Cognome Hinze

L'origine e la diffusione del cognome 'Hinze'

Il cognome "Hinze" è di origine tedesca e deriva dal nome "Heinrich", che significa "sovrano della casa" o "signore del maniero". Il nome "Heinrich" era un nome popolare nella Germania medievale e, nel corso del tempo, si è evoluto nel cognome "Hinze" come cognome patronimico, indicando la discendenza da qualcuno chiamato "Heinrich".

Influenza tedesca

Non sorprende che la Germania abbia la più alta incidenza del cognome "Hinze", con oltre 10.000 persone che portano questo cognome secondo i dati disponibili. Il nome ha una forte presenza in Germania, in particolare in regioni come la Sassonia, il Brandeburgo e la Bassa Sassonia, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Presenza americana

Sebbene il cognome "Hinze" sia più diffuso in Germania, si è diffuso anche in altre parti del mondo, compresi gli Stati Uniti. Con oltre 2.700 occorrenze del cognome negli Stati Uniti, "Hinze" ha trovato casa tra le famiglie americane, spesso portate qui da immigrati tedeschi in cerca di una nuova vita nel Nuovo Mondo.

Radici sudafricane

In Sud Africa, il cognome "Hinze" ha una presenza modesta, con circa 700 individui che portano questo cognome. Probabilmente il nome arrivò in Sud Africa attraverso coloni olandesi e tedeschi che arrivarono nel paese in epoca coloniale, contribuendo ai diversi cognomi presenti nella regione.

Connessioni australiane

In Australia il cognome "Hinze" si trova tra circa 200 persone. Come negli Stati Uniti, le famiglie "Hinze" australiane potrebbero aver avuto origine da immigrati tedeschi in cerca di opportunità in una nuova terra, contribuendo così al tessuto multiculturale della società australiana.

Comunità canadese

In Canada, il cognome "Hinze" è meno comune rispetto ad altri paesi, con circa 136 persone che portano questo cognome. Tuttavia, la presenza delle famiglie "Hinze" in Canada dimostra la portata globale dei cognomi tedeschi e i diversi background dei residenti canadesi.

Impatto europeo

Al di fuori della Germania, il cognome "Hinze" ha una presenza minore in tutta Europa, con paesi come Danimarca, Inghilterra, Svizzera, Paesi Bassi, Polonia e altri che hanno ciascuno un numero variabile di persone con questo cognome. Sebbene non sia diffuso come in Germania, il cognome "Hinze" è ancora presente nella genealogia europea.

America Latina e altre regioni

In America Latina, il cognome "Hinze" può essere trovato in paesi come Brasile, Argentina, Perù e Uruguay, anche se in numero minore. Inoltre, il cognome si è diffuso in paesi dell'Asia, dell'Africa e dell'Oceania, riflettendo la dispersione globale dei cognomi e l'interconnessione delle culture.

Conclusione

Essendo un cognome di origine tedesca, "Hinze" ha una ricca storia e una presenza globale, manifestandosi in vari paesi in tutto il mondo. Dalle sue forti radici in Germania alla sua diffusione in regioni di tutto il mondo, il cognome "Hinze" testimonia la natura interconnessa dei cognomi e le diverse origini delle famiglie moderne.

Il cognome Hinze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hinze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hinze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hinze

Vedi la mappa del cognome Hinze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hinze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hinze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hinze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hinze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hinze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hinze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hinze nel mondo

.
  1. Germania Germania (10911)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2713)
  3. Sudafrica Sudafrica (736)
  4. Australia Australia (238)
  5. Canada Canada (136)
  6. Danimarca Danimarca (127)
  7. Brasile Brasile (108)
  8. Inghilterra Inghilterra (92)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (90)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (58)
  11. Svizzera Svizzera (54)
  12. Polonia Polonia (32)
  13. Argentina Argentina (31)
  14. Botswana Botswana (22)
  15. Svezia Svezia (18)
  16. Messico Messico (15)
  17. Norvegia Norvegia (15)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (13)
  19. Ungheria Ungheria (9)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  21. Belgio Belgio (8)
  22. Spagna Spagna (8)
  23. Perù Perù (4)
  24. Uruguay Uruguay (4)
  25. Francia Francia (4)
  26. Italia Italia (4)
  27. Austria Austria (3)
  28. Cina Cina (3)
  29. Scozia Scozia (3)
  30. Turchia Turchia (2)
  31. Niger Niger (1)
  32. Nepal Nepal (1)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  34. Portogallo Portogallo (1)
  35. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  36. Paraguay Paraguay (1)
  37. Russia Russia (1)
  38. Singapore Singapore (1)
  39. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  40. Cile Cile (1)
  41. Camerun Camerun (1)
  42. Finlandia Finlandia (1)
  43. Croazia Croazia (1)
  44. Indonesia Indonesia (1)
  45. Irlanda Irlanda (1)