Cognome Helmer

La storia del cognome Helmer

Il cognome Helmer ha una storia lunga e ricca che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, che significa "figlio di Helmer". Il nome stesso Helmer è di origine norrena e deriva dagli elementi "heill" che significa "prosperità" o "fortuna" e "marr" che significa "famoso" o "rinomato".

Uno dei primi esempi registrati del cognome Helmer può essere fatto risalire all'antica Scandinavia, dove era comunemente usato come nome prima di evolversi in un cognome ereditario. Nel corso del tempo, il cognome Helmer si è diffuso in altre parti d'Europa, in particolare in paesi come Germania, Francia e Paesi Bassi.

Il cognome Helmer negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Helmer ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza di 6966 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Europa, in particolare dalla Germania e dalla Scandinavia. Molti Helmer si stabilirono in stati come New York, Pennsylvania e Illinois, dove fondarono fiorenti comunità e contribuirono allo sviluppo della loro nuova patria.

Nel corso della storia americana, gli individui che portano il cognome Helmer hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. La loro eredità continua a essere celebrata e ricordata dai loro discendenti e dalla comunità più ampia.

Il cognome Helmer in Germania

In Germania anche il cognome Helmer è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 4164 individui che portano questo nome. Il cognome affonda probabilmente le sue radici nella storia medievale del paese, quando i cognomi patronimici erano comunemente usati per distinguere gli individui in base al loro lignaggio e ai loro antenati.

Molti Helmer in Germania possono far risalire le loro radici familiari a diverse generazioni, con alcune famiglie che sono in grado di documentare la loro genealogia fino al Medioevo. Il cognome Helmer ha una forte presenza in regioni come la Baviera, la Bassa Sassonia e la Renania Settentrionale-Vestfalia, dove è diventato parte dell'identità e del patrimonio locale.

Il cognome Helmer in Canada

Il Canada ospita un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Helmer, con un'incidenza di 1271. Il cognome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione dall'Europa, in particolare da regioni come la Germania e i Paesi Bassi. Molti Helmers in Canada sono stati in grado di preservare il proprio patrimonio culturale e le proprie tradizioni, tramandandole di generazione in generazione.

Le famiglie Helmer in Canada hanno dato un contributo prezioso al tessuto multiculturale del paese, arricchendo la diversità della società canadese. La loro resilienza, il loro duro lavoro e il senso di comunità hanno contribuito a plasmare la nazione e a creare un ambiente accogliente per tutti.

Il cognome Helmer in Francia

In Francia il cognome Helmer ha una presenza moderata, con un'incidenza di 875 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente è arrivato in Francia attraverso l'immigrazione dai paesi vicini come Germania e Belgio, dove ha una presenza storica più forte.

Gli timonieri francesi hanno lasciato il segno in vari campi, tra cui l'arte, la letteratura e il mondo accademico. Alcuni personaggi illustri con il cognome Helmer hanno lasciato un'eredità duratura nella cultura e nella società francese, contribuendo al ricco patrimonio e alla tradizione intellettuale del paese.

Il cognome Helmer in Brasile

In Brasile, il cognome Helmer è relativamente comune, con un'incidenza di 852 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso l'immigrazione dall'Europa, in particolare da paesi come Germania e Paesi Bassi. Molti Helmer in Brasile si sono assimilati alla cultura brasiliana pur mantenendo la propria identità e patrimonio culturale.

I timonieri brasiliani hanno contribuito alla diversità della società del paese, portando con sé le loro tradizioni, i valori e l'etica del lavoro. La loro presenza in Brasile ha arricchito il tessuto sociale della nazione e contribuito al suo sviluppo e prosperità.

Conclusione

Il cognome Helmer ha una presenza diffusa in vari paesi e culture, ognuno con la propria storia e significato unici. Dalle sue origini in Scandinavia alla migrazione verso paesi come Stati Uniti, Germania e Canada, il cognome Helmer ha lasciato un impatto duraturo sulle comunità in cui ha messo radici.

Il cognome Helmer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Helmer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Helmer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Helmer

Vedi la mappa del cognome Helmer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Helmer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Helmer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Helmer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Helmer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Helmer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Helmer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Helmer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6966)
  2. Germania Germania (4164)
  3. Canada Canada (1271)
  4. Francia Francia (875)
  5. Brasile Brasile (852)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (583)
  7. Danimarca Danimarca (430)
  8. Austria Austria (314)
  9. Svezia Svezia (229)
  10. Argentina Argentina (170)
  11. Inghilterra Inghilterra (136)
  12. Belgio Belgio (76)
  13. Israele Israele (59)
  14. Australia Australia (45)
  15. Portogallo Portogallo (28)
  16. Svizzera Svizzera (20)
  17. Polonia Polonia (20)
  18. Norvegia Norvegia (17)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (17)
  20. Estonia Estonia (12)
  21. Cile Cile (9)
  22. Italia Italia (6)
  23. Colombia Colombia (6)
  24. Angola Angola (4)
  25. Messico Messico (4)
  26. Botswana Botswana (4)
  27. Sudafrica Sudafrica (4)
  28. Russia Russia (3)
  29. Slovacchia Slovacchia (3)
  30. Indonesia Indonesia (3)
  31. India India (2)
  32. Giappone Giappone (2)
  33. Perù Perù (2)
  34. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  35. Islanda Islanda (1)
  36. Cambogia Cambogia (1)
  37. Libano Libano (1)
  38. Macedonia Macedonia (1)
  39. Samoa americane Samoa americane (1)
  40. Malesia Malesia (1)
  41. Nigeria Nigeria (1)
  42. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  43. Nicaragua Nicaragua (1)
  44. Filippine Filippine (1)
  45. Cina Cina (1)
  46. Romania Romania (1)
  47. Ecuador Ecuador (1)
  48. Venezuela Venezuela (1)
  49. Spagna Spagna (1)
  50. Finlandia Finlandia (1)
  51. Guatemala Guatemala (1)
  52. Ungheria Ungheria (1)