Cognome Helmore

La storia del cognome Helmore

Il cognome Helmore è un nome unico e interessante che affonda le sue radici in diverse parti del mondo. Con un totale di 314 casi in Australia, 259 in Inghilterra, 38 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Nuova Zelanda, Scozia, Irlanda del Nord e Galles, il cognome Helmore ha un'ampia distribuzione in varie regioni.

Origini del cognome Helmore

Le origini esatte del cognome Helmore non sono del tutto chiare, ma si ritiene che derivi dal nome inglese antico "Heahmund", che significa "alta protezione". Probabilmente il nome è nato come soprannome descrittivo per qualcuno noto per la sua forza, coraggio o qualità protettive.

Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in diverse varianti, tra cui Helmore, Elmore e Almore. Queste variazioni possono essere attribuite a diverse ortografie e pronunce poiché il cognome si è diffuso in diverse regioni e paesi.

Migrazione e diffusione del cognome Helmore

Il cognome Helmore ha una presenza significativa in Australia e Inghilterra, con il maggior numero di incidenze in questi paesi. Probabilmente il cognome arrivò in Australia e in Inghilterra attraverso la migrazione e la colonizzazione, poiché le persone con quel cognome viaggiavano verso nuove terre in cerca di opportunità e di una vita migliore.

Negli Stati Uniti, il cognome Helmore è meno comune, con solo 38 casi registrati. Ciò può essere attribuito alla minore popolazione di individui con quel cognome emigrati negli Stati Uniti rispetto all'Australia e all'Inghilterra.

In paesi come la Nuova Zelanda, la Scozia, l'Irlanda del Nord e il Galles, il cognome Helmore è meno comune, ma ancora presente. Queste regioni probabilmente hanno un numero inferiore di individui con quel cognome a causa dei modelli migratori storici e delle dimensioni della popolazione.

Individui notevoli con il cognome Helmore

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Helmore che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è John Helmore, un attore australiano noto per il suo lavoro nel teatro e nel cinema.

In Inghilterra ci sono state figure di spicco con il cognome Helmore, tra cui Thomas Helmore, musicista e compositore noto per i suoi contributi alla musica sacra. Thomas Helmore fu una figura chiave nella rinascita del canto gregoriano nella Chiesa anglicana.

Anche se il cognome Helmore potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ha una ricca storia e collegamenti con varie regioni del mondo. Attraverso la migrazione, la colonizzazione o le conquiste individuali, il cognome Helmore ha lasciato il segno in diverse parti del globo.

Presenza moderna del cognome Helmore

Oggi, il cognome Helmore continua ad essere presente in paesi come Australia, Inghilterra e Stati Uniti, con numeri minori in altre regioni. Con 314 casi in Australia, 259 in Inghilterra e 38 negli Stati Uniti, il cognome Helmore rimane parte del tessuto culturale e sociale di questi paesi.

In Australia, le persone con il cognome Helmore possono essere trovate in varie professioni e settori, contribuendo al panorama diversificato del paese. In Inghilterra, il cognome ha una lunga storia e fa parte del ricco arazzo di cognomi e cognomi del paese.

Nel complesso, il cognome Helmore ha una storia unica e affascinante che abbraccia diverse regioni e paesi. Dalle sue origini nell'inglese antico alla sua presenza moderna in Australia, Inghilterra e oltre, il cognome Helmore continua a essere una parte fondamentale dell'identità e del patrimonio di molti individui.

Il cognome Helmore nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Helmore, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Helmore è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Helmore

Vedi la mappa del cognome Helmore

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Helmore nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Helmore, per ottenere le informazioni precise di tutti i Helmore che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Helmore, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Helmore si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Helmore è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Helmore nel mondo

.
  1. Australia Australia (314)
  2. Inghilterra Inghilterra (259)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (37)
  5. Scozia Scozia (21)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (12)
  7. Galles Galles (11)
  8. Isole Marshall Isole Marshall (9)
  9. Canada Canada (2)
  10. Hong Kong Hong Kong (2)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. Perù Perù (1)
  14. Singapore Singapore (1)