Cognome Houlton

Le origini del cognome Houlton

Il cognome Houlton ha una ricca storia che abbraccia più paesi, con la più alta incidenza in Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "hoh", che significa una piccola collina o tumulo, e "tun", che significa un insediamento o un recinto. Pertanto, Houlton probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino o su un piccolo insediamento collinare.

Storicamente, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. Nel caso di Houlton, è probabile che il nome fosse originariamente dato a qualcuno che viveva all'interno o nelle vicinanze di un piccolo insediamento collinare. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero essere stati contadini o agricoltori che risiedevano nelle zone rurali.

Inghilterra

Con un'incidenza di 1086 in Inghilterra, il cognome Houlton ha una forte presenza nel paese. Il nome si trova più comunemente nella Grande Londra, ma si possono trovare variazioni del cognome anche in altre regioni come le Midlands occidentali e il Nord Ovest.

Nel corso della storia, la famiglia Houlton in Inghilterra è stata associata a varie occupazioni, tra cui l'agricoltura, il commercio e l'artigianato. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molti individui sono orgogliosi delle proprie radici e del proprio retaggio ancestrale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Houlton ha un'incidenza di 630, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. Il nome si trova più frequentemente in stati come California, Texas e New York, dove in passato si stabilirono molti immigrati dall'Inghilterra.

Molte famiglie Houlton negli Stati Uniti hanno una ricca storia familiare e sono orgogliose della loro eredità inglese. Alcuni hanno addirittura adottato misure per far risalire la propria discendenza ai propri antenati in Inghilterra, entrando in contatto con parenti lontani e scoprendo di più sulle proprie radici.

Canada

In Canada, il cognome Houlton ha un'incidenza di 93, con una concentrazione in province come Ontario e British Columbia. Molte famiglie Houlton in Canada hanno forti legami con la loro eredità inglese e hanno preservato le tradizioni e i costumi familiari nel corso degli anni.

Nel complesso, il cognome Houlton ha una presenza diversificata e diffusa in paesi come Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e Scozia, con varianti del nome trovate in Francia, Jersey, Perù ed Emirati Arabi Uniti. L'eredità della famiglia Houlton continua a prosperare in varie parti del mondo, con molte persone che abbracciano il proprio cognome con orgoglio e onore.

Il cognome Houlton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Houlton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Houlton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Houlton

Vedi la mappa del cognome Houlton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Houlton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Houlton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Houlton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Houlton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Houlton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Houlton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Houlton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1086)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (630)
  3. Canada Canada (93)
  4. Australia Australia (80)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (20)
  7. Malta Malta (18)
  8. Irlanda Irlanda (14)
  9. Galles Galles (10)
  10. Scozia Scozia (6)
  11. Francia Francia (3)
  12. Jersey Jersey (3)
  13. Perù Perù (3)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Argentina Argentina (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Germania Germania (1)
  18. Giamaica Giamaica (1)
  19. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  20. Liberia Liberia (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)