha una presenza significativa in queste regioni. Esploriamo le origini e il significato del cognome Helios in ciascuno di questi paesi.

Polonia

In Polonia, si ritiene che il cognome Helios abbia avuto origine dal dio greco Helios, che era la personificazione del sole. È probabile che il cognome sia stato adottato da famiglie legate al sole o legate al culto solare. L'incidenza di 154 in Polonia suggerisce che il cognome Helios è stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora diffuso nel paese oggi.

Germania

In Germania il cognome Helios può avere origini diverse rispetto alla Polonia. Con un'incidenza di 100, è chiaro che il cognome ha una forte presenza in Germania. È possibile che il cognome Helios derivi dalla parola greca per sole, che è "helios". In alternativa, potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un'occupazione legata al sole. Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Helios ha una lunga storia in Germania.

Iraq

In Iraq il cognome Helios è meno diffuso rispetto a Polonia e Germania, con un'incidenza di 31. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Iraq attraverso la migrazione o il commercio. La presenza del cognome Helios in Iraq suggerisce che potrebbe essere stato adottato da famiglie che avevano legami con la cultura greca o romana, dove il nome Helios era associato al dio del sole.

L'impatto globale del cognome Helios

Sebbene il cognome Helios sia prevalente in Polonia, Germania e Iraq, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Con incidenze in Francia, Australia, Danimarca, Stati Uniti, Paesi Bassi, Messico, Brasile, India, Spagna, Grecia, Vietnam, Argentina, Belgio, Canada, Cina, Colombia, Inghilterra, Indonesia, Italia, Panama, Romania, Serbia, Isole Salomone, Singapore e Slovenia, è chiaro che il cognome Helios ha un impatto globale.

Francia

In Francia, il cognome Helios è relativamente raro, con un'incidenza di 19. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o il commercio. La presenza del cognome Helios in Francia può indicare un collegamento con la cultura greca o romana, dove il nome Helios era associato al dio del sole.

Australia

In Australia, il cognome Helios ha un'incidenza di 16, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Australia attraverso l'immigrazione o il colonialismo. La presenza del cognome Helios in Australia può suggerire un collegamento con le culture europee in cui il nome Helios era significativo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Helios ha un'incidenza di 11, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o come risultato della diversità della popolazione del paese. La presenza del cognome Helios negli Stati Uniti può indicare un collegamento con le culture europee in cui il nome Helios era prominente.

Il significato del cognome Helios

Nel complesso, si ritiene che il cognome Helios abbia avuto origine dal dio greco Helios, associato al sole. Il nome Helios deriva dalla parola greca per sole, che è "helios". Le famiglie che adottarono il cognome Helios potrebbero aver avuto legami con il culto solare, il sole o occupazioni correlate. La prevalenza del cognome Helios in vari paesi del mondo suggerisce che abbia una storia lunga e diversificata.

Il cognome Helios nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Helios, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Helios è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Helios

Vedi la mappa del cognome Helios

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Helios nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Helios, per ottenere le informazioni precise di tutti i Helios che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Helios, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Helios si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Helios è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Helios nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (154)
  2. Germania Germania (100)
  3. Iraq Iraq (31)
  4. Francia Francia (19)
  5. Australia Australia (16)
  6. Danimarca Danimarca (15)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  9. Messico Messico (9)
  10. Brasile Brasile (7)
  11. India India (7)
  12. Spagna Spagna (6)
  13. Grecia Grecia (2)
  14. Vietnam Vietnam (1)
  15. Argentina Argentina (1)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Canada Canada (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Colombia Colombia (1)
  20. Inghilterra Inghilterra (1)
  21. Indonesia Indonesia (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Panama Panama (1)
  24. Romania Romania (1)
  25. Serbia Serbia (1)
  26. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  27. Singapore Singapore (1)
  28. Slovenia Slovenia (1)