Cognome Halten

Il cognome "Halten" è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Scandinavia, in particolare in Norvegia. Si ritiene che sia un cognome di località, derivato da un toponimo della regione. I cognomi di origine locale spesso indicano da dove proviene una persona o dove vivevano i suoi antenati. Nel caso del cognome "Halten", probabilmente si riferisce a una specifica città, villaggio o caratteristica geografica della Norvegia.

Norvegia

Secondo i dati, l'incidenza del cognome "Halten" in Norvegia è relativamente alta, con una percentuale di 82. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nel paese e potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie norvegesi. L'elevata incidenza del cognome "Halten" in Norvegia potrebbe indicare che si tratta di un cognome relativamente antico ed in uso da molti anni.

Origine

L'origine esatta del cognome "Halten" è incerta, ma probabilmente deriva da un toponimo norvegese. Il nome potrebbe aver avuto origine da una città o villaggio chiamato "Halten" o da una caratteristica geografica come una collina, una valle o un fiume. I cognomi che derivano da toponimi sono comuni nei paesi scandinavi e spesso indicano la casa ancestrale o l'origine di una famiglia.

È anche possibile che il cognome "Halten" abbia un significato in norvegese o in un'altra lingua scandinava. I cognomi hanno spesso significati che riflettono le caratteristiche della famiglia o degli antenati che li hanno portati. In questo caso, "Halten" potrebbe riferirsi a un attributo o una qualità specifica associata ai portatori originari del cognome.

Distribuzione

Il cognome "Halten" si trova più comunemente in Norvegia, dove ha un'incidenza di 82. Ciò suggerisce che il cognome è principalmente di origine norvegese ed è più diffuso nel paese che in altre regioni. Tuttavia, il cognome "Halten" si trova anche in altri paesi, anche se in numero inferiore.

Germania

In Germania l'incidenza del cognome 'Halten' è 56. Ciò indica che il cognome è presente nel Paese ma non è così diffuso come in Norvegia. La minore incidenza del cognome in Germania potrebbe essere dovuta a modelli migratori o a fattori storici che hanno portato a una popolazione più piccola di individui con quel cognome.

Migrazione

È possibile che il cognome "Halten" sia stato portato in Germania da individui emigrati dalla Norvegia o da altri paesi scandinavi. La migrazione ha svolto un ruolo significativo nella diffusione dei cognomi in Europa e nel mondo. Le famiglie spesso portavano con sé i loro cognomi quando si trasferivano in nuovi paesi, portando alla presenza di alcuni cognomi in regioni lontane dalle loro terre d'origine.

La migrazione di individui con il cognome "Halten" potrebbe essere stata influenzata da fattori economici, politici o sociali che hanno spinto le persone a cercare nuove opportunità o a sfuggire a circostanze difficili. Comprendere il contesto storico dei modelli migratori può fornire preziose informazioni sulla distribuzione e la prevalenza dei cognomi nei diversi paesi.

Varianti

Come molti cognomi, "Halten" può avere varianti scritte in modo diverso ma con un'origine comune. Le varianti dei cognomi possono derivare da differenze nella pronuncia, nell'ortografia o nella traduzione nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome "Halten" possono includere "Halton", "Haltenn" o "Holden".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Halten" ha un'incidenza di 38. Ciò indica che il cognome è presente nel paese ma non è così comune come in Norvegia o Germania. La presenza del cognome "Halten" negli Stati Uniti suggerisce che gli individui con questo cognome siano presenti nella società e nella cultura americana.

Assimilazione

L’immigrazione e l’assimilazione hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale degli Stati Uniti. Famiglie con cognomi di origini diverse hanno contribuito al ricco arazzo della società americana. La presenza del cognome "Halten" negli Stati Uniti riflette la diversità del paese e l'influenza delle origini europee sull'eredità americana.

Gli individui con il cognome "Halten" negli Stati Uniti possono avere storie e background diversi che contribuiscono alla storia collettiva del paese. Esplorare le esperienze delle famiglie con il cognome "Halten" può fornire spunti sull'esperienza degli immigrati e sui modi in cui culture diverse si sono mescolate e si sono evolute negli Stati Uniti.

Eredità

Il cognome "Halten" rappresenta un'eredità tramandata attraverso generazioni di famiglie in Norvegia, Germania e Stati Uniti. I cognomi portano con sé la storia e il patrimonio degli individui e delle famiglie che li portano. Comprendere le origini e la distribuzione diil cognome "Halten" può fornire preziosi spunti sul contesto culturale e storico in cui si è sviluppato.

Svezia, Austria, Italia

In Svezia, Austria e Italia, il cognome "Halten" ha un'incidenza inferiore, rispettivamente con 4, 1 e 1. Ciò suggerisce che il cognome è meno comune in questi paesi rispetto a Norvegia, Germania e Stati Uniti. La presenza del cognome "Halten" in questi paesi indica che individui con questo cognome sono presenti in varie parti d'Europa.

Patrimonio

I cognomi sono una parte importante del patrimonio individuale e familiare, poiché collegano gli individui ai loro antenati e ai luoghi da cui provengono. Il cognome "Halten" funge da collegamento con il passato, portando con sé le storie, le tradizioni e le esperienze delle famiglie che lo portano. Comprendere l'eredità e il significato dei cognomi può fornire un apprezzamento più profondo per la diversità e la ricchezza della storia umana.

Il cognome Halten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Halten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Halten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Halten

Vedi la mappa del cognome Halten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Halten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Halten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Halten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Halten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Halten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Halten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Halten nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (82)
  2. Germania Germania (56)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  4. Svezia Svezia (4)
  5. Austria Austria (1)
  6. Italia Italia (1)