Cognome Holtmann

L'origine del cognome Holtmann

Il cognome Holtmann è di origine tedesca e deriva dalla parola antico alto tedesco "holt", che significa "foresta" o "bosco". Il suffisso "mann" è una componente comune dei cognomi tedeschi e significa semplicemente "uomo". Pertanto, Holtmann può essere tradotto con il significato di "uomo dei boschi" o "boscaiolo".

Le prime origini del cognome Holtmann

Il cognome Holtmann è stato trovato in documenti storici risalenti alla Germania medievale. Si ritiene che gli individui con il cognome Holtmann sarebbero stati impiegati come guardaboschi o falegnami, sfruttando le abbondanti foreste che coprivano gran parte della Germania in quel periodo di tempo.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Holtmann può essere trovato nei documenti del XIV secolo della città di Amburgo, dove un Johann Holtmann è elencato come residente. Ciò suggerisce che il cognome fosse già ben consolidato a quel tempo e probabilmente fosse stato tramandato di generazione in generazione.

Migrazione e diffusione del cognome Holtmann

Col passare del tempo, le persone con il cognome Holtmann iniziarono a migrare in altri paesi, portando con sé il loro nome. Gli Stati Uniti videro un afflusso di immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo, molti dei quali portavano il cognome Holtmann. Ciò spiega la presenza del cognome nei registri americani, con un'incidenza segnalata di 551 individui con quel cognome negli Stati Uniti.

Allo stesso modo, anche paesi come Brasile, Cile, Paesi Bassi, Canada e Sud Africa hanno popolazioni con il cognome Holtmann, indicando la diffusa migrazione di individui che portano questo nome.

Individui notevoli con il cognome Holtmann

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Holtmann. Una di queste figure è Friedrich Holtmann, un compositore e musicista tedesco noto per i suoi contributi alla musica classica nel XVIII secolo. Il lavoro di Holtmann è stato preservato e continua a essere studiato da studiosi di musica di tutto il mondo.

In tempi più recenti il ​​nome Holtmann è stato associato a diverse professioni e campi di competenza. Dagli accademici ai leader aziendali, le persone con il cognome Holtmann hanno lasciato il segno nella società in vari modi.

Distribuzione attuale del cognome Holtmann

Secondo i dati raccolti in diversi paesi, l'incidenza del cognome Holtmann è più alta in Germania, con 6.568 persone che portano questo nome. Ciò non sorprende, date le origini del cognome in Germania e la sua lunga storia nel paese.

Altri paesi con popolazioni significative di individui con il cognome Holtmann includono Stati Uniti (551), Brasile (109), Cile (84), Paesi Bassi (74) e Canada (67). Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in alcuni paesi, la sua presenza dimostra la portata globale della famiglia Holtmann.

Conclusione

Il cognome Holtmann è un nome importante e storicamente ricco con radici in Germania. Dalle sue origini in epoca medievale alla sua diffusione in vari paesi, il cognome Holtmann ha una storia affascinante da raccontare. Mentre le persone continuano a portare avanti il ​​nome e a forgiare il proprio percorso nel mondo, l'eredità della famiglia Holtmann continua a vivere.

Il cognome Holtmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holtmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holtmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holtmann

Vedi la mappa del cognome Holtmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holtmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holtmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holtmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holtmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holtmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holtmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holtmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (6568)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (551)
  3. Brasile Brasile (109)
  4. Cile Cile (84)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (74)
  6. Canada Canada (67)
  7. Sudafrica Sudafrica (50)
  8. Danimarca Danimarca (30)
  9. Norvegia Norvegia (29)
  10. Australia Australia (26)
  11. Svizzera Svizzera (19)
  12. Serbia Serbia (16)
  13. Svezia Svezia (16)
  14. Argentina Argentina (6)
  15. Belgio Belgio (5)
  16. Francia Francia (4)
  17. Inghilterra Inghilterra (4)
  18. Austria Austria (3)
  19. Guatemala Guatemala (3)
  20. Spagna Spagna (2)
  21. Cina Cina (1)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  23. Messico Messico (1)