Cognome Hennie

Le origini del cognome Hennie

Il cognome Hennie è di origine tedesca, deriva dal nome medievale Heinrich. Heinrich è composto dagli elementi "haim", che significa casa, e "ric", che significa sovrano. Il nome fu reso popolare da diversi re e imperatori tedeschi, tra cui Enrico I, noto anche come Enrico l'Uccellatore, che fu il primo re di Germania.

Distribuzione anticipata del cognome Hennie

Secondo documenti storici, il cognome Hennie è stato documentato in vari paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome si registra negli Stati Uniti, con 310 individui che portano questo nome. Segue il Sud Africa con 169 individui, la Norvegia con 125 individui e la Giamaica con 62 individui.

Il cognome Hennie negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hennie si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Minnesota e Pennsylvania. La prima testimonianza conosciuta del cognome negli Stati Uniti risale al XVIII secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono a stabilirsi nel paese.

Nel corso degli anni, il cognome Hennie si è diffuso in altri stati del paese, con notevoli concentrazioni in centri urbani come New York, Chicago e Los Angeles. Molte persone con il cognome Hennie hanno dato un contributo significativo alla società americana, in particolare nei campi degli affari, della politica e delle arti.

Il cognome Hennie in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome Hennie si trova più comunemente tra le famiglie afrikaner di origine olandese. Probabilmente il nome arrivò nel paese durante il periodo coloniale olandese nel XVII secolo, quando i coloni olandesi fondarono la Colonia del Capo.

Oggi, il cognome Hennie si trova in tutto il Sud Africa, con concentrazioni in città come Città del Capo, Johannesburg e Pretoria. Molte persone con il cognome Hennie in Sud Africa sono state coinvolte nell'agricoltura, nel commercio e nella politica e hanno svolto un ruolo importante nella storia del paese.

Altri paesi con il cognome Hennie

Oltre che negli Stati Uniti e in Sud Africa, il cognome Hennie è stato registrato anche in paesi come Norvegia, Giamaica, Paesi Bassi, Inghilterra, Papua Nuova Guinea, Canada ed Estonia. Anche se in questi paesi l'incidenza del cognome è inferiore rispetto a Stati Uniti e Sud Africa, gli individui con il cognome Hennie hanno lasciato il segno in vari campi.

Nel complesso, il cognome Hennie ha una ricca storia ed è una testimonianza dell'eredità duratura delle tradizioni di denominazione germaniche. Che si trovino negli Stati Uniti, in Sud Africa o in altri paesi del mondo, le persone con il cognome Hennie possono essere orgogliose della propria eredità e dei propri antenati.

Il cognome Hennie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hennie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hennie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hennie

Vedi la mappa del cognome Hennie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hennie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hennie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hennie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hennie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hennie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hennie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hennie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (310)
  2. Sudafrica Sudafrica (169)
  3. Norvegia Norvegia (125)
  4. Giamaica Giamaica (62)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (50)
  6. Inghilterra Inghilterra (35)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (29)
  8. Canada Canada (20)
  9. Estonia Estonia (12)
  10. Danimarca Danimarca (9)
  11. Galles Galles (4)
  12. Indonesia Indonesia (2)
  13. Liberia Liberia (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Algeria Algeria (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Finlandia Finlandia (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Seychelles Seychelles (1)