Cognome Henriksen

Henriksen è un cognome ampiamente diffuso in diversi paesi del mondo. È di origine scandinava, con varianti riscontrate in Danimarca, Norvegia, Svezia e Islanda. Il nome ha una ricca storia e deriva dal nome personale Henrik, che a sua volta deriva dall'antico nome norvegese "Heimiríkr", che significa "governante della casa" o "governante della casa".

Danimarca (DK)

In Danimarca, il cognome Henriksen è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 14.306. Ciò significa che nel paese c'è un numero significativo di persone con questo cognome. Il popolo danese ha un forte senso di identità e famiglia e cognomi come Henriksen sono stati tramandati di generazione in generazione, a significare legami e eredità ancestrali.

Norvegia (NO)

In Norvegia, Henriksen è anche un cognome prevalente, con un tasso di incidenza di 12.581. Il popolo norvegese è molto orgoglioso della propria storia familiare e genealogia, e i cognomi svolgono un ruolo fondamentale nel rintracciare le proprie radici. È probabile che il nome Henriksen sia stato tramandato attraverso le famiglie norvegesi per secoli, stabilendo un senso di continuità e tradizione.

Stati Uniti (USA)

Con un tasso di incidenza di 4.016 negli Stati Uniti, il cognome Henriksen si trova anche tra le famiglie americane. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture ed etnie diverse e nomi come Henriksen riflettono il diverso patrimonio del paese. Le famiglie americane con radici scandinave possono portare il cognome Henriksen come collegamento alla loro patria ancestrale.

Svezia (SE)

In Svezia, Henriksen è meno comune che in Danimarca e Norvegia, con un tasso di incidenza di 669. Tuttavia, il cognome è ancora presente nella società svedese, indicando collegamenti con la regione scandinava. Le famiglie svedesi con il nome Henriksen potrebbero essere emigrate dai paesi vicini o avere legami ancestrali con la Danimarca o la Norvegia.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Henriksen ha un tasso di incidenza moderato pari a 444. La società canadese è nota per la sua diversità culturale e multiculturalismo e nomi come Henriksen possono essere trovati tra le famiglie di origine scandinava. Il nome serve a ricordare l'eredità ancestrale degli individui canadesi con radici in Danimarca, Norvegia o Svezia.

Australia (UA)

Con un tasso di incidenza di 321 in Australia, nel paese è presente anche il cognome Henriksen. La società australiana è composta da persone di diversa estrazione e nazionalità, e nomi come Henriksen riflettono la storia degli immigrati del paese. Le famiglie australiane con radici scandinave possono portare il cognome Henriksen come collegamento al loro patrimonio culturale.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome Henriksen ha un tasso di incidenza modesto, pari a 150. Sebbene non sia così comune come nei paesi scandinavi, il nome si trova ancora tra le famiglie inglesi con origini scandinave. La presenza del cognome Henriksen in Inghilterra evidenzia i legami storici tra le due regioni e l'influenza della cultura scandinava sulla società inglese.

Germania (DE)

Con un tasso di incidenza di 144 in Germania, nel paese è presente anche il cognome Henriksen. La Germania ha una ricca storia di immigrazione e scambio culturale e nomi come Henriksen possono essere trovati tra le famiglie tedesche con radici scandinave. Il nome serve a ricordare i legami storici tra la Germania e la regione scandinava.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome Henriksen ha un tasso di incidenza del 96. Sebbene non sia comune come in altri paesi, il nome si trova ancora tra le famiglie spagnole con legami scandinavi. La Spagna ha una popolazione diversificata con persone provenienti da contesti culturali diversi e nomi come Henriksen potrebbero riflettere il patrimonio multiculturale del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Henriksen si trova anche in varie altre nazioni del mondo. Ciò include paesi come Islanda, Sud Africa, Isole Faroe, Groenlandia, Nuova Zelanda, Argentina, Finlandia, Israele, Venezuela e molti altri. La presenza globale del cognome Henriksen illustra la diffusa influenza della cultura scandinava e i modelli migratori delle famiglie scandinave nel corso dei secoli.

Nel complesso, il cognome Henriksen ha una ricca storia ed è ampiamente diffuso in diversi paesi, in particolare in Scandinavia e nelle regioni con significative popolazioni di immigrati scandinavi. Il nome serve a ricordare il patrimonio ancestrale e le connessioni culturali degli individui con radici scandinave, riflettendo la natura diversificata e interconnessa dell'albero genealogico globale.

Il cognome Henriksen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Henriksen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Henriksen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Henriksen

Vedi la mappa del cognome Henriksen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Henriksen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Henriksen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Henriksen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Henriksen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Henriksen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Henriksen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Henriksen nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (14306)
  2. Norvegia Norvegia (12581)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4016)
  4. Svezia Svezia (669)
  5. Canada Canada (444)
  6. Australia Australia (321)
  7. Inghilterra Inghilterra (150)
  8. Germania Germania (144)
  9. Sudafrica Sudafrica (122)
  10. Isole Faroe Isole Faroe (113)
  11. Spagna Spagna (96)
  12. Groenlandia Groenlandia (81)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (64)
  14. Argentina Argentina (38)
  15. Finlandia Finlandia (34)
  16. Islanda Islanda (32)
  17. Singapore Singapore (26)
  18. Svizzera Svizzera (23)
  19. Estonia Estonia (23)
  20. Belgio Belgio (21)
  21. Scozia Scozia (20)
  22. Botswana Botswana (17)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  24. Israele Israele (11)
  25. Venezuela Venezuela (10)
  26. Galles Galles (8)
  27. Brasile Brasile (7)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  29. Cile Cile (6)
  30. Cina Cina (6)
  31. Polonia Polonia (6)
  32. Francia Francia (6)
  33. Filippine Filippine (5)
  34. Russia Russia (4)
  35. Guernsey Guernsey (4)
  36. Italia Italia (4)
  37. Lituania Lituania (4)
  38. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  39. Mozambico Mozambico (4)
  40. Portogallo Portogallo (4)
  41. Austria Austria (3)
  42. India India (3)
  43. Grecia Grecia (2)
  44. Thailandia Thailandia (2)
  45. Indonesia Indonesia (2)
  46. Giappone Giappone (2)
  47. Messico Messico (2)
  48. Romania Romania (1)
  49. Serbia Serbia (1)
  50. Guatemala Guatemala (1)
  51. Turchia Turchia (1)
  52. Ungheria Ungheria (1)
  53. Irlanda Irlanda (1)
  54. Vietnam Vietnam (1)
  55. Bulgaria Bulgaria (1)
  56. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  57. Bahamas Bahamas (1)
  58. Bielorussia Bielorussia (1)
  59. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  60. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  61. Isole Cook Isole Cook (1)
  62. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  63. Myanmar Myanmar (1)
  64. Colombia Colombia (1)
  65. Malta Malta (1)
  66. Costa Rica Costa Rica (1)
  67. Gibuti Gibuti (1)
  68. Nepal Nepal (1)
  69. Egitto Egitto (1)
  70. Perù Perù (1)
  71. Qatar Qatar (1)